nuovi pedali bepro powermeter

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Scusate, ho letto (quasi) tutta la discussione ma non ho trovato...

Una curiosità: il solo pedale destro è in grado di funzionare autonomamente come fa il sx (es se il sinistro si scarica o se resta sull'altra bici)?

no, perchè il pedale dx manda i dati al pedale sx che li invia.
senza il sx presente e funzionante del solo dx non te ne fai nulla.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io ho dovuto fare -4% per allinearli aj vector del muletto



Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

no, non ho fatto la verifica statica ma li ho usati assieme allo stage, ho poi inserito un fattore di correzione di -4,5% per allineare i valori.

Sarebbe molto interessante se voi, che avete 2PM, faceste anche la verifica statica della coppia... se avete tempo e vogliao-o
(ci sono le istruzioni in italiano sul sito, nel pdf del troubleshooting)

Così si potrebbe capire se il "problema" deriva da una effettiva sovrastima della forza applicata sul pedale o se deriva da qualche componente prettamente dinamica e quindi staticamente i pedali leggono giusto.

Chiaramente se fosse la seconda rimarrebbe poi da capire se magari sono i bepro a leggere "giusto" o no.

ps. io l'ho fatta con pesi da 5/10/15kg e ho visto che entrambi i pedali leggono giusto... ma avendo solo un pm non ho idea della precisione poi dei valori in strada, di sicuro sono ripetibili però.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sarebbe molto interessante se voi, che avete 2PM, faceste anche la verifica statica della coppia... se avete tempo e vogliao-o
(ci sono le istruzioni in italiano sul sito, nel pdf del troubleshooting)

Così si potrebbe capire se il "problema" deriva da una effettiva sovrastima della forza applicata sul pedale o se deriva da qualche componente prettamente dinamica e quindi staticamente i pedali leggono giusto.

Chiaramente se fosse la seconda rimarrebbe poi da capire se magari sono i bepro a leggere "giusto" o no.

ps. io l'ho fatta con pesi da 5/10/15kg e ho visto che entrambi i pedali leggono giusto... ma avendo solo un pm non ho idea della precisione poi dei valori in strada, di sicuro sono ripetibili però.

è una prova che vorrei fare.
al momento sono montati su una spinbike e non posso fare la prova, appena li sposto sulla bdc ci provo!!!!

comunque leggendo anche altre prove di comparazione, danno sempre una +/- sovrastima.
una di riferimento http://www.massarob.info/2015/07/favero-bepro-il-test-giorno-per-giorno.html
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sarebbe molto interessante se voi, che avete 2PM, faceste anche la verifica statica della coppia... se avete tempo e vogliao-o
(ci sono le istruzioni in italiano sul sito, nel pdf del troubleshooting)

Così si potrebbe capire se il "problema" deriva da una effettiva sovrastima della forza applicata sul pedale o se deriva da qualche componente prettamente dinamica e quindi staticamente i pedali leggono giusto.

Chiaramente se fosse la seconda rimarrebbe poi da capire se magari sono i bepro a leggere "giusto" o no.

ps. io l'ho fatta con pesi da 5/10/15kg e ho visto che entrambi i pedali leggono giusto... ma avendo solo un pm non ho idea della precisione poi dei valori in strada, di sicuro sono ripetibili però.
La mia correzione è stata fatta appunto dopo verifica statica con peso 10 kg

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Oggi la prima uscita dopo l'aggiornamento del firmware. I wattaggi "miracolosamente" si sono ri-allineati o resi coerenti a quelli dei pm degli altri della squadra, dopo un periodo che decisamente sovrastimavano. Può essere dipeso da questo aggiornamento o devo attribuirlo ad altre cause (calibrazione statica fatta dopo 15 min di acclimatamento, cura nel posizionare il copriscarpa o chissà cosa?)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Oggi la prima uscita dopo l'aggiornamento del firmware. I wattaggi "miracolosamente" si sono ri-allineati o resi coerenti a quelli dei pm degli altri della squadra, dopo un periodo che decisamente sovrastimavano. Può essere dipeso da questo aggiornamento o devo attribuirlo ad altre cause (calibrazione statica fatta dopo 15 min di acclimatamento, cura nel posizionare il copriscarpa o chissà cosa?)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

credo alla calibrazione statica e dinamica, io ho aggiornato ma non mi sembra ci siano differenze macroscopiche nei wattaggi... precedentemente quanto ti sovrastimava?
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
credo alla calibrazione statica e dinamica, io ho aggiornato ma non mi sembra ci siano differenze macroscopiche nei wattaggi... precedentemente quanto ti sovrastimava?
Circa 10 watt in più. Era evidentissimo. Certo... ho avuto un mesetto con l'umore alle stelle! Ma adesso[emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Stasera volevo provare a fare l'aggiornamento.
Ho scaricato il Software (premetto che non ne capisco molto) però quando provo ad aprirlo mi esce la seguente scritta.
Come posso fare? ;nonzo%
 

Allegati

  • bepro.jpg
    bepro.jpg
    176,6 KB · Visite: 54

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Circa 10 watt in più. Era evidentissimo. Certo... ho avuto un mesetto con l'umore alle stelle! Ma adesso[emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io ho una sovrastima del 7,5% rispetto alla potenza rilevata dai rulli wahoo Kickr, non so però se sono i Bepro a sovrastimare, il kickr a sottostimare oppure un po e un po,il tutto al netto delle relative calibrazioni.
dove si comprano i pesi da 5kg per fare la verifica della taratura dei pedali come da procedura?
altra domanda, tra ftp sui rulli a trazione diretta e ftp all'esterno su bici da corsa , che differenza c'è in percentuale? ovviamente presupposto che entrambi misurino i watt corretti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
io ho una sovrastima del 7,5% rispetto alla potenza rilevata dai rulli wahoo Kickr, non so però se sono i Bepro a sovrastimare, il kickr a sottostimare oppure un po e un po,il tutto al netto delle relative calibrazioni.
dove si comprano i pesi da 5kg per fare la verifica della taratura dei pedali come da procedura?
Il kickr lo hai calibrato (spindown) dopo 10/15 minuti di utilizzo?
I bepro li hai calibrati dopo che si sono acclimatati (10' dopo averli spostati da freddo a caldo o viceversa)?

Per fare la verifica della taratura usa una cassa di acqua.
Prima fai entrambi i pedali e ti segni il numero. Poi apri la confezione e pesi ogni bottiglia separatamente con una bilancia da cucina e con l'ultima bottiglia pesi anche l'involucro di plastica e il gancio che hai usato. Sommi il tutto e hai una precisione sufficiente (tanto i pedali mostrano di 100g in 100g).

altra domanda, tra ftp sui rulli a trazione diretta e ftp all'esterno su bici da corsa , che differenza c'è in percentuale? ovviamente presupposto che entrambi misurino i watt corretti.

Dipende da te. C'è chi perde quasi niente e chi anche il 5%, dipende anche da quanto è grosso il ventilatore che usi:wacko: