Applicazione per rulli smart

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Dunque veniamo a noi.
Le ho provate un po' tutte, trainer road (la migliore in assoluto), golden cheetah (fantastico software free ma carente sotto l'aspetto trainer), zwift, bkool, myetraining, kinomap, per citarne alcune.
Adesso vediamo cosa cerco, ho un qubi digital smart, ora a me piacerebbe una applicazione freeware che mi consente di allenarmi secondo goal preimpostati da me ma che al contempo mi escluda l'erg mode affinché sia io con il pacco pignoni e con una resistenza di comodo preimpostata ad andare ai giusti watt. Questo lo reputo fondamentale per i test ma anche negli allenamenti.
Ora tra le applicazioni citate l'unico a farlo è trainer road ma purtroppo è un applicazione a sottoscrizione, vorrei sapere se esiste qualcosa del genere free.
Golden cheetah purtroppo con elite non lo permette almeno per ora.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dunque veniamo a noi.
Le ho provate un po' tutte, trainer road (la migliore in assoluto), golden cheetah (fantastico software free ma carente sotto l'aspetto trainer), zwift, bkool, myetraining, kinomap, per citarne alcune.
Adesso vediamo cosa cerco, ho un qubi digital smart, ora a me piacerebbe una applicazione freeware che mi consente di allenarmi secondo goal preimpostati da me ma che al contempo mi escluda l'erg mode affinché sia io con il pacco pignoni e con una resistenza di comodo preimpostata ad andare ai giusti watt. Questo lo reputo fondamentale per i test ma anche negli allenamenti.
Ora tra le applicazioni citate l'unico a farlo è trainer road ma purtroppo è un applicazione a sottoscrizione, vorrei sapere se esiste qualcosa del genere free.
Golden cheetah purtroppo con elite non lo permette almeno per ora.


Dai un'occhiata qui, penso sia la guida più' esauriente:

https://www.dcrainmaker.com/2016/11/trainer-apps-guide.html


o-o
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Salve, sarei intenzionato a sotituire il mio rullo elite crono fluid con uno smart interattivo magari da usare con zwift.
A parte i modelli, sarei indeciso tra elite qubo digital b+ e tacx vortex, sono un po in confusione sulle app in dotazione.
Voi che app per allenamento sui rulli usate o preferite?
Quali sono le principali differenze o peculiarità tra le app ? ( nello specifico tra elite e tacx, ma se avete
esperienza di altre marche va bane lo stesso , cosi da avere maggiore chiarezza nella scelta).
 

robyn

Novellino
4 Marzo 2007
15
0
Prato
Visita sito
Bici
cannondale synapse h-mod
Salve mi è appena arrivato elite drivo 2, adesso stà provando ROUVY ho una bici a 11 velocità devo cambiare rapporti in continuazione
è un problema dell'applicazione che uso !! ci sono delle regolazioni che posso fare al programma o al rullo !!!
 

Remus65

Novellino
16 Agosto 2019
1
0
59
Craiova
Visita sito
Bici
Triban 520 con miglioramenti
Forse la app di Tacx fa al caso tuo, con il catalist.
Mi pare che è gratuita, anche se non la guardo da un po.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Quest'anno ho comprato un Tacx Vortex. Funziona bene, nulla da rimproverare in quanto riguarda il trainer. Ma il software è un disastro. L' applicazione Windows non può fare la sync con il cloud e non carica le attività su Strava. L'applicazione android salva le attività in cloud e Strava. Mi sono detto: ok, utilizzerò l'app android anche se mancano molte cose rispetto a quella di Windows. Ma, invano. L'app android ha un difetto maggiore: registra in modo sbagliato la velocità e la distanza. I valori registrati sono quasi due volte più piccoli. Cosa verificata, perchè ho montato un ciclocomputer verificato con il sensore messo alla ruota posteriore della bici. Dunque, sono molto deluso di questo software. E gli svilupatori non fanno niente per eliminare i bug. Situazione non cambiata dopo l'ultimo aggiornamento, anche se li ho avvertiti.
 

