Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Io di luce pulsata ho fatto una sessione al mese per 6 mesi e ho risolto il problema, non ce la facevo piu di rasoi, cere etc etc, per me pe stato un buon investimento!

questo tipo di trattamento l'hai fatto dall'estetista o in qualche clinica/centro medico specifico ;nonzo% ? costo indicativo ?

sono ahimè piuttosto peloso ed ho rinunciato da tempo a depilarmi, però un trattamento di questo tipo, anche non risolvesse al 100% il problema (mi basterebbe anche un indebolimento dei peli) mi incuriosisce e attira non poco
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
questo tipo di trattamento l'hai fatto dall'estetista o in qualche clinica/centro medico specifico ;nonzo% ? costo indicativo ?

sono ahimè piuttosto peloso ed ho rinunciato da tempo a depilarmi, però un trattamento di questo tipo, anche non risolvesse al 100% il problema (mi basterebbe anche un indebolimento dei peli) mi incuriosisce e attira non poco

L'ho fatto in un centro specifico, il costo é di 60 euro a sessione e in 6 mesi ho risolto!
Non dipende dalla quantita di peli ma dalla tipologia, cmq quelli con cui esco in bici lo hanno fatto tutti e nessuno ne é rimasto deluso!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io ho iniziato a sfoltire dopo essere caduto seriamente. Escoriazioni profonde dall'avambraccio al polpaccio lato dx. A distanza di anni porto ancora i segni.
Nel frattempo ho imparato a gestire le varie schiavitu cambiando la mia scala delle priorità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, è uno dei motivi che mi ci ha fatto pensare, poi io che ho un pelo abbastanza forte e lungo, quando lo accorcio mi sento come dopo tagliato i capelli, con una piacevole sensazione cioè

nessuno usa la crema solare?
per mia sicurezza sempre, e con i peli, e poi sudore, verrebbe un bel pastrocchio...

:asd:

Ah ma allora c'è qualcuno che usa la crema solare :mrgreen: Ci ho sempre pensato anch'io ma poi non l'ho mai fatto e sì che di sole se ne prende tanto e spesso anche nelle ore in cui è più forte...ma d'estate sudando fin da subito come fa a durare la crema? Io sono un po' ignorante perché non essendo amante del mare è da parecchio che non la uso...
 
  • Mi piace
Reactions: crisang

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti, è uno dei motivi che mi ci ha fatto pensare, poi io che ho un pelo abbastanza forte e lungo, quando lo accorcio mi sento come dopo tagliato i capelli, con una piacevole sensazione cioè



Ah ma allora c'è qualcuno che usa la crema solare :mrgreen: Ci ho sempre pensato anch'io ma poi non l'ho mai fatto e sì che di sole se ne prende tanto e spesso anche nelle ore in cui è più forte...ma d'estate sudando fin da subito come fa a durare la crema? Io sono un po' ignorante perché non essendo amante del mare è da parecchio che non la uso...
Uso uno spray protezione 50+
Dice che resiste a acqua e sudore...
Spero sia così 😊

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Io dopo che ho visto quale frequenza hanno i melanomi e quale è la causa principale dell'insorgenza di questa neoplasia uso una crema protezione 50 nelle zone del viso più esposte all' irraggiamento solare, ho scelto su consiglio di un Farmacista un prodotto non grasso che non tappa i pori e non faccia ulteriormente sudare.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io dopo che ho visto quale frequenza hanno i melanomi e quale è la causa principale dell'insorgenza di questa neoplasia uso una crema protezione 50 nelle zone del viso più esposte all' irraggiamento solare, ho scelto su consiglio di un Farmacista un prodotto non grasso che non tappa i pori e non faccia ulteriormente sudare.
Anch'io ho sempre usato crema solare protezione 50. La mia carnagione é chiara e cerco di proteggerla. Mai andata al solarium e mai ci andro'. Mi trovo benissimo con la crema solare dell'Avene che acquisto in farmacia.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io dopo che ho visto quale frequenza hanno i melanomi e quale è la causa principale dell'insorgenza di questa neoplasia uso una crema protezione 50 nelle zone del viso più esposte all' irraggiamento solare, ho scelto su consiglio di un Farmacista un prodotto non grasso che non tappa i pori e non faccia ulteriormente sudare.

la causa dei tumori alla pelle non credo sia tanto l'abbronzatura quanto le bruciature che il sole può provocare...poi dipende anche dal tipo di pelle...
ma la principale causa sono le bruciature che si prendono nei primi giorni soleggiati...e 30-40 anni fa non esistevano creme che schermavano i raggi,anzi erano più diffuse lozioni di incerta natura che amplificavano l'effetto dei raggi...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
la causa dei tumori alla pelle non credo sia tanto l'abbronzatura quanto le bruciature che il sole può provocare...poi dipende anche dal tipo di pelle...
ma la principale causa sono le bruciature che si prendono nei primi giorni soleggiati...e 30-40 anni fa non esistevano creme che schermavano i raggi,anzi erano più diffuse lozioni di incerta natura che amplificavano l'effetto dei raggi...

