integratori di sali

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
allora e' un si?

se e' un si sei un fenomeno da studiare!

esattamente, comunque per rispondere ad andrew, io non sono contro integratori di sali, in quanto necessari e con carenze eccessive di potassio o di magnesio si rischia parecchio, anche un infarto..... poi se li usano tutti gli sportivi una ragione ci sarà, se fossero inutili le squadre ciclistiche non spenderebbero migliaia di euro ogni corsa per rifornire di integratori i propri corridori
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ma che fenomeno. Ho sempre abituato il mio corpo da quando ho iniziato a bere sempre acqua e mangiare banana. Al massimo ho bevuto una coca cola quando il dislivello era elevato

Schermata%202013-08-10%20alle%2018.52.06.jpg
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
esattamente, comunque per rispondere ad andrew, io non sono contro integratori di sali, in quanto necessari e con carenze eccessive di potassio o di magnesio si rischia parecchio, anche un infarto..... poi se li usano tutti gli sportivi una ragione ci sarà, se fossero inutili le squadre ciclistiche non spenderebbero migliaia di euro ogni corsa per rifornire di integratori i propri corridori

Io ho parlato con un cardiologo e mi ha consigliato di evitare anche il gatorade...tutti quei sali rischiano di affaticare anche i reni...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
comunque qui siamo in area principianti quindi consigliare solo acqua mi pare fuori luogo ...

Se uno mangia correttamente e con la tempistica giusta(sia pre che post allenamento)e non riscontra cali drastici di prestazione o stanchezza eccessiva(insomma te ne accorgi...)può tranquillamente fare come Andrew.Ma molto tranquillamente!
o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
allora e' un si?

se e' un si sei un fenomeno da studiare!

sui reintegratori salini ci sono diverse teorie; quelli che (quasi tutti gli studi medico sportivi) dicono che è importante reintegrare i sali (soprattutto potassio e magnesio) durante lo sforzo e anche studi (in minoranza) che sostengono che i sali assunti durante lo sforzo non sono neppure assimilati perchè vengono espulsi quasi istantaneamente durante la sudorazione.
In ogni caso [MENTION=34131]AndrewLupin[/MENTION] assume reintegratori salini (anche se in forma monca) senza saperlo; la banana è una grande fonte di potassio.

Personalmente considero una alimentazione assolutamente monca la sua, sia perché i sali reintegrati non sono tutti quelli necessari, sia perché i carbo forniti dalla banana sono di difficile digestione, sia perché per fare un giro da 150-200km bisognerebbe portarsi dietro un banano intero, sia perché la banana affatica la digestione ed in gara ti uccide e per molte molte altre ragioni.
Ma ognuno è fatto a modo proprio, ha le proprie convinzioni, ...

La cosa importante è non fare ciò che invece lui fa, cioè demonizzare le integrazioni. Uno può decidere come e cosa e quando assumere ma per fare affermazioni simili bisogna prima avere testato tutto, e riscontrato pro e contro. Dire a priori "io sono contro quello" senza alcuna argomentazione a sostegno è un errore sempre, a prescindere dall'argomento, e quindi anche sull'argomento integrazione.

Io per arrivare alla mia alimentazione ho provato decine di soluzioni diverse, e ho riscontrato pro e contro di ogni soluzione, e mi comporto di conseguenza. Ma non per questo dico che alimentazioni differenti dalla mia sono errate.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
sui reintegratori salini ci sono diverse teorie; quelli che (quasi tutti gli studi medico sportivi) dicono che è importante reintegrare i sali (soprattutto potassio e magnesio) durante lo sforzo e anche studi (in minoranza) che sostengono che i sali assunti durante lo sforzo non sono neppure assimilati perchè vengono espulsi quasi istantaneamente durante la sudorazione.
In ogni caso [MENTION=34131]AndrewLupin[/MENTION] assume reintegratori salini (anche se in forma monca) senza saperlo; la banana è una grande fonte di potassio.

Personalmente considero una alimentazione assolutamente monca la sua, sia perché i sali reintegrati non sono tutti quelli necessari, sia perché i carbo forniti dalla banana sono di difficile digestione, sia perché per fare un giro da 150-200km bisognerebbe portarsi dietro un banano intero, sia perché la banana affatica la digestione ed in gara ti uccide e per molte molte altre ragioni.
Ma ognuno è fatto a modo proprio, ha le proprie convinzioni, ...

La cosa importante è non fare ciò che invece lui fa, cioè demonizzare le integrazioni. Uno può decidere come e cosa e quando assumere ma per fare affermazioni simili bisogna prima avere testato tutto, e riscontrato pro e contro. Dire a priori "io sono contro quello" senza alcuna argomentazione a sostegno è un errore sempre, a prescindere dall'argomento, e quindi anche sull'argomento integrazione.

Io per arrivare alla mia alimentazione ho provato decine di soluzioni diverse, e ho riscontrato pro e contro di ogni soluzione, e mi comporto di conseguenza. Ma non per questo dico che alimentazioni differenti dalla mia sono errate.

Ho sempre detto che non faccio giri sopra i 120 km.non ho mai parlato di gare. La banana la mangio anche per placare quella voragine allo stomaco che mi si crea sintomo di crisi di fame, se una serie di dottori mi consiglia di stare alla larga da certi prodotti non vedo perché non debba ascoltare gente che con la salute ci vive ogni giorno.

Per me il ciclismo è divertimento e non devo massacrare il mio corpo