Pinna xcs

Novellino
1 Maggio 2017
21
9
Visita sito
Bici
Bdc Cucchietti
Buongiorno a tutti volevo farvi notare che é uscita una nuova lista di app con recensione aggiornata,dato che quella precedente era stata fatta quattro anni fà.
Eccovi il link come sempre molto interessante é istruttiva.
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Buongiorno a tutti volevo farvi notare che é uscita una nuova lista di app con recensione aggiornata,dato che quella precedente era stata fatta quattro anni fà.
Eccovi il link come sempre molto interessante é istruttiva.

Buongiorno, grazie davvero, me la sono letta tutta.
Credo che procederò per gradi, così da godermi i periodi "free" delle varie app, ma facendo una selezione tra quelle che:

  • danno la possibilità di fare corse su percorsi reali e ripresi con videocamere/gopro ad alta qualità (escludo perciò subito Zwift)
  • sincronizzano i dati su Strava post allenamento

In base a questa guida, procederò a provare:

  • Tacx Traning (già testata per 1 oretta l'altro giorno ma sono in modalità training, quindi senza avversari su un tratto della Liegi)
  • Kinomap
  • The Sufferfest

Anche Rouvy mi pare davvero ben fatta, ma avendo un notebook aziendale, non mi fa installare l'.exe, dato che non ho i privilegi da amministratore.

Ovviamente ogni altro suggerimento o scambio di opinioni è ben accetto!
Buone rullate a tutti!
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ah, domanda:

parlando di Tacx Training, una volta che ho scaricato i video dei percorsi, per "correrli" dovrò comunque avere un account Premium?

Di RGT che ne pensate invece?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno, grazie davvero, me la sono letta tutta.
Credo che procederò per gradi, così da godermi i periodi "free" delle varie app, ma facendo una selezione tra quelle che:

  • danno la possibilità di fare corse su percorsi reali e ripresi con videocamere/gopro ad alta qualità (escludo perciò subito Zwift)
  • sincronizzano i dati su Strava post allenamento

In base a questa guida, procederò a provare:

  • Tacx Traning (già testata per 1 oretta l'altro giorno ma sono in modalità training, quindi senza avversari su un tratto della Liegi)
  • Kinomap
  • The Sufferfest

in realtà Sufferfest non ti fa fare corse su percorsi reali. Ti fa fare allenamenti strutturati sovrapponendoti poi dei video di gare/eventi/ecc coerenti con lo sforzo che stai facendo. ad esempio con il video di una crono squadre, il momento in cui la telecamera è l'uomo davanti corrisponde ad un aumento di intensità dell'allenamento.

se ti interessa solo ripercorrere percorsi reali questa app non fa questo. valuta anche Fulgaz che è molto ben fatta

ciau
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
In garage ho pochissimo segnale, quale delle app sopraindicate funziona meglio offline? Intendo, quale ti permette di scaricare video e salvarli in locale per poi vederli senza connessione?
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
in realtà Sufferfest non ti fa fare corse su percorsi reali. Ti fa fare allenamenti strutturati sovrapponendoti poi dei video di gare/eventi/ecc coerenti con lo sforzo che stai facendo. ad esempio con il video di una crono squadre, il momento in cui la telecamera è l'uomo davanti corrisponde ad un aumento di intensità dell'allenamento.

se ti interessa solo ripercorrere percorsi reali questa app non fa questo. valuta anche Fulgaz che è molto ben fatta

ciau

Interessante, ho solo visto che offre 14 giorni di prova gratuita, cosa che magari sfrutterò finiti i 14 giorni di Tacx.

Su tutte queste app, una volta scaricati i video, bisogna comunque essere abbonati anche solo per percorrere le strade come allenamento?

Sempre su Tacx, c'è molta differenza tra i video a 720p e quelli a 1080p??
 

alpinebike

Novellino
Membro dello Staff
17 Gennaio 2020
77
78
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
  • Mi piace
Reactions: Federico78

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
in realtà Sufferfest non ti fa fare corse su percorsi reali. Ti fa fare allenamenti strutturati sovrapponendoti poi dei video di gare/eventi/ecc coerenti con lo sforzo che stai facendo. ad esempio con il video di una crono squadre, il momento in cui la telecamera è l'uomo davanti corrisponde ad un aumento di intensità dell'allenamento.

se ti interessa solo ripercorrere percorsi reali questa app non fa questo. valuta anche Fulgaz che è molto ben fatta

ciau


Fulgaz la usi con ios o le versioni beta per Windows o Android?