16ª Tappa 2016: BRESSANONE ANDALO 132 km

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
io cmq fossi k. attaccherei domani approfittando della superiotà che in questo momento ha su nibali e valverde. gambe permettendo, dovrebbe sfruttare il lavoro dell astana ai fianchi( del proprio capitano tra le altre cose ) aspettare l'attacco di nibali e contrattaccare.chaves sicuramente se lo porta dietro fino all'arrivo e potrà dargli una mano neii km finali, cosi mette altri secondi in cascina e potrò arrivare in piemonte con più tranquillità

Può essere, ma chaves ora è il suo rivale principale...dubito che andranno così d'accordo come sabato...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nibali aaccata dall albergo:wacko:
Nibali deve stare calmo......perche' non e' un fenomeno....deve sperare in una crisi dei 2 davanti.....se crede di essere superiore e non sono in crisi lo mazzolano per bene un altro po':angrymod:

assolutamente d'accordo!
Per poter ancora vincer il giro Nibali deve sperare vadano in crisi prima uno e poi l'altro. Il fatto è che se non li attacca è dura che vadano in crisi
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Può essere, ma chaves ora è il suo rivale principale...dubito che andranno così d'accordo come sabato...

sicuro ma è anche un corridore che a differenza di nibali e valverde non ha mai ottenuto un podio in un GT. non so se sia cosi disposto a mandare tutto all'aria per lanciarsi in un attacco del tipo '' o la va o la spacca ''. poi magari gli va male e deve dire addio anche al podio.
ha solo 40s su Nibali e un minutino su Valverde, la giornata storta potrebbe capitare anche a lui...mica bisogna gufarla solo a k :D
probabilmente il tentativo alla rosa lo farà solo venerdi e sabato, e domani potrebbe sfruttare il treno kruiswick per mettere altri sec tra lui e nibali-valverde...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
sicuro ma è anche un corridore che a differenza di nibali e valverde non ha mai ottenuto un podio in un GT. non so se sia cosi disposto a mandare tutto all'aria per lanciarsi in un attacco del tipo '' o la va o la spacca ''. poi magari gli va male e deve dire addio anche al podio.
ha solo 40s su Nibali e un minutino su Valverde, la giornata storta potrebbe capitare anche a lui...mica bisogna gufarla solo a k :D
probabilmente il tentativo alla rosa lo farà solo venerdi e sabato, e domani potrebbe sfruttare il treno kruiswick per mettere altri sec tra lui e nibali-valverde...

Vero, però se vanno via loro due, magari non tira al massimo come sabato, per poi provare a staccare k. nel finale
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Bhe sastre in salita era un osso duro...la vittoria se la conquisto coi denti sull'alpe d'huez...

Non fraintendermi. Quel Tour lo meritó.
Ma un pò un parco partenti scarsetto, un pò un Evans non al top, ebbe la sua occasione e la sfruttó.

Ma pensare che lui ha vinto un Tour mentre gente come ad esempio Rominger e Bugno no... insomma... pure Basso era superiore a Sastre.
Insomma credo che tra gli uomini da gt degli ultimi anni ci sta un Tour a Nibali.

Chissà se anche in Spagna ci sono tanti anti-Contador, anti-Valverde, ecc... io non credo.

Io dico, meno male che abbiamo Nibali e Aru, altrimenti per il nostro ciclismo sarebbe notte fonda.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Non fraintendermi. Quel Tour lo meritó.
Ma un pò un parco partenti scarsetto, un pò un Evans non al top, ebbe la sua occasione e la sfruttó.

Ma pensare che lui ha vinto un Tour mentre gente come ad esempio Rominger e Bugno no... insomma... pure Basso era superiore a Sastre.
Insomma credo che tra gli uomini da gt degli ultimi anni ci sta un Tour a Nibali.

Chissà se anche in Spagna ci sono tanti anti-Contador, anti-Valverde, ecc... io non credo.

Io dico, meno male che abbiamo Nibali e Aru, altrimenti per il nostro ciclismo sarebbe notte fonda.

questa è la sola certezza...nelle classiche andiamo malissimo, e nei gt tolti loro due non abbiamo neanche gente da top10 (forse pozzovivo ma la top10 la fa al giro, non al tour...)
inoltre il fatto che non ci sono squadre italiane wt (a parte la lampre, che però è piena di corridori stranieri ed obiettivamente penso sia una delle squadre peggiori in assoluto) penso che farà peggiorare la situazione negli anni avvenire
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
questa è la sola certezza...nelle classiche andiamo malissimo, e nei gt tolti loro due non abbiamo neanche gente da top10 (forse pozzovivo ma la top10 la fa al giro, non al tour...)
inoltre il fatto che non ci sono squadre italiane wt (a parte la lampre, che però è piena di corridori stranieri ed obiettivamente penso sia una delle squadre peggiori in assoluto) penso che farà peggiorare la situazione negli anni avvenire

Dai per il futuro le prospettive sono buone...per le salite abbiamo gente come ciccone,petilli,ravasi e altri che hanno già dimostrato di andare bene...in volata marecko se la potra giocare nei prossimi anni coi migliori...abbiamo canna che è campione del mondo a 19 anni...poi per le classiche e/o per le corse a tappe abbiamo soprattutto moscon, che quest'anno ha fatto già grandi risultati essendo il primo anno tra i pro...mentre a breve termine abbiamo Aru, che cmq ormai è affermato, ma è ancora molto giovane, e formolo...e poi ce ne saranno altri che ora non mi vengono in mente:mrgreen:
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
a mio avviso Nibali deve fare solo una cosa,sfruttare lo squadrone che ha e gli altri no,una tappa come domani potrebbe essere esplosiva,se gli Astana la fanno forte,voglio vedere Kruis(avete capito:mrgreen:)che fà,visto che come scudiero ha Battaglin che non è un gran scalatore.
Per la tappa mi gioco un Zakarin
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
questa è la sola certezza...nelle classiche andiamo malissimo, e nei gt tolti loro due non abbiamo neanche gente da top10 (forse pozzovivo ma la top10 la fa al giro, non al tour...)
inoltre il fatto che non ci sono squadre italiane wt (a parte la lampre, che però è piena di corridori stranieri ed obiettivamente penso sia una delle squadre peggiori in assoluto) penso che farà peggiorare la situazione negli anni avvenire

La Lampre ultimamente si sta tirando su dai... L'anno scorso nei GT ha ottenuto buoni risultati con parecchie vittorie di tappa. Quest'anno al Giro ne ha già portate due a casa. E tra l'altro per l'anno prossimo parrebbero esserci buone possibilità che approdi in Lampre Contador!!
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
La Lampre ultimamente si sta tirando su dai... L'anno scorso nei GT ha ottenuto buoni risultati con parecchie vittorie di tappa. Quest'anno al Giro ne ha già portate due a casa. E tra l'altro per l'anno prossimo parrebbero esserci buone possibilità che approdi in Lampre Contador!!

Si è vero ha vinto un pò di tappe (ricordo le 2 di modolo ruben plaza moina ulissi e forse qualcun altra), però in compenso rui costa mi pare non si sia visto proprio, ed a parte lui non mi pare abbiano corridori in grado di competere per delle classiche (forse se ulissi si svegliasse...) o anche per una top10 in un gt.
Inoltre ho dato un'occhiata su wikipedia e, come sospettavo, l'ultima volta che la lampre è stata in top10 alla fine della stagione wt era il 2011 (dove tra l'altro a scarponi danno i punti della vittoria al giro...)

per quanto riguarda contador penso che peggio della tinkoff è difficile trovare (intendo per il supporto che gli fornisce...specie ora che roche è alla sky, rogers si è ritirato, kreuziguer è calato e majka è andato a fare il giro...)
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Cmq rivedendo il profilo della tappa, domani si potrebbe fare molto...le salite non sono durissime, ma sono lunghe e soprattutto la tappa è molto corta...dall'inizio della prima salita all'arrivo sono solo 90km...se già da inizio gara si parte con un'andatura forte o va via una fuga ampia si può rivoluzionare la classifica, soprattutto perchè si arriva dal giorno di riposo...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Cmq rivedendo il profilo della tappa, domani si potrebbe fare molto...le salite non sono durissime, ma sono lunghe e soprattutto la tappa è molto corta...dall'inizio della prima salita all'arrivo sono solo 90km...se già da inizio gara si parte con un'andatura forte o va via una fuga ampia si può rivoluzionare la classifica, soprattutto perchè si arriva dal giorno di riposo...

sono d'accordo ho maggiori speranze nella tappa di domani che non in quelle di venerdì e sabato.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
sono d'accordo ho maggiori speranze nella tappa di domani che non in quelle di venerdì e sabato.

La semplicità delle salite potrebbe anche essere un vantaggio a livello di spettacolo...i corridori sanno che se si fa un'azione sull'agnello, è improbabile di riuscire ad arrivare a risoul, anche con aiuto di compagni visto le pendenze...mentre domani con 2 uomini è più fattibile
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
a mio avviso Nibali deve fare solo una cosa,sfruttare lo squadrone che ha e gli altri no,una tappa come domani potrebbe essere esplosiva,se gli Astana la fanno forte,voglio vedere Kruis(avete capito:mrgreen:)che fà,visto che come scudiero ha Battaglin che non è un gran scalatore.
Per la tappa mi gioco un Zakarin

Al di là delle dichiarazioni di rito nelle interviste, Nibali, vista la condizione palesata domenica, oggi dovrebbe solo pensare a difendersi da un attacco di Valverde che è a pochi secondi da lui. Passata oggi e le prossime due tappe, forse, se veramente domenica e sabato sono state delle semplici brutte giornate (cosa a cui io non credo) potrà pensare di attaccare la maglia rosa. Considerate però che davanti non ha solo Kruijswijk che sta bene, ma anche Chavez. Per me le possibilità di vincere il giro per lui sono basse, il distacco è pesante, più realistico è arrivare al podio e non sarà nemmeno questo obiettivo una passeggiata. E' bene essere realisti.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
E' un fatto che dal 2015 nessuno oramai tiene perfettamente per 3 settimane, tutti i vincitori chi piu chi meno hanno palesato delle giornate no. Bisogna vedere se l'Olandese avrà anche lui una giornata no e se gli capiterà, come la gestirà.

Ma la vera incognita è se si effettueranno le due tappe di montagna Venerdì e Sabato.
Nibali a mio avviso gli va bene se porta a casa n podio e vince una tappa, poi dpvrà capire per bene dove hanno sbagliato, se hanno sbagliato....nella preparazione.
Il peso che aveva Tour 2014 credo difficilmente riuscirà a replicarlo..