Anch'io ho sempre usato crema solare protezione 50. La mia carnagione é chiara e cerco di proteggerla. Mai andata al solarium e mai ci andro'. Mi trovo benissimo con la crema solare dell'Avene che acquisto in farmacia.

Si è vero che le bruciature o meglio gli eritemi solari sono una delle cause dei melanomi, io uso Ambre Solaire di Garnier latte protettivo per lo sport, che resiste alla sudorazione ed all'acqua mentre lascia traspirare la pelle molte donne lo usano come fondotinta, addirittura sui nei già presenti su consiglio di un Dermatologo dovrei mettere una protezione totale, non lo faccio tanto se avessi sfiga nulla potrebbe, mi limito ad una protezione 30/50 a seconda del periodo.
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi ma di cosa state parlando ?
Voi quando uscite mettete delle creme solari ?
Io non ne ho mai messe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ma certo e se non la spalmo bene in tutte le parti del corpo che sono esposte al sole, ustione assicurarata
Io magari metterò qualcosa durante le prime uscite con i primi soli e poi dopo una volta abbronzato basta.
Comunque in questi weekend io mi sono già guadagnato un pò di abbronzatura nelle gambe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ah ragazzi vi volevo fare una domanda.
Domenica ho fatto una randonee e mi è venuta una leggera specie di infiammazione nell' inguine destro.
Poi durante la settimana facendo i rulli mi è un pò passata e mi è tornata sta mattina facendo un lungo, mentre pedalavo proprio bruciava tanto quando il pantaloncino sfregava con l'inguine.
A vederlo è tutto rosso e a toccarlo provoca bruciore.
Vi è mai successa una cosa del genere ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Ah ragazzi vi volevo fare una domanda.
Domenica ho fatto una randonee e mi è venuta una leggera specie di infiammazione nell' inguine destro.
Poi durante la settimana facendo i rulli mi è un pò passata e mi è tornata sta mattina facendo un lungo, mentre pedalavo proprio bruciava tanto quando il pantaloncino sfregava con l'inguine.
A vederlo è tutto rosso e a toccarlo provoca bruciore.
Vi è mai successa una cosa del genere ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ho avuto qualche irritazione del genere dopo giri di molte molte ore ho imputato al fatto di aver sudato tantissimo e la crema che avevo messo per evitare sfregamenti dopo tutte quelle ore è sparita,magari anche il pantaloncino che si muove leggermente tende a darti fastidio a lungo andare essendo poi una zona con la pelle delicata
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Ah ragazzi vi volevo fare una domanda.
Domenica ho fatto una randonee e mi è venuta una leggera specie di infiammazione nell' inguine destro.
Poi durante la settimana facendo i rulli mi è un pò passata e mi è tornata sta mattina facendo un lungo, mentre pedalavo proprio bruciava tanto quando il pantaloncino sfregava con l'inguine.
A vederlo è tutto rosso e a toccarlo provoca bruciore.
Vi è mai successa una cosa del genere ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ci sono i cerotti reskin per chi ha problemi come il tuo.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ieri ho fatto la mia prima depilazione a lametta. Mi piacciono molto le gambe belle lisce da guardare, ma non mi piace la sensazione quando ho i pantaloni lunghi come jeans o tuta. Sento freddo alle gambe ora.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
.....Vi è mai successa una cosa del genere ?

si, poi scoperto la pomata all'ossido di zinco, ce ne sono di varie marche, fa miracoli per prevenire e far passare arrossamenti provocati da attrito, quando si suda, dopo rasatura e etc, costa una miseria, funziona divinamente e confermo che fino a 230km e circa 9h funziona, oltre non ci vado di gambe :-x
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Tre anni che mi faccio la depilazione totale con ceretta ogni mese e 10 giorni più o meno... i peli crescono molto meno, il dolore c'è sempre ma la sensazione di stare senza peli é da provare, garantito! Io sto benissimo.
Son caduto varie volte in bici e mi son sempre spellato, con i peli al pronto soccorso quando ti rasano si sente il triplo del dolore, ve lo garantisco! Meglio non averne o toglierli tutti (ovviamente qualcosa di "omo" deve rimanere... come le sopracciglia e le zone intime, li io li sfoltisco soltanto anche per lo sfregamento con il pantaloncino e la sella).
Da quando incominci a fare la ceretta totale per la prima volta, cambia la tua visione dei peli e via via li odi sempre di più! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller