Garmin 510

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Salve a tutti,
utilizzando la funzione cerca, ho visto che i nostri cari 510 presentino in alcuni casi un un problema simile ma non uguale al mio.
Vado al dunque:
da una ventina di giorni il mio 510 si RIAVVIA nel bel mezzo dell'attività. Una volta dopo 15', una volta dopo 1h, una volta dopo 1h30'...si spegne e si riaccende facendomi perdere così tutti i dati fino a quel momento registrati.
Contatto garmin; mi consigliano di aggiornare il software (lo avevo già fatto) e di procedere eventualmente con un hard reset...ebbene tentata anche questa strada, il problema si continua a manifestare.
garmin mi ha consigliato quindi di usufruire della loro assistenza tecnica..quindi centro di ritiro; spedizione ed eventuale riparazione tutto a mio carico (nel caso ne varrà la pena? ;nonzo%)

Quel che vi chiedo è se a qualcuno di voi è capitato il verificarsi di questo RIAVVIO anomalo e soprattutto se e come è riuscito a risolvere.

Grazie per l'attenzione
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Io l'ho mandato in.assistenza, me l'hanno sostituito con un dispositivo nuovo ma il problema si ripete. L'unico "antidoto", come ho letto qui sul forum è cambiare frequentemente le pagine (aggiungo io : soprattutto nella prima ora)

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Salve a tutti,

utilizzando la funzione cerca, ho visto che i nostri cari 510 presentino in alcuni casi un un problema simile ma non uguale al mio.

Vado al dunque:

da una ventina di giorni il mio 510 si RIAVVIA nel bel mezzo dell'attività. Una volta dopo 15', una volta dopo 1h, una volta dopo 1h30'...si spegne e si riaccende facendomi perdere così tutti i dati fino a quel momento registrati.

Contatto garmin; mi consigliano di aggiornare il software (lo avevo già fatto) e di procedere eventualmente con un hard reset...ebbene tentata anche questa strada, il problema si continua a manifestare.

garmin mi ha consigliato quindi di usufruire della loro assistenza tecnica..quindi centro di ritiro; spedizione ed eventuale riparazione tutto a mio carico (nel caso ne varrà la pena? ;nonzo%)



Quel che vi chiedo è se a qualcuno di voi è capitato il verificarsi di questo RIAVVIO anomalo e soprattutto se e come è riuscito a risolvere.



Grazie per l'attenzione

Io l'ho mandato in.assistenza, me l'hanno sostituito con un dispositivo nuovo ma il problema si ripete. L'unico "antidoto", come ho letto qui sul forum è cambiare frequentemente le pagine (aggiungo io : soprattutto nella prima ora)



Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

Io non ho installato l'ultimo aggiornamento (se non sbaglio ho il 5.3) e fino ad ora non ho mai avuto problemi problemi di spegnimento.

Leggendo su vari forum in molti hanno risolto togliendo l'ultima versione e installando una precedente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Intanto grazie per le risposte...
Io l'ho mandato in.assistenza, me l'hanno sostituito con un dispositivo nuovo ma il problema si ripete. L'unico "antidoto", come ho letto qui sul forum è cambiare frequentemente le pagine (aggiungo io : soprattutto nella prima ora)

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
provata anche questa strada ma niente....ieri l'altro ad un certo punto si riavviava ogni minuto...l'ho spento e riposto nella tasca posteriore per non vederlo! :wacko:

Io non ho installato l'ultimo aggiornamento (se non sbaglio ho il 5.3) e fino ad ora non ho mai avuto problemi problemi di spegnimento.

Leggendo su vari forum in molti hanno risolto togliendo l'ultima versione e installando una precedente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
mi rimane questa ultima strada...mi sapresti dire dove trovare la versione precedente del software?

Se non dovesse funzionare non mi rimane altro che farmi fare il preventivo al centro di assistenza garmin....il prodotto è ormai fuori garanzia..chissà quanto mi spareranno
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Intanto grazie per le risposte...



provata anche questa strada ma niente....ieri l'altro ad un certo punto si riavviava ogni minuto...l'ho spento e riposto nella tasca posteriore per non vederlo! :wacko:





mi rimane questa ultima strada...mi sapresti dire dove trovare la versione precedente del software?



Se non dovesse funzionare non mi rimane altro che farmi fare il preventivo al centro di assistenza garmin....il prodotto è ormai fuori garanzia..chissà quanto mi spareranno

Appena torno a casa ti mando i files del mio garmin in privato.

In teoria basta che sostituisci il tuo profilo, quelli delle bici e i settaggi ai miei e dovrebbe funzionare.

Io ho fatto così diverse volte quando si è impallato.





Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
buongiorno, ho un problema con l'altimetro e alla pendenza del mio 510. In pratica da circa 15 giorni mi segnala pendenze completamente sballate, salita 5/7 % mi viene indicata come discesa anche al -12% e viceversa. Anche il grafico di quota risulta completamente errato. Ho provato a pulirlo con cura, resettato, aggiornato, ma niente. Avete qualche consiglio? Ormai è fuori garanzia a grandi linee sapete cosa potrebbe costare un' eventuale riparazione?
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Appena torno a casa ti mando i files del mio garmin in privato.

In teoria basta che sostituisci il tuo profilo, quelli delle bici e i settaggi ai miei e dovrebbe funzionare.

Io ho fatto così diverse volte quando si è impallato.





Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Grazie mille...gentilissimo!!

buongiorno, ho un problema con l'altimetro e alla pendenza del mio 510. In pratica da circa 15 giorni mi segnala pendenze completamente sballate, salita 5/7 % mi viene indicata come discesa anche al -12% e viceversa. Anche il grafico di quota risulta completamente errato. Ho provato a pulirlo con cura, resettato, aggiornato, ma niente. Avete qualche consiglio? Ormai è fuori garanzia a grandi linee sapete cosa potrebbe costare un' eventuale riparazione?

questo tipo di problematica l'ho riscontrato solo in alcune occasioni in cui mi è capitato di essere in bici sotto la pioggia...passata la pioggia tutto ok..non saprei come esserti di aiuto.
il dubbio circa una eventuale riparazione fuori garanzia ce l'ho anche io...da quel che ho potuto leggere sul loro sito, garmin potrebbe anche rifiutare la riparazione....e una eventuale sostituzione di prodotto non se ne parlerebbe visto che ormai il 510 è fuori produzione...boh ;nonzo%
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Evidentemente, sentendo/ vedendomi scivere in questa discussione, il mio garmin ha cominciato a sfarfallare di brutto ieri. In parole povere: ieri esco in bici, apparentemente tutto ok MA dopo un' ora di uscita vedo 16 km percorsi e 7 km/h di media, penso all'errore gps ma la velocità funziona. Mi illudo che l'uscita si possa salvare, ma arrivato a casa tento di salvare e l'uscita è stata vaporizzata. Stessa storia oggi, solo che apena mi sono accorto del bug spengo e riaccendo l'unità, tutto inutile. Ho appena finito di fare il reset, speriamo( lo spero per lui)...;nonzo%
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Evidentemente, sentendo/ vedendomi scivere in questa discussione, il mio garmin ha cominciato a sfarfallare di brutto ieri. In parole povere: ieri esco in bici, apparentemente tutto ok MA dopo un' ora di uscita vedo 16 km percorsi e 7 km/h di media, penso all'errore gps ma la velocità funziona. Mi illudo che l'uscita si possa salvare, ma arrivato a casa tento di salvare e l'uscita è stata vaporizzata. Stessa storia oggi, solo che apena mi sono accorto del bug spengo e riaccendo l'unità, tutto inutile. Ho appena finito di fare il reset, speriamo( lo spero per lui)...;nonzo%
parliamo del dispositivo che ti hanno cambiato!?!? :shock:
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti, ma è possibile che col tempo nuvoloso e leggera pioggiarellina il garmin 510 non segna il dislivello? parlando con altri compagni anche a loro da lo stesso problema ... ma è possibile? col 500 mai nessun tipo di problema!! peccato si sia rotto..
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Grazie mille...gentilissimo!!



questo tipo di problematica l'ho riscontrato solo in alcune occasioni in cui mi è capitato di essere in bici sotto la pioggia...passata la pioggia tutto ok..non saprei come esserti di aiuto.
il dubbio circa una eventuale riparazione fuori garanzia ce l'ho anche io...da quel che ho potuto leggere sul loro sito, garmin potrebbe anche rifiutare la riparazione....e una eventuale sostituzione di prodotto non se ne parlerebbe visto che ormai il 510 è fuori produzione...boh ;nonzo%

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?
Io ieri ho fatto un lungo, 5h e non ho avuto nessun problema.
Oggi quando l'ho acceso non mi caricava il mio profilo, l'ho collegato al pc e ricaricato i files.
Ho fatto un'uscita di un paio d'ore e tutto funzionava bene.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao a tutti, ma è possibile che col tempo nuvoloso e leggera pioggiarellina il garmin 510 non segna il dislivello? parlando con altri compagni anche a loro da lo stesso problema ... ma è possibile? col 500 mai nessun tipo di problema!! peccato si sia rotto..

A me non da nessun problema, con tutti i tipi di tempo.
Non é che hai i forellini sul retro chiusi o usi un guscio protettivo, quindi i fori rimangono chiusi?
Quei fori sono la presa d'aria del sensore di pressione.
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?
Io ieri ho fatto un lungo, 5h e non ho avuto nessun problema.
Oggi quando l'ho acceso non mi caricava il mio profilo, l'ho collegato al pc e ricaricato i files.
Ho fatto un'uscita di un paio d'ore e tutto funzionava bene.

Ciao.. sono riuscito a fare un'uscita di poco meno di due ore e non mi ha dato nessun problema!! anche se vorrei aspettare prima di esprimermi...volevo testarlo su un'uscita più lunga. In settimana ti aggiorno. Per il momento grazie davvero tanto!!! o-o
Ho notato che sul mio dispositivo c'erano dei files in più, che tra quelli che mi hai gentilmente dato non ho visto; probabilmente erano quelli il problema che lo mandavano in tilt!! anche perchè pur sostituendo tutti il file la versione del software è sempre la 6.10.
Consiglio che posso dare a questo punto è quello di farsi una cartella sul pc e salvarci tutte le impostazioni del proprio dispositivo.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ragazzi sono disperato: da due settimane il garmin sembra funzionare correttamente, in realtà registra solo tempo, frequenza e velocità ma poi andando a salvare si blocca. La distanza si ferma ad un certo chilometraggio e non si schioda, la media di abbassa fino a 4-5km/h. Ho fatto due reset e il risultato è stato ottenuto è stato il corretto funzionamento per una singola uscita, poi tutto da capo. Sto pensando di provare un aggiornamento o al limite una reinstallazione del sistema, ma, per quest'ultimo caso, non saprei come fare. Aiutatemi :help:

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti, ho sempre problemi di sincronizzazione quando collego il garmin al pc.. per scaricare l'uscita.!! e devo ogni volta caricarla in manuale..oltre al fatto che da questa settimana non le carica porpio su garmin connect!!! che può essere grazie..o-o