un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Ciao Ragazzi!

Sto pensando anche io di acquistare un Trek Emonda...
Al momento sono indeciso se andare sul Modello SL o SLR, la differenza è grande? La differenza nel prezzo è grande :D
Poi anche sulla geometria sono indeciso... H1 (solo per SLR) o H2?
Direi che sono abbastanza flessibile ed una H1 potrebbe andare bene...
Ma alla fine si potrebbe anche prendere una con geometria H2, magari una taglia più piccola, con un attacco manubrio più lungo, giusto?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Ragazzi!



Sto pensando anche io di acquistare un Trek Emonda...

Al momento sono indeciso se andare sul Modello SL o SLR, la differenza è grande? La differenza nel prezzo è grande :D

Poi anche sulla geometria sono indeciso... H1 (solo per SLR) o H2?

Direi che sono abbastanza flessibile ed una H1 potrebbe andare bene...

Ma alla fine si potrebbe anche prendere una con geometria H2, magari una taglia più piccola, con un attacco manubrio più lungo, giusto?



Tra slr ed sl ce la differenza sostanziale del tipo di carbonio utilizzato che si riflette sul peso finale dal kit frame oltre poi ad avere i freni montati direttamente sul telaio tramite due punti, il resto di differenze sono piccolezze .
H1 e h2 non è altri che l'altezza del tubo sterzo quale scegliere dipende dal tuo grado di flessibilità vertebrale .
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Tra slr ed sl ce la differenza sostanziale del tipo di carbonio utilizzato che si riflette sul peso finale dal kit frame oltre poi ad avere i freni montati direttamente sul telaio tramite due punti, il resto di differenze sono piccolezze .
H1 e h2 non è altri che l'altezza del tubo sterzo quale scegliere dipende dal tuo grado di flessibilità vertebrale .

grazie...
tra h1 e h2 cambia anche stack e reach, vero?
sono alto 175 ed la mi altezza sella è 71... quasi quasi con la geometria H2 vorrei prendere un telaio 50... :wacko:
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
50??? Mi sembra piccolissimo tu potresti tranquillamente pedalare su una 54

anche a me mi sembra piccola, al momento peró ho una specialized tarmac 54, che potrebbe anche essere un 52... e se confronto stack e reach di una tarmac 52 e una emonda 52, l'Emonda H2 é più grande, la differenza non è piccola... o sbaglio qualcosa?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
stagione finita e M9 distrutta :cry: :cry:

ieri scendendo da un passo ho sbagliato la frenata e sono finito giu nel dirupo,o meglio io quando ho capito che non potevo fare piu nulla mi sono buttato giu a terra e M9 è volata giu per ameno 20 metri :cry:cry

fortunatamente io non mi sono fatto diciamo nulla,ho un taglio con 6 punti alla gamba destra 2 dita della mano destra rotte e escoriazioni in tutto il corpo M9 dopo che è stata tirata su dal dirupo è completamente distrutta non ho salvato praticamente nulla

ora ci vorranno un paio di settimane prima di togliere i punti e circa 30 giorni per le fratture alla dita,poi con calma vediamo di riprendere,intanto decido che bici prendere
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
stagione finita e M9 distrutta :cry: :cry:



ieri scendendo da un passo ho sbagliato la frenata e sono finito giu nel dirupo,o meglio io quando ho capito che non potevo fare piu nulla mi sono buttato giu a terra e M9 è volata giu per ameno 20 metri :cry:cry



fortunatamente io non mi sono fatto diciamo nulla,ho un taglio con 6 punti alla gamba destra 2 dita della mano destra rotte e escoriazioni in tutto il corpo M9 dopo che è stata tirata su dal dirupo è completamente distrutta non ho salvato praticamente nulla



ora ci vorranno un paio di settimane prima di togliere i punti e circa 30 giorni per le fratture alla dita,poi con calma vediamo di riprendere,intanto decido che bici prendere



Porca pupazza...il bocca al lupo di una pronta guarigione.

Hai sbagliato la curva perché sei sceso troppo forte o cosa ?
Da quello che scrivi mi pare di capire che non prenderai un altro m9...
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.194
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mi dispiace, so che in ballo ci sono diversi € e può sembrare una frase fatta ma l'importante è che nonostante tutto ne sei uscito "bene".
Auguri di buona guarigione
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Porca pupazza...il bocca al lupo di una pronta guarigione.

Hai sbagliato la curva perché sei sceso troppo forte o cosa ?
Da quello che scrivi mi pare di capire che non prenderai un altro m9...

si stavo scendendo parecchio forte e ho valutato male la distanza della staccata e quando ho capito che in frenata non ci sarei mai stato dentro ho pinzato piu forte per fare partire il posteriore in modo da farmi volare a terra e lasciare andare la bici per la sua strada

Non lo so a me piace cambiare spesso la bici quindi visto l'accaduto magari decido per un altro telaio,anche se con m9 mi sono trovato benissimo
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Ciao ti auguro una pronta guarigione......per la bici la prossima è sempre la migliore. Purtroppo ho ben presente cosa significhi cadere solo che io bici intatta e faccia sfasciata!!! Quindi ti capisco!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.