COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
scusa quale è il c 29? volevi dire c59?;nonzo% perché sul catagolo online non ce ne uno ne 'altro

no,C29 è la mtb 29" fatta con la stessa tecnica di costruzione del C59-C60.
E' una specie di fuoriserie, ne vendiamo poche (anche per il prezzo purtroppo stellare) e la utilizza il ns team ufficiale.

I tubi non sono fatti da wr cmq.

Nemmeno i tubi C59 e C50 erano taiwanesi o giapponesi. Quello che proviene dal giappone è la fibra di partenza del carbonio, dove ci sono i due più grossi produttori mondiali. Poi la fibra viene tessuta, impregnata e lavorata negli stampi, il tutto qui in Italia.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
no,C29 è la mtb 29" fatta con la stessa tecnica di costruzione del C59-C60.
E' una specie di fuoriserie, ne vendiamo poche (anche per il prezzo purtroppo stellare) e la utilizza il ns team ufficiale.

I tubi non sono fatti da wr cmq.

Nemmeno i tubi C59 e C50 erano taiwanesi o giapponesi. Quello che proviene dal giappone è la fibra di partenza del carbonio, dove ci sono i due più grossi produttori mondiali. Poi la fibra viene tessuta, impregnata e lavorata negli stampi, il tutto qui in Italia.

grazie o-o
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Salve qualcuno anche con messaggio privato può consigliarmi un buon rivenditore Colnago che faccia o una buona valutazione dell'usato, o una scontistica decente intendo superiore al 15% grazie.
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Domanda a tutti i possessori di C60:
qualcuno monta tubolari da 25?
avendo acquistato un nuovo set di ruote in carbonio con diametro cerchio da 26mm , dove la casa costruttrice consigliava tubolari da 25 , ho montato dei continental competition.
Purtroppo dopo averli montati , mi sono accorto ( specialmente per la ruote posteriore ) che il tubolare sfiora il telaio nella zona dove è posizionato il freno; ovviamente salendo sulla bici ( con il mio peso ,69kg)il tubolare va a toccare il telaio. È possibile tutto ció?
 

dimip

Novellino
6 Gennaio 2007
28
0
Visita sito
Domanda a tutti i possessori di C60:
qualcuno monta tubolari da 25?
avendo acquistato un nuovo set di ruote in carbonio con diametro cerchio da 26mm , dove la casa costruttrice consigliava tubolari da 25 , ho montato dei continental competition.
Purtroppo dopo averli montati , mi sono accorto ( specialmente per la ruote posteriore ) che il tubolare sfiora il telaio nella zona dove è posizionato il freno; ovviamente salendo sulla bici ( con il mio peso ,69kg)il tubolare va a toccare il telaio. È possibile tutto ció?

Ho C60 da luglio 2014 e monto copertoncini da 25, il telaio non lo sfiorano minimamente... non riesco neppure a capire come ciò possa accadere nelle vicinanze del freno (????) posta una foto perché io personalmente non riesco a capire
 

dimip

Novellino
6 Gennaio 2007
28
0
Visita sito
Ops ho capito! probabilmente toccano la parte "in alto" del telaio.
Io ho ruote mavic e con i copertoncini mavic da 25 e avrò ancora un 5mm di spazio (taglia del telaio 54 sloping)
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
ho sempre usato continental competition ( solitamente da 22) , avendo preso queste nuove ruote ero curioso di provarle con i tubolari da 25 ( come consigliato dal produttore di tali ruote). La mia bici è una tg 50S; sinceramente sono rimasto molto deluso da questa cosa!
 

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
Secondo me il progetto non tiene conto dei nuovi dettami per quanto riguarda le dimensioni degli pneumatici... Quando ho iniziato io i copertoncini erano da 19 o da 21! Chiaro che le rote erano più morbide e le strade un po migliori..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me il progetto non tiene conto dei nuovi dettami per quanto riguarda le dimensioni degli pneumatici... Quando ho iniziato io i copertoncini erano da 19 o da 21! Chiaro che le rote erano più morbide e le strade un po migliori..


Oddio è uