[FAQ] Training Camp

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una domanda, perchè il Training Camp MTB ha quella deliziosa opzione del live tracking e quello di BDC no? Io adesso sono in Gabon e sto guardando il buon dimitri che si aggira nei paraggi di Dolcedo. Sembra funzionare molto bene, aggiornamento della posizione ogni 30 secondi circa. Perfetto per far sapere a casa la tua posizione.

carlo

P.S. dimitri1 è arrivato a casa
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Ragazzi aiuto!! ho caricato il mio file della 9 colli, sul sito garmin mi da tutti i dati corretti , su trainin camp mi aggiunge 80 km di distanza da cesenatico a casa mia, solo perchè ho memorizzato il file il giorno dopo, non voglio fare figuraccie e vorrei caricare correttamente i km , come posso fare?
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ragazzi aiuto!! ho caricato il mio file della 9 colli, sul sito garmin mi da tutti i dati corretti , su trainin camp mi aggiunge 80 km di distanza da cesenatico a casa mia, solo perchè ho memorizzato il file il giorno dopo, non voglio fare figuraccie e vorrei caricare correttamente i km , come posso fare?

Io farei così: Cancelli il file caricato su Training Camp, scarichi il file .tpx dal Garmin connect (tasto esporta) lo salvi e lo carichi su Training Camp (carica da computer).
P.S.: complimenti!! o-o
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Io farei così: Cancelli il file caricato su Training Camp, scarichi il file .tpx dal Garmin connect (tasto esporta) lo salvi e lo carichi su Training Camp (carica da computer).
P.S.: complimenti!! o-o
ho fatto come dici tu , ho anche provato ad esportarlo come gpx ma mi aggiunge il tragitto da cesenatico a casa, cosa che su garmin connect non accadeo-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
ho fatto come dici tu , ho anche provato ad esportarlo come gpx ma mi aggiunge il tragitto da cesenatico a casa, cosa che su garmin connect non accadeo-o

quando hai scaricato il file su Garmin Connect? se lo hai fatto al ritorno a casa, come penso, se hai terminato la registrazione del file alla fine della 9 colli (sul 705 si tiene premuto il tasto Lap per più di 3 sec.), il file dovrebbe essere corretto sia su GC che su TC, se non lo ha fatto ed hai semplicemente premuto il tasto start/stop, il Garmin, quando sei ripartito ed hai ripremuto il tasto, ha continuato a registrare ed ha fatto un unico file... lo strano è che su Garmin Connect sia corretto... forse ha fatto 2 Lap di cui il primo è la 9 colli, per questo lo vedi corretto. Se metti il link di Garmin Connect gli dò un'occhiata...
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
quando hai scaricato il file su Garmin Connect? se lo hai fatto al ritorno a casa, come penso, se hai terminato la registrazione del file alla fine della 9 colli (sul 705 si tiene premuto il tasto Lap per più di 3 sec.), il file dovrebbe essere corretto sia su GC che su TC, se non lo ha fatto ed hai semplicemente premuto il tasto start/stop, il Garmin, quando sei ripartito ed hai ripremuto il tasto, ha continuato a registrare ed ha fatto un unico file... lo strano è che su Garmin Connect sia corretto... forse ha fatto 2 Lap di cui il primo è la 9 colli, per questo lo vedi corretto. Se metti il link di Garmin Connect gli dò un'occhiata...
grazie, gentilissimo il link è questo
[url]http://connect.garmin.com/activity/316506970[/URL]
come dici tu a Cesenatico ho solo premuto il tasto start/stop poi ho spento il garmin, il giorno successivo ,prima dell'allenamnto, mi sono accorto della mancata memorizzazione e ho premuto per 3 sec il tasto reset per la memorizzazione
o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Penso che sia andata così: quando il giorno dopo hai riacceso il Garmin hai pigiato il tasto Start, ti sei accorto che avevi in memoria il giro del giorno prima e solo allora hai premuto il pulsante Lap per 3 sec. In questo modo il Garmin però ha registrato quel punto e l'ha unito alla traccia del giorno prima. Garmin Connect giustamente non considera i punti intermedi, Training Camp, non so per quale motivo, calcola la distanza tra i due punti come se l'avessi percorsa.
Per correggere il file dovrebbe essere sufficiente aprirlo con Tcx Converter (si trova e si scarica gratuitamente sul web) ed eliminare quest'ultimo punto.
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Penso che sia andata così: quando il giorno dopo hai riacceso il Garmin hai pigiato il tasto Start, ti sei accorto che avevi in memoria il giro del giorno prima e solo allora hai premuto il pulsante Lap per 3 sec. In questo modo il Garmin però ha registrato quel punto e l'ha unito alla traccia del giorno prima. Garmin Connect giustamente non considera i punti intermedi, Training Camp, non so per quale motivo, calcola la distanza tra i due punti come se l'avessi percorsa.
Per correggere il file dovrebbe essere sufficiente aprirlo con Tcx Converter (si trova e si scarica gratuitamente sul web) ed eliminare quest'ultimo punto.
grazie mille, proverò a fare cosìo-o
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
ciao a tutti, vorrei un chiarimento. ho caricato alcune uscite su training camp e ho notato che l'orario di uscita che mi dà è sballato. come fare per risolvere? le tracce le carico da garmin 500. grazieo-oo-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Vorrei chiedere se esite, come su Strava, un elenco di tutti i segmenti e dei segmenti che ho creato io oppure dei segmenti vicini alla mia zona.
Ho provato a cercare ma non ho trovato, magari mi è sfuggito.
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ragazzi, ho un Garmin 510 e su sito mi carica solo gli allenamenti brevi (diciamo sotto le 3 ore) per il resto niente...ho pure aspettato 4 ore, ma continuava a caricare a vuoto.. (ho una buona connessione)...

Visto che sto partecipando al bianchi challenge per me questo è un grosso problema...Avete idea di come potrei fare??? Il 510 produce solo file FIT non supportati da tc...Ci son altri metodi?E' successo a qualcuno??

Grazie mille
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Addirittura ora mi è comparso questo messaggio:

2. 1.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/wusr0013/maps/maps-functions.php on line 160
Traccia non valida! (Allenamento 01-01-70 alle 01:00)

perchè non sarebbe valida?? Help me, mi sto giocando il Bianchi challeng!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Addirittura ora mi è comparso questo messaggio:

2. 1.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/wusr0013/maps/maps-functions.php on line 160
Traccia non valida! (Allenamento 01-01-70 alle 01:00)

perchè non sarebbe valida?? Help me, mi sto giocando il Bianchi challeng!
Scarichi l'allenamento su Garmin Connect e poi, da GC, lo esporti in formato .TCX o .GPX. Fatto questo lo carichi su Trainig Camp mediante l'opzione "Dal Computer".
Certo più laborioso ma funziona.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Addirittura ora mi è comparso questo messaggio:

2. 1.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/wusr0013/maps/maps-functions.php on line 160
Traccia non valida! (Allenamento 01-01-70 alle 01:00)

perchè non sarebbe valida?? Help me, mi sto giocando il Bianchi challeng!

sei riuscito a caricarlo come ti ha spiegato ale?
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
niente...provo di tanto in tanto qualche volta al mese per vedere se funziona ma io non riesco a caricare allenamenti con nessun metodo! nè direttamente dal garmin nè importando manualmente il gpx o tcx...ho provato di tutto e ogni mese circa riprovo ma non riesco a caricare un bel niente!!!

completa il processo di caricamento, dice CARICAMENTO COMPLETATO con segno verde di spunta, ma quando vado nel mio profilo o nelle statistiche, segna sempre un desolante zero!
 

andrewsti

Pignone
6 Agosto 2012
120
5
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo + Dura Ace 7800 + Token C22A
Ciao!
uso un bryton rider 40, carico i dati gps sia qui che sul sito bryton, ma alcuni dati medi, ad esempio la velocità vengono calcolati diversamente. Ad esempio in data 07/07 (ieri), ho fatto un giro di circa 18km, durato 36min. il gps è stato acceso più di 1 ora in realtà...e la velocità media mi viene calcolata di 21 invece che circa 30...sbaglio io a caricare qualcosa?
traccia sul sito bryton:
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=3642285
traccia su training camp:
http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=28917

grazie