running invernale

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
in effetti ho visto un mod. a 19.90 che non mi sembra male, poi c'è ne sono da 40 euro e oltre... volevo capire se con quaisi il doppio di spesa si ha anche il doppio di resa/qualità oppure no.
cmq anch'io le stagioni passate usavo la calzamaglia da bici, ma quando corro un' ora e oltre, mi danno fastidio le bretelle e un pò il fondello.

se non hai grosse velleità agonistiche per i pantaloni va bene qualsiasi "da corsa", eviterei il fondello però. per la maglia starei sul tecnico, anche da bici, visto che si suda anche con temperature basse.
riassumento scarpe teniche da running , e non da ginnastica, calze da running e pantaloncini da corsa per il resto guanti, fascetta, maglia tecnica eventuale smanicato va bene pure quello da bici.
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
se non fa partcolarmente freddo va bene una maglia intimo manica lunga come quelle che si usano in bici e sopra canottiera running. Pantaloncini running e calzini running altrimenti si possono creare sbucciature. Importanti sono le scarpe che devono essere idonee al proprio tipo di appoggio. In questo caso è bene che il negoziante sappia consigliare a riguardo.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

In questo caso lo avevo messo in una tasca dello zaino con la sacca idrica. Sennò di solito lo tengo in una fascia al braccio che ho preso da Decathlon, quelle fatte per portare mp3 e cellulare. Non lo posso guardare, ma purtroppo ho l'edge, quindi mi sono dovuto adattare.

serra da calci?

No, sono arrivato sul Faeta, un monte che si trova sopra Asciano ed è raggiungibile solo su strade sterrate. Il Serra mi manca ancora da provarlo, ma credo di rimediare in settimana! :mrgreen:

Ciao

o-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
si ha piovuto per l'ultima volta un quarto d' ora prima della partenza della maratona, poi ha ripreso nel pomeriggio non so esattamente, forse dopo la 5 -6 ora dalla partenza.

quello lo dicono tutti :mrgreen: copreso io, che ho fatto solo 2 + 4 allenamenti di corsa. certo che come "mezza" mi aspettavo qualcosa di più semplice invece è stata dura, pur considerando visto lo scarso allenamento specifico, anche senza velleità di sorta per la molta salita

Il fatto è che io avevo in programma la maratona!!!! :bua: Comunque il mio problema è che ho passato mesi ad allenarmi solo sabato e domenica, quindi non avevo i 42 km nelle gambe.

Sul fatto che fosse dura anche la "mezza" ci credo, non a caso era definito trail!

Ciao
o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
x me stamani Raduno podistico (Lari,PI) + pianura TOT 28km
il percorso del raduno era fin troppo nervoso e duro (e fatto all'umido) ... per aggiustare le gambe 8km di pianura nel finale

... un lungotto di avvicinamento alle maratone ...ma per x il giusto passo devo trovare un percorso + regolare
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Allora ragazzi, obiettivo maratona, portato a casa! 3h28min08sec (real time)!! Ve lo avevo detto che i vostri tempi per me erano troppo! :-)
Partito dall'ultima griglia un po' troppo allegro, passo alla mezza in 1h40 netto e tengo il ritmo fino al 30°. Da lì sarà sofferenza, ma senza fermarmi sono cmq giunto all'arrivo! Avevo fiato, ma ad un certo punto mi è mancata la forza di spingere. Sicuramente i "lunghi troppo corti" non mi hanno allenato a sufficienza (ma questo già lo avevo capito); da rivedere anche l'alimentazione in gara: forse un solo gel è troppo poco.
In ogni caso felicissimo e bellissima esperienza. Ora so cosa vuol dire correre una maratona e per la prossima arriverò meglio preparato!
 
7 Ottobre 2005
123
1
46
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Allora ragazzi, obiettivo maratona, portato a casa! 3h28min08sec (real time)!! Ve lo avevo detto che i vostri tempi per me erano troppo! :-)
Partito dall'ultima griglia un po' troppo allegro, passo alla mezza in 1h40 netto e tengo il ritmo fino al 30°. Da lì sarà sofferenza, ma senza fermarmi sono cmq giunto all'arrivo! Avevo fiato, ma ad un certo punto mi è mancata la forza di spingere. Sicuramente i "lunghi troppo corti" non mi hanno allenato a sufficienza (ma questo già lo avevo capito); da rivedere anche l'alimentazione in gara: forse un solo gel è troppo poco.
In ogni caso felicissimo e bellissima esperienza. Ora so cosa vuol dire correre una maratona e per la prossima arriverò meglio preparato!
Complimenti per la prestazione!
Per me oggi ultimo test in vista di New York alla Strasalerno Half Marathon terminata in 1h37'30" che è il mio primato personale sui 21,097.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Allora ragazzi, obiettivo maratona, portato a casa! 3h28min08sec (real time)!! Ve lo avevo detto che i vostri tempi per me erano troppo! :-)
Partito dall'ultima griglia un po' troppo allegro, passo alla mezza in 1h40 netto e tengo il ritmo fino al 30°. Da lì sarà sofferenza, ma senza fermarmi sono cmq giunto all'arrivo! Avevo fiato, ma ad un certo punto mi è mancata la forza di spingere. Sicuramente i "lunghi troppo corti" non mi hanno allenato a sufficienza (ma questo già lo avevo capito); da rivedere anche l'alimentazione in gara: forse un solo gel è troppo poco.
In ogni caso felicissimo e bellissima esperienza. Ora so cosa vuol dire correre una maratona e per la prossima arriverò meglio preparato!
o-o
che maratona hai corso?
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Allora ragazzi, obiettivo maratona, portato a casa! 3h28min08sec (real time)!! Ve lo avevo detto che i vostri tempi per me erano troppo! :-)
Partito dall'ultima griglia un po' troppo allegro, passo alla mezza in 1h40 netto e tengo il ritmo fino al 30°. Da lì sarà sofferenza, ma senza fermarmi sono cmq giunto all'arrivo! Avevo fiato, ma ad un certo punto mi è mancata la forza di spingere. Sicuramente i "lunghi troppo corti" non mi hanno allenato a sufficienza (ma questo già lo avevo capito); da rivedere anche l'alimentazione in gara: forse un solo gel è troppo poco.
In ogni caso felicissimo e bellissima esperienza. Ora so cosa vuol dire correre una maratona e per la prossima arriverò meglio preparato!

COMPLIMENTI!o-o!
andare sotto le 3h30' alla 1° partecipazione è un GRANDE risultato (e dico così anche perchè 3h30' è il mio tempo di riferimento :cassius:)
... visto il tempo nella mezza, nelle tue gambe c'è già un tempo migliore ... sarà per la prossima occasione

p.s. stamani come stanno le gambine ?:mrgreen:?