Stages Cycling StageONE

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
anche io monto dura ace 9150 e ho deciso per lo stages pur avendo srm...la guarnitura shimano è bellissima e cmq ho notato che il gruppo lavora molto meglio con guarnitura originale,per cui per comodità ho deciso cosi
Bravo!!..stesso mio ragionamento...dove l'hai preso lo Stages 9100??..trovato subito disponibile e a che prezzo se posso??
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
vorrei col nuovo pm vedere eventualmente quanto spingo col sinistro in più che col destro. una volta che sai la percentuale dopo un tre mesi di prove allora capisci gli scostamenti eventuali di stages.magari alla fine pedalo 50/50...
anche io ho la stessa curisità, io sono destro e ho usato solo stages.
ero invogliato da bepro o keo power ma a questo punto il peso in piu mi sta facendo cambiare idea
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Qualcuno mi sa dire come mai la pedivella Stages Hollowgram non è compatibile con la guarnitura Hollowgram SL?
Mi sembra di capire che la pedivella è dichiarata compatibile con la SI (che è la vecchia pedivella Hollowgram, quella color silver) e con la SISL2 che è l'ultima.

Per utilizzo MTB, con telaio titanio filettato e calotte BSA30 per utilizzo guarniture BB30, con perno BB30 ARIBIKE registrabile tramite spessori, quindi senza la spalletta.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi considerando tutto alla fine lo ricomprereste?

sì perché alla fine fa il suo e se hai altri gruppi uguali su altre bici ci metti una frazione di secondo a montarlo.
sì perché pesa nulla.
sì perché il contapedalate funziona da dio.
sì perché è facile da settare.
sì perché l'assistenza post è super.
sì perché finora problemi zero e le misurazioni sono precise.


se hai shimano.

no: perché se per esempio non hai preso ancora preso il gruppo/guarnitura 9100 con 700/800 in più (la guarnitura 9100 normale ti costa attorno ai 450 euro...) euro ti prendi il pm shimano (unica incognita quando esce ma diciamo a giugno ce l'hanno tutti gli shop).
no perché se vuoi un pm che misuri anche la dx hai alternative "appena" (150/200 euro in più) più costose (quarq e fsa carbon).



in se l'aggeggio è ottimo e soprattutto come primo pm lo consiglierei. lo consiglieri meno come secondo pm, quando inizi a capire come funzionano i watt...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sì perché alla fine fa il suo e se hai altri gruppi uguali su altre bici ci metti una frazione di secondo a montarlo.
sì perché pesa nulla.
sì perché il contapedalate funziona da dio.
sì perché è facile da settare.
sì perché l'assistenza post è super.
sì perché finora problemi zero e le misurazioni sono precise.


se hai shimano.

no: perché se per esempio non hai preso ancora preso il gruppo/guarnitura 9100 con 700/800 in più (la guarnitura 9100 normale ti costa attorno ai 450 euro...) euro ti prendi il pm shimano (unica incognita quando esce ma diciamo a giugno ce l'hanno tutti gli shop).
no perché se vuoi un pm che misuri anche la dx hai alternative "appena" (150/200 euro in più) più costose (quarq e fsa carbon).



in se l'aggeggio è ottimo e soprattutto come primo pm lo consiglierei. lo consiglieri meno come secondo pm, quando inizi a capire come funzionano i watt...
Grazie
Quello che mi spaventa è il mono sensore.
Con.p2max vedevo sempre che ero 45'55 di bilanciamento
Avendo campy e non volendo mix.strani non è che ci sono molte alternative
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Grazie
Quello che mi spaventa è il mono sensore.
Con.p2max vedevo sempre che ero 45'55 di bilanciamento
Avendo campy e non volendo mix.strani non è che ci sono molte alternative

se sai come sei bilanciato allora vai di stages che però per campy si aggira sui 1100. scusa ma perché non fai un altro p2max? o quarq?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie
Quello che mi spaventa è il mono sensore.
Con.p2max vedevo sempre che ero 45'55 di bilanciamento
Avendo campy e non volendo mix.strani non è che ci sono molte alternative

Il power2max ti dà una stima del bilanciamento, non fà una misurazione diretta, quindi non prenderei il dato come verità assoluta.
Io ho avuto il P2M e poi quando ho preso il Vector, i valori di bilanciamento erano completamente diversi.

Poi anche sapendo quanto è il bilanciamento, non è comunque bypassato il problema, questo perchè la distribuzione della potenza dx/sx non è lineare, mi sono trovato giri dove sulla prima salita ero 52/48, poi magari sull'ultima 50/50.
Giorni dove avevo più spinta a dx, giorni (generalmente quando si è stanchi la gamba dominante spinge meno) a sx.
Quando pedalo a bassa potenza e alta cadenza, spingo più a sinistra anche un 47/53, ad esempio quando faccio scarico.
Quando stò bene sono praticamente 50/50

Supponiamo che fai un test per determinare le tue zone di potenza, se qual giorno stai bene, hai magari una distribizione dx/sx perfettamente equilibrata, poi ti ritrovi magari a fare ripetute con una distribuzione di un 2-3% differente, se a questa ci aggiungi l'errore dello strumento del 2%, capisci bene che puoi ritrovarti con dei valori nettamente sballati.
A me è capitato.

Con un minimo di esperienza si ovvia a tutto, ma bisogna prenderlo in considerazione.

Io ho avuto 3 Stages.
Col primo (ultegra 6800 seconda generazione) ho avuto qualche problema di drop out, pur disattivando i vari sensori e il BT, saltuariamente capitava. Sono arrivato a capire che era colpa del fatto che tenevo il garmin sul supporto anteriore, quindi pochi cm più avanti del attacco manubrio, mettendolo sul attacco manubrio, sparivano.

Col secondo (dura ace 9000 seconda generazione) mai nessun problema

Col terzo, (ultegra 6800 seconda generazione) non riuscivo nemmeno a farlo rilevare dal garmin se non mi mettevo a 10cm di distanza, invece il BT lo rilevava anche a 2 metri. Rispedito indietro e riborsato.

Se cerchi in rete, vedi che in molti lamentano problemi di drop out e di scarsa ricezione del segnale ant+.

La cosa strana è che vedo che succede quasi esclusivamente con la pedivella ultegra 6800;nonzo%

Detto questo, lo Stages quando andava, faceva il suo dovere, facilissimo da montare e calibrare, assistenza super e costo contenuto.
Sto pensando di prenderne un altro anch'io, ma sono in uscita diverse novità, quindi sono in attesa di decidere
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
garanzia Stages e' 1 o 2 anni ?

anche 3 nel senso che hanno un post vendita che fa la differenza. l'anno scorso ad agosto ho scritto una mail per sapere quando avrebbero commercializzato il 9100. scritta alle 8 di sera di ferragosto mi ha risposto il responsabile vendite in due ore dicendomi che stages per il 9100 sarebbe stato venduto in europa per gennaio 2017...l'hanno iniziato a vendere ai primi di febbraio.

gente seria.