Garmin Edge 820

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
Oggi mi è successa una cosa strana. Ho caricato una traccia e ho cambiato i valori di scala dell'altimetria. Fino ad un certo punto tutto bene, poi non so come mai quanto vado a cambiare il valore dell'asse x me lo scala di un sono step. Per intenderci, se il valore massimo di scala nell'asse x dell'altimetria è 26km, riesco a scalarlo a 20km e se continuo a premere il - torna a 26km. Spento e riaccesso mi da sempre lo stesso problema. Vi è mai capitato?

La navigazione ha funzionato fino ad un certo punto, poi da un certo punto in poi mostrava la traccia ma non mostrava le indicazioni di svolta. Credo che anche questo sia un problema noto.

Quota e dislivello al momento funzionano meglio di prima.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Io ho notato una cosa, non so se capita solo a me. Accendo il Garmin e mi avvio e l'altitudine sembra corretta al massimo sbaglia di qualche metro; se mi fermo, come succede prima di partire per l'appuntamento al bar, ed il Garmin va in stand by, cioè si spegne lo schermo, quando lo faccio riavviare dallo stand by, l'altitudine scende diversi metri velocemente! Oggi per evitare ciò l'ho riavviato.
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io ho notato una cosa, non so se capita solo a me. Accendo il Garmin e mi avvio e l'altitudine sembra corretta al massimo sbaglia di qualche metro; se mi fermo, come succede prima di partire per l'appuntamento al bar, ed il Garmin va in stand by, cioè si spegne lo schermo, quando lo faccio riavviare dallo stand by, l'altitudine scende diversi metri velocemente! Oggi per evitare ciò l'ho riavviato.
... io quando mi fermo lo lascio in pausa... tanto la batteria dura parecchio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
A me continua GC a dare rpm medie 1 e max 1, subito dopo la sincronizzazione le visualizzo correttamente, poi diventano 1 e 1 ... boh

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
allora a me succede lostesso... quando faccio gli allenamenti con i rulli... se modifico l'allenamento per aggiungere il dislivello... anche i miei rpm sono a 1...io rimetto i valori corretti e amen... 😉 😉 😉 se uso il profilo bdc o mtb... tutto è apposto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi sono letto un bel po' della discussione, siccome vorrei prendere l'820 vorrei sapere allo stato attuale come va da chi lo possiede.

Io lo userei come bike computer principalmente, per visualizzare i dati legati alla bici, tipo potenza, cadenza, velocità, allenamenti, etc., adesso ho un 510.

Ogni tanto mi piacerebbe seguire percorsi pre-caricati o file gpx per zone che non conosco.



I calcoli di vo2max, ftp e recupero funzionano?

Ad alcuni spesso non danno valori, sembra.



Quanti campi si possono avere su una pagina?

Nel manuale non lo dice.



I problemi con la quota e la pendenza sono stati risolti?

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi sono letto un bel po' della discussione, siccome vorrei prendere l'820 vorrei sapere allo stato attuale come va da chi lo possiede.

Io lo userei come bike computer principalmente, per visualizzare i dati legati alla bici, tipo potenza, cadenza, velocità, allenamenti, etc., adesso ho un 510.

Ogni tanto mi piacerebbe seguire percorsi pre-caricati o file gpx per zone che non conosco.



I calcoli di vo2max, ftp e recupero funzionano?

Ad alcuni spesso non danno valori, sembra.



Quanti campi si possono avere su una pagina?

Nel manuale non lo dice.



I problemi con la quota e la pendenza sono stati risolti?

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
ciao... fa tutto quello che chiedi... 😉 😉 😉 ftp ecc a me funzionano... i dati sono corretti... campi per pagina 10... per un max di 5 pagine... poi hai quelle relative alla mappa... altimetria... virtual partner... tutte disattivabili se non ti interessano... 😉 😉 😉 il navigatore funziona abbastanza bene... dico abbastanza perché capita che faccia qualche scherzo... però basta dare un'occhiata alla mappa e sei apposto... quota e pendenza sono migliorate dopo l'ultimo aggiornamento... la quota adesso è giusta... al massimo 10 mt... io consiglio di lasciare il rilevamento automatico... anche la pendenza è migliorata... non è un fulmine... ma almeno adesso da il valore giusto e non si azzera appena superi il 6%...😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao... fa tutto quello che chiedi... 😉 😉 😉 ftp ecc a me funzionano... i dati sono corretti... campi per pagina 10... per un max di 5 pagine... poi hai quelle relative alla mappa... altimetria... virtual partner... tutte disattivabili se non ti interessano... 😉 😉 😉 il navigatore funziona abbastanza bene... dico abbastanza perché capita che faccia qualche scherzo... però basta dare un'occhiata alla mappa e sei apposto... quota e pendenza sono migliorate dopo l'ultimo aggiornamento... la quota adesso è giusta... al massimo 10 mt... io consiglio di lasciare il rilevamento automatico... anche la pendenza è migliorata... non è un fulmine... ma almeno adesso da il valore giusto e non si azzera appena superi il 6%...😉 😉 😉



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok, quindi ha tutto quello che serve con le pagine come il 510 e con in più la navigazione.



Un'altra domanda, ho sentito parlare di un comando da mettere sul manubrio per cambiare le pagine e per altre funzioni.

Ma con il 510 basta passare il dito sullo schermo e si fa tutto.

Come funziona il touch?

Penso che quel comando non serva.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
Il touch e' stato migliorato. Ora funziona abbastanza bene ma non come quello dei moderni cellulari. Il comando serve per non perdere la pazienza quando il touch non risponde al primo tocco e sopratutto quando sei in corsa o quando e' preferibile non togliere le mani del volante.
Insomma, non e' essenziale e in ogni caso si puo aspettare tranquillamente ad acquistarlo.

Concordo che la navigazione sia ancora da migliorare e concordo anche sul fatto che problemi legati ad altimetria e pendenza siano stati migliorati.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Sabato ho fatto un lungo con diversa salita ed ho notato che quando il gps non prende,come ad esempio in galleria,la pendenza cala fino allo 0% e tale rimane sino al recupero del segnale dei satelliti, non accumulando contemporaneamente i metri di dislivello.Quindi devo arguire che,a differenza del mio precedente 510 ,con 820 tale valore viene calcolato obbligatoriamente con l'ausilio del gps e non solo interfacciando i dati dell' altimetro barometrico e sensore di velocità...infatti il 510 ,nelle stesse situazioni,non smetteva mai di rilevarmi il valore della pendenza.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sabato ho fatto un lungo con diversa salita ed ho notato che quando il gps non prende,come ad esempio in galleria,la pendenza cala fino allo 0% e tale rimane sino al recupero del segnale dei satelliti, non accumulando contemporaneamente i metri di dislivello.Quindi devo arguire che,a differenza del mio precedente 510 ,con 820 tale valore viene calcolato obbligatoriamente con l'ausilio del gps e non solo interfacciando i dati dell' altimetro barometrico e sensore di velocità...infatti il 510 ,nelle stesse situazioni,non smetteva mai di rilevarmi il valore della pendenza.

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Visto che anche te avevi il 510 come me, come ti trovi con l'820?

Qualche rimpianto?

Sono indeciso tra questo e il 520

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ok, quindi ha tutto quello che serve con le pagine come il 510 e con in più la navigazione.



Un'altra domanda, ho sentito parlare di un comando da mettere sul manubrio per cambiare le pagine e per altre funzioni.

Ma con il 510 basta passare il dito sullo schermo e si fa tutto.

Come funziona il touch?

Penso che quel comando non serva.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
si chiama edge remote control... io lo uso e me trovo molto bene... puoi fare tutti gli scroll che vuoi senza impiastricciare lo schermo con le dita sudate... se dopo vuoi provarci con i guanti... auguri!!! purtroppo anche se è migliorato... il touchscreen non è il massimo... ecco perché lo uso... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Visto che anche te avevi il 510 come me, come ti trovi con l'820?

Qualche rimpianto?

Sono indeciso tra questo e il 520

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Guarda ,l'ho cambiato per sfizio perchè col 510 mi trovavo benissimo e non aveva i problemi che sto riscontrando con 820,speriamo che con i futuri aggiornamenti software si riesca ad apprezzarlo in tutte le sue potenzialità
Insomma,un bel giocattolino ma ancora piuttosto acerbo o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
L'altro giorno ho potuto provare l'Edge 1000 della zia della mia ragazza. In quanto a reattività nel caricare le mappe e nel touch non c'è paragone con l'820: sono il giorno e la notte!

Per quanto concerne invece la pendenza dell'820, mercoledì ho rifatto lo stesso percorso in mezzo alla foresta e questa volta la pendenza non restava più a 0. L'unico problema è che è un po' lenta nel reagire, ma questo capita a "cielo aperto".
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Guarda ,l'ho cambiato per sfizio perchè col 510 mi trovavo benissimo e non aveva i problemi che sto riscontrando con 820,speriamo che con i futuri aggiornamenti software si riesca ad apprezzarlo in tutte le sue potenzialità

Insomma,un bel giocattolino ma ancora piuttosto acerbo o-o

io ho avuto anche il 520... se preferisci i tasti... e senza navigatore... prendilo... 😉 😉 😉



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie delle risposte.

Il navigatore non lo uso sempre, ma a volte mi sarebbe tornato utile e col touch mi trovo ottimamente.

Il 510 va ancora bene, ogni tanto devo ripristinare i files perché va in tilt a caricare le impostazioni, quindi sto valutando di cambiarlo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
E' uscito il firmware 6.30 dove scrivono chiaramente di aver "sistemato" l'errore sull'altitudine.
Fixed issue causing elevation to be incorrectly offset.
Fixed minor issues related to Connect IQ.

Più tardi lo installo e staremo a vedere