Megacaduta in Turchia

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.729
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Si esatto!! Taglia piede gamba testa braccia etc. ogni volta quando cade ol piede entra al cerchio e raggi poi ruota rotazione il piede blocca e disco taglia il piede, il Disco molto molto pericoloso di più di corona. la corona porta solo graffia e punti. Per questo l'UCI vieta i freni a disco, fino all'infinito!!! Per chi va solitario no problem.

fagiano, dì la verità, tu l'unico disco che hai visto é questo, quello con cui sei atterrato sulla Terra l'altro ieri
:-x

ufo_2387810b.jpg
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
198
116
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Certo sopratutto quando è mantenuto ben affilato, per esempio io in MTB uso questi:

forse ora si è capito il motivo del divieto dell' UCI sui freni a disco.. inoltre il disco può essere anche rovente e si trova in una parte più esposta della bici... porchetta affettata x tutti ;)

macchè scherzi??? io in MTB vedo di quelle scintille schizzare dai dischi mi salvo solo perchè son quasi sempre l'ultimo e nessuno fa volate con me o-o :mrgreen:

Si esatto!! Taglia piede gamba testa braccia etc. ogni volta quando cade ol piede entra al cerchio e raggi poi ruota rotazione il piede blocca e disco taglia il piede, il Disco molto molto pericoloso di più di corona. la corona porta solo graffia e punti. Per questo l'UCI vieta i freni a disco, fino all'infinito!!! Per chi va solitario no problem.

fagiano, dì la verità, tu l'unico disco che hai visto é questo, quello con cui sei atterrato sulla Terra l'altro ieri
:-x

ufo_2387810b.jpg

Scusatemi... sto ancora rotolando dalle risate!

Quando vado in mtb mi chiamano per il diserbo dei sentieri, lascio giù di quelle scie di fiamme che sono perfette per eliminare ogni filo d'erba superfluo. :mrgreen:

E già che ci sono, visto che ho una vecchia affettatrice di cui non so più che cosa fare, quasi quasi al prossimo cambio del disco freno adatto su quello dell'affettatrice, così ho pure risolto il problema dell'affettare il salame durante le doverose soste-panino.
Prevedo già che mi toccherà assumere una segretaria per gestire le prenotazioni, sarò richiestissimo, ve lo immaginate?
Invece che consumar pastiglie in frenata, affetto salami! :)))::sborone:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ottomilainsù;4165017 ha scritto:
Scusatemi... sto ancora rotolando dalle risate!

Quando vado in mtb mi chiamano per il diserbo dei sentieri, lascio giù di quelle scie di fiamme che sono perfette per eliminare ogni filo d'erba superfluo. :mrgreen:

E già che ci sono, visto che ho una vecchia affettatrice di cui non so più che cosa fare, quasi quasi al prossimo cambio del disco freno adatto su quello dell'affettatrice, così ho pure risolto il problema dell'affettare il salame durante le doverose soste-panino.
Prevedo già che mi toccherà assumere una segretaria per gestire le prenotazioni, sarò richiestissimo, ve lo immaginate?
Invece che consumar pastiglie in frenata, affetto salami! :)))::sborone:

pensa che quando vado in mtb metto la porchetta di fianco al mozzo, così cuoce.
poi con una leva sposto la porchetta in modo che il disco la tagli e... voilà, la merenda è pronta!
meglio delle barrette! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a volte, su discese particolarmente lunghe, sono riuscito anche a cuocere la paniscia... (*)

(*) [url]http://cucinapiemontese.blogspot.it/2009/11/la-paniscia-novarese.html[/URL]
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Ve lo pago io il caffè!! o-o

io dico che dal 2015 saranno resi regolari, ci giochiamo un caffè?

ok al caffe.. sai Invece MTB quasi solitario e vanno su campo erba etc..

nel senso che dobbiamo andarcelo a prendere in mtb il caffè?

o-osi lo so , (shimano e sram) il nuovo con i dischi, si possono usare SOLAMENTE, per andar da solo. solitario.

CICLISMO:Possono essere pericolosi in caso di contatto con altri ciclisti. (strade a 50kmh, discesa etc))
Inoltre nuove norme ne regolano l'utilizzo durante le gare.

Invece MTB quasi solitario e vanno su campo erba etc..

ma che centra tutto questo col caffè? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

sram già ha fatto il nuovo red con i dischi, appena arriva shimano, UCI NON approverà i dischi!!!!, scommettiamo? il caffe??

cioè mi ripeti quello che ti ho proposto prima?

non è ripetere.

hai proposto: UCI approverà i dischi.

ho proposto: UCI NON approverà i dischi.

chi perde paga il caffeo-o

ok, ora vabbene o-o
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
potete ridere quanto volete ma ogni parte di una BDC è progettata anche per non essere lesiva per se od altri in caso di caduta..... ad esempio, mi diceva il mecca che non mettere i tappi alle terminazioni del manubrio ha causato in alcuni casi amputazioni del mignolo a causa del bordo tagliente della estremità del manubrio in caso di caduta.....
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
198
116
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Ma allora come la mettiamo con le corone?
Non sono il primo né l'unico ad avere avuto una qualche parte del corpo bucherellata con passo di 12,7 mm, e ne porto ancora le cicatrici.

In verità le norme ISO prescrivono già che, oltre a viti e sporgenze arrotondate, le corone siano protette da un sistema che impedisca inciampi di dita e lesioni in caso di caduta.
Ma nessuno le applica se non alle bici da passeggio/città/bambino e a volte sono fissate in modo da poter essere facilmente levate perché "antiestetiche".
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ottomilainsù;4170630 ha scritto:
Ma allora come la mettiamo con le corone?
Non sono il primo né l'unico ad avere avuto una qualche parte del corpo bucherellata con passo di 12,7 mm, e ne porto ancora le cicatrici.

In verità le norme ISO prescrivono già che, oltre a viti e sporgenze arrotondate, le corone siano protette da un sistema che impedisca inciampi di dita e lesioni in caso di caduta.
Ma nessuno le applica se non alle bici da passeggio/città/bambino e a volte sono fissate in modo da poter essere facilmente levate perché "antiestetiche".
diciamo che in cadute del genere, il "53" dovrebbe avere la catena sopra e quindi molto meno lesivo, mentre l'ingranaggio piccolo ha meno probabilità di far danno.. ammucchiate in salita sono quasi impossibili, quindi con catena sul 39.. poi è ovvio che la catena può cadere ma quì entriamo nel campo della "sfiga" che tutto può far accadere.... notte a tutti o-o
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
198
116
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
diciamo che in cadute del genere, il "53" dovrebbe avere la catena sopra e quindi molto meno lesivo, mentre l'ingranaggio piccolo ha meno probabilità di far danno.. ammucchiate in salita sono quasi impossibili, quindi con catena sul 39.. poi è ovvio che la catena può cadere ma quì entriamo nel campo della "sfiga" che tutto può far accadere.... notte a tutti o-o

Difatti io avevo la catena sulla corona maggiore, ma al momento del fattaccio è caduta e mi sono ritrovato la caviglia con la perforazione neanche fosse un francobollo.
Pure lì avranno avuto tutti la catena sul 53, ma la schiena di Modolo probabilmente la pensa diversamente.

Ovvero a volte pur di accontentare le proprie idee, si invoca quel tanto di imponderabile che invece, a ben vedere, è tutt'altro che raro.

Questo passa il convento, le corone senza protezione sono sempre state e saranno pericolose, i dischi sono vietati e per ora dobbiamo farcene una ragione.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ottomilainsù;4171693 ha scritto:
Difatti io avevo la catena sulla corona maggiore, ma al momento del fattaccio è caduta e mi sono ritrovato la caviglia con la perforazione neanche fosse un francobollo.
Pure lì avranno avuto tutti la catena sul 53, ma la schiena di Modolo probabilmente la pensa diversamente.

Ovvero a volte pur di accontentare le proprie idee, si invoca quel tanto di imponderabile che invece, a ben vedere, è tutt'altro che raro.

Questo passa il convento, le corone senza protezione sono sempre state e saranno pericolose, i dischi sono vietati e per ora dobbiamo farcene una ragione.
a questo punto, giusto per sdrammatizzare, con buona pace del povero Modolo, lancerei un sondaggio: Cosa ha rovinato la schiena di Modolo?
1- un classico 53
2- un 39 infingardo proveniente da una bici cascata addosso sul lato SX con pedivella girata
3- una "Compact" (chissà se fa meno male ;nonzo% )
4- un pignone proiettato via dall' impatto (tipo le lame rotanti di Goldrake)
5- altro