quale tra queste 3?

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
oggi un venditore mi ha sconsigliato l'alluminio cè una gran differenza di qualità rispetto al carbonio che è migliore
questione di moda e marketing?
so che l'alluminio è + rigido e pesa di più ma quali altri difetti ha rispetto il carbonio?

sono indeciso tra queste 3 bici

caad 10 http://www.cannondale.com/ita/2013/b...mpact-crankset
bianchi impulso http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bike...IDMaster=73201
bianchi via nirone http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bike...IDMaster=73209

ps stamattina sono and da un venditore che mi ha sconsigliato l'alluminio...
mi ha detto che cè una gran differenza e che con 300/400 prendo una bici in carbonio ;nonzo% (molto entry level penso)
vendeva focus, Ridley e orbea
ho tempo fino a fine anno per decidere

soprattutto vorrei sapere i prezzi precisi perché non li trovo
 
Ultima modifica:

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
ps stamattina sono and da un venditore che mi ha sconsigliato l'alluminio...
mi ha detto che cè una gran differenza e che con 300/400 prendo una bici in carbonio ;nonzo% (molto entry level penso)
vendeva focus, Ridley e orbea
ho tempo fino a fine anno per decidere

soprattutto vorrei sapere i prezzi precisi perché non li trovo

ciao quello che ti ha detto il tuo venditore è una grande minchiata :) però è giustificato dal fatto che deve vendere, e onestamente i marchi che tratta non hanno buoni modelli in alluminio. L'alluminio è tutto meno che morto, e chiunque ha provato il caad 10 ti potrà confermare che vale come un top gamma in carbonio.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao quello che ti ha detto il tuo venditore è una grande minchiata :) però è giustificato dal fatto che deve vendere, e onestamente i marchi che tratta non hanno buoni modelli in alluminio. L'alluminio è tutto meno che morto, e chiunque ha provato il caad 10 ti potrà confermare che vale come un top gamma in carbonio.

si beh infatti deve dire la sua! quando gli ho chiesto se teneva cannondale mi ha detto no e che sono fuori a spendere tutti quei soldi per una bici in alluminio quando costa come una in carbonio
ma sta caad 10 quanto costa? 1500?
 

Pie.c

Novellino
20 Marzo 2013
31
1
Visita sito
Bici
Cannondale caad10
Io posso consigliarti il caad 10... Ne ho comprato uno un paio di mesi fà e sono veramente felice della scelta.. Il mio è montato dura ace 7800 e come peso sono intorno ai 7,7 kg... Non conosco bianchi ma se fai una ricerca nel forum sicuramente troverai molti post che parlano delle bici che hai elencato.. Cmq ti consiglierei un alluminio top gamma a un carbonio entry level
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    76,3 KB · Visite: 101

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Io posso consigliarti il caad 10... Ne ho comprato uno un paio di mesi fà e sono veramente felice della scelta.. Il mio è montato dura ace 7800 e come peso sono intorno ai 7,7 kg... Non conosco bianchi ma se fai una ricerca nel forum sicuramente troverai molti post che parlano delle bici che hai elencato.. Cmq ti consiglierei un alluminio top gamma a un carbonio entry level

ok grazie intanto si beh anche io sarei più propenso ad avere un buon telaio in alluminio montato bene che uno in carbonio con componenti entry level...
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Io posso consigliarti il caad 10... Ne ho comprato uno un paio di mesi fà e sono veramente felice della scelta.. Il mio è montato dura ace 7800 e come peso sono intorno ai 7,7 kg... Non conosco bianchi ma se fai una ricerca nel forum sicuramente troverai molti post che parlano delle bici che hai elencato.. Cmq ti consiglierei un alluminio top gamma a un carbonio entry level
daccordissimo caad10 o impulsoo-o
 

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
Io il mese scorso sono tornato all'alluminio, una bella De Rosa Team, fantastica.....l'ultimo telaio che avevo era un Colnago Extreme Power......Tra le tre, ti consiglio vivamente Caad 10, ho avuto in passato la 9 ed era uno spettacolo
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
si beh infatti deve dire la sua! quando gli ho chiesto se teneva cannondale mi ha detto no e che sono fuori a spendere tutti quei soldi per una bici in alluminio quando costa come una in carbonio
ma sta caad 10 quanto costa? 1500?

1300 il modello montato 105 te lo porti a casa, gruppo devo dire eccellente (secondo me non vale la pena spendere 400 € in più per l'ultegra, perchè le differenze con quest'ultimo sono davvero inesistenti. Un altro paio di maniche sarebbe il Dura Ace).

ps ricorda che cdale da' la garanzia a vita.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
grazie a tutti delle info
1300 sarebbe un po' fuori budget ma potrei fare uno sforzo
dovevo prenderla anni fa sta bici, maledetta pigrizia!
avrei preso una bella pinarello o colnago in carbonio
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@gazibo83: un buon alluminio è migliore di un delicato entry level in carbonio!
Il carbonio è buono dalla media gamma in poi, altrimenti meglio un alluminio!
Ti consiglio la Bianchi Impulso: è bella, robusta e ha ottime prestazioni! o-o
Alcuni corridori professionisti della Vacansoleil volevano usare l'Impulso per le classiche del Nord Europa a conferma della qualità del telaio!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Io mi trovo molto bene con una wilier la triestina.
Putroppo di serie è allestita con pezzi pesanti ma dopo 6 mesi ho cambiato ruote, guarnitura reggisella e manubrio e siamo già a 7,9 kg in misura 56...stavo pensando adesso di montargli uno sram red e si scende ancora di peso :)
Io purtroppo non capisco perchè le alluminio le devono vendere con pezzi entry level: che diano almeno la scelta della componentistica ed il peso così scende veramente tanto.