Straducale 2013

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Vediamo che non piova; magari freddo o caldo ma pioggia no per favore:rosik::mrgreen:
Strade asciutte sono gradite:mrgreen:

Quali sono le pendenze massime?

Airone: quanto tempo si impiega per fare il lungo?
Gelaterie per la merendina del sabato :mrgreen:?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vediamo che non piova; magari freddo o caldo ma pioggia no per favore:rosik::mrgreen:
Strade asciutte sono gradite:mrgreen:

Quali sono le pendenze massime?
Tra caldo torrido e pioggia preferisco la pioggia... :-x
Sul Catria ci sono 2.5 Km con la media del 12% e max del 17-18% :wacko:

Airone: quanto tempo si impiega per fare il lungo?
Gelaterie per la merendina del sabato :mrgreen:?
Boh, sono 175 km con dimorto dislivello, dalle 6h in su.
Per la gelateria sentiamo i locals...
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Sul Catria ci sono 2.5 Km con la media del 12% e max del 17-18% :wacko:


Boh, sono 175 km con dimorto dislivello, dalle 6h in su.
Per la gelateria sentiamo i locals...

Facciamo 7 ore via!

Per mangiare sento anche Marmotta; egli mi dice anche di andare al Palazzo dei Montefeltro e a casa di tale Raffaello per fare il turista acculturato:mrgreen:
Ma chi è sto' Raffaello?:rosik::mrgreen:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Facciamo 7 ore via!

Nel 2009 con caldo accentuato ( si correva alla fine di luglio) ho impiegato 6h 45 m , considerando che sono nella metà bassa della classifica credo che andrai molto sotto questo tempoo-o

Nel 2009 se non mi sbaglio pero' il percorso era diverso.
Non si faceva la parte che noi chiamiamo della rocca bassa.
In pratica una salita in meno e molti mangia e bevi in meno.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Nel 2009 se non mi sbaglio pero' il percorso era diverso.
Non si faceva la parte che noi chiamiamo della rocca bassa.
In pratica una salita in meno e molti mangia e bevi in meno.

Hai ragione, non si faceva Rocca Leonella ma le altre salite c'erano tutte e di mangia e bevi ne persi il conto. I km erano lo stesso 175 e considerando che il caldo sarà ( stando alle previsioni) meno accentuato credo che quel tempo sia piu' o meno veritiero, ovviamente per me.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Hai ragione, non si faceva Rocca Leonella ma le altre salite c'erano tutte e di mangia e bevi ne persi il conto. I km erano lo stesso 175 e considerando che il caldo sarà ( stando alle previsioni) meno accentuato credo che quel tempo sia piu' o meno veritiero, ovviamente per me.

Mi sembra strano che i chilometri erano gli stessi. ;nonzo%
A occhio c'e' molta differenza tra le due strade
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Così era, praticamente era la stessa tappa del Giro meno il Palcano che si faceva per metà e si scendeva verso Moria.

Come la tappa del giro è impossibile.
Il giro ha affrontato il Catria e Palcano dal senso opposto a quello affrontato da noi.
A memoria nel 2009 il percorso era uguale a quello di quest'anno tranne la parte con la rocca bassa.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Sinceramente non credo che pioverà, danno perturbazioni tra venerdì e sabato, anche io preferirei "indossare il gilet" : con le temperature fino a 27-28 gradi pedalo molto ma molto bene(testimone il ROMBA di una mia ottima scalata sul Nerone con temperature primaverili), e il meteo per adesso lo conferma.o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Allora facciamo che ci si vede per le 17 al ritiro pacchi,ok? Così andiamo a disturbare gbraccioni. :asd: o-o
bastardi
Scusa,ma gli abbonati al MM non si beccavano solo lo sconto....e partivano nella griglia in base all'ordine di iscrizione? e non in seconda quindi.
Come da tuo post indietro.
sinceramente non lo ricordo...non ricordo più nemmeno come si chiama mia madre....desculpame:cry:
Sono andato fino a Delfi per sentire l'oracolo della Pizia, poi non convinto sono tornato a casa passando per l'oasi di Siwa.

Alla fine il responso è stato favorevole.

Camoscio d'oro ad Urbino
che siano state le insistenti richieste di un certo organizzatore :mrgreen:
Vediamo che non piova; magari freddo o caldo ma pioggia no per favore:rosik::mrgreen:
Strade asciutte sono gradite:mrgreen:

Quali sono le pendenze massime?

Airone: quanto tempo si impiega per fare il lungo?
Gelaterie per la merendina del sabato :mrgreen:?
ti ha già risposto Airone, ma io ti segnalu un interessante articolo scritto dal VOSTRO amico @Fleappo su come affrontare le due salite principali
http://www.straducale.it/it/?p=238
e anche un altro sulle salite cosiddette "minori" [URL]http://www.straducale.it/it/?p=289[/URL]
Nel 2009 se non mi sbaglio pero' il percorso era diverso.
Non si faceva la parte che noi chiamiamo della rocca bassa.
In pratica una salita in meno e molti mangia e bevi in meno.

Come la tappa del giro è impossibile.
Il giro ha affrontato il Catria e Palcano dal senso opposto a quello affrontato da noi.
A memoria nel 2009 il percorso era uguale a quello di quest'anno tranne la parte con la rocca bassa.

attenzione... @ROMBA ha sempre ragione...non a caso l'ho nominato mio segretario in mia assenza :asd:

sul meteo mi astengo...perché ho quasi consumato gli zebedei a forza di strofinare...e non è più come quando si aveva 15 anni:old:
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Ho visto ma secondo me sui rapporti sei stato troppo ottimista.
Sul Catria il 34X28 ci vuole anche a chi lo farà a 1200 di VAM se vuole salvare la gamba...

Io ad Acqualagna alla GF del Tartufo (dove ho chiaramente stracciato l'esimio Presidentissimo) feci il Catria di 39x28, ma salendo solo con la testa, nel tratto successivo si tengono i 20kmh.

Però dopo non c'era il Nero :wacko:
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Come la tappa del giro è impossibile.
Il giro ha affrontato il Catria e Palcano dal senso opposto a quello affrontato da noi.
A memoria nel 2009 il percorso era uguale a quello di quest'anno tranne la parte con la rocca bassa.

Ovviamente non era esattamente come la tappa del Giro che misurava 240 Km, ma ricalcava per molti tratti quel percorso. Ti posso comunque assicurare che i Km segnalati sulla planimetria erano 175 e così risultarono alla fine. Su questo sono certo in quanto è mia abitudine riportare i Km che percorro ad ogni uscita sul calendario che costudisco anno per anno per verificare le differenze da un anno all'altro.