Vinci un weekend a Parigi per assistere al gran finale del Tour de France, insieme agli atleti del Cannondale Pro Cycling Team

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Non vincerò sicuramente ma se dovessi farlo regalerò il viaggio ad un amico per molto caro... figlio di un "famoso" ciclista d'altri tempi gran appassionato ma mancato ciclista.
Grazie per essermi stato vicino Andrea

A me viene da ridere a pensare solamente quando Sagan dall'alto del gradino più alto del podio ricevendo il bacio delle miss .... non sappia dove mettere le mani....

:-x
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Dopo il russo è uscito finalmente anche il secondo nome che la gazzetta aveva preannunciato.
Sembra si tratti di un corridore del bdc-forum che interrogato, sorpreso, dice " si, effettivamente son stato a cena una sera a Parigi ma non mi sono accorto di niente, forse quando mi han passato l' acqua".
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
la maglia gialla che finisce in un garage, stile Trattoria al Curvone di fantozziana memoria...

tour-de-france-fuori-pista-voeckler-250x187.jpg

Me lo ricordo perfettamente Voeckler quel giorno! (non fu nemmeno l'unico ad entrare lì a dire il vero)
E ho pensato che i proprietari del garage si siano mangiati le mani quando sono tornati a casa e hanno scoperto in TV che la maglia gialla era stata a trovarli mentre loro erano via :mrgreen:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ricordo la scenetta classica con mio nonno "costretto" ad assistere ad ore e ore di cicllismo,quando io ero ancora il re del telecomando (ora non più,c'è un potere superiore...).


Il tutto cominciava a Maggio,con il Giro d'Italia,dopo alcuni giorni di gara:

nonno: "ma dove vogliono arrivare questi qua,che pedalano da giorni,in Francia??"

io: "no nonno,lì ci vanno a Luglio,ora fanno un giro per l'Italia"

nonno: "perchè?"

io: "per vedere chi c'impiega di meno"

nonno: "e non potevano usare il treno?"


e la scenetta proseguiva a Luglio:

nonno: "ma dove vanno questi qua,che pedalano da giorni,in Francia??"

io:"sono già in Francia,fanno un giro per il paese"

nonno:"e quanto ci mettono,una settimana?"

(era cambiata la domanda,in quanto già aveva capito che lo facessero per vedere chi c'impiegasse di meno,ma non il perchè)

io:"no nonno...tre!"

nonno: "e sono gli stessi dell'altra volta?"

io: "si"

nonno:"così tanto ci han messo per arrivare?non potevano andare in treno?"

Mio nonno era nato in un'epoca in cui oltre all'asino era considerato solo il treno come mezzo di trasporto,la macchina era per ricchi,la bici per chi non aveva un cazzo da fare,e fare fatica,lui che ne aveva fatta tanta,per divertirsi,da stupidi (addirittura pagati inconcepibile,non ci credeva proprio).

ovviamente la cosa succedeva anche con me,in quanto ogni volta che uscivo in bici dovevo dirgli che andavo vicino,tipo nel paese a fianco,altrimenti mi avrebbe guardato con aria di commiserazione,considerando assurdo il fare fatica solo per divertirsi,e avrebbe accennato al treno.

Se poi avessi provato a spiegargli che c'era gente pagata per farlo,cioè per divertirsi,mi avrebbe detto di smetterla di prenderlo per il culo...

Inoltre come meta massima aveva in mente appunto la Francia,avendoci fatto il militare,per 5 anni,sul confine (oltre a Germania e Polonia,in cui era stato "ospitato" 3 anni,di cui però non parlava mai perchè era una storia molto poco divertente).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal

Principe83

Novellino
14 Giugno 2013
13
0
Osimo
Visita sito
Bici
123
La cosa più divertente del tour???

1924: Ottavio Bottecchia (Ita)
1925: Ottavio Bottecchia (Ita)
1938: Gino Bartali (Ita)
1948: Gino Bartali (Ita)
1949: Fausto Coppi (Ita)
1960: Gastone Nencini (Ita)
1965: Felice Gimondi (Ita)
1998: Marco Pantani (Ita)..

le vittorie indimenticabili degli italiani!!!!
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Sarai anche senza parole....ma un minimo di forza per raccontarci nei minimi particolari la tua "fortunata" avventura la devi trovare.
Vogliamo sapere tutto!!!!

sono rientrato ieri notte e mi sono appena alzato, diciamo che sono ancora stordito dalla stanchezza però che giornata incredibileo-o
in ristorante erano quasi tutti stranieri, per fortuna che c'erano 2 italiani:mrgreen:
comunque sagan ogni tanto diventa innovativo e cambia festeggiamenti:mrgreen::mrgreen::mrgreen: