Sganci Rapidi

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Se lo sgancio non serra con forza la ruota balla di frazioni di millimetro e il carbonio del forcellino si consuma.
Successo a me su Scott MTB => sostituito telaio in garanzia dopo 4 anni.

Qual'e' la forza giusta? ... questo e' difficile da dire... dipende anche da quanto e' preciso l'accoppiamento mozzo & U dei forcellini...

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Comunque, 100g su una bici sono tanti, spesso ci sono 100g tra un telaio top es il modello subito sotto, con una differenza di prezzo di 1000 e rotti euro.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io ho un paio di ganci Rose all'apparenza molto robusti (anche un po' pesantucci) in cui la levetta si può svitare dal bloccaggio. Non mi dispiace l'idea di toglierle uno volta serrati, ovviamente portandole con me. Vi pare possano esserci controindicazioni? La sola che mi viene in mente è che senza levetta non è così immediato accorgersi che lo sgancio non è serrato..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ho un paio di ganci Rose all'apparenza molto robusti (anche un po' pesantucci) in cui la levetta si può svitare dal bloccaggio. Non mi dispiace l'idea di toglierle uno volta serrati, ovviamente portandole con me. Vi pare possano esserci controindicazioni? La sola che mi viene in mente è che senza levetta non è così immediato accorgersi che lo sgancio non è serrato..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

e che senso avrebbe togliere la leva per poi portarsela dietro?
E' solo una complicazione in più senza nessun beneficio / risparmio di peso
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Del peso mi interessa poco o nulla. Da un lato estetica, all'altro evitare che qualche burlone o male intenzionato possa aprirli.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ovviamente non mentre vado. Capita però di fermarmi. Ma rispondere alla domanda semplicemente, no eh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Praticamente ti ho risposto: mettere e togliere la levetta è solo una complicazione in più che secondo me non ha proprio senso, inoltre come hai detto te c'è il rischio di non capire se è serrato bene o meno..
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ok, grazie...mi chiedevo però l'utilità di un sistema del genere. Perchè si saranno "complicati" la vita senza un motivo apparente?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si ma se devono fregarti le ruote perchè si lascia la bici incustodita (cosa che io non faccio mai se non sotto supervisione di amici) fanno molto prima a fregarti la bici intera:mrgreen:

Certo, ma le ruote le metti dove vuoi, e le rivendi in maniera anonima, la bici è più difficile.
Se tu Andy, delinquente che non sei altro :-x, vuoi fregare un paio di ruote ad una bici lasciata fuori dal bar, e sei con la tua Fiat Punto, cosa fai? Ti porti via la bici intera (...che può essere oh) dovendola caricare intera nel bagagliaio che non ci sta? Per dire... è un deterrente.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
:-)
Ricordate la storiella che andava tanto di moda sul finire degli anni '80 in cui un tizio lasciava un biglietto sul cruscotto dell'auto parcheggiata con scrtto "l'autoradio non c'è" e al ritorno trovava un biglietto al posto dell'auto con scirtto "tranquillo, l'autoradio ce la mettiamo noi".
Ecco...
o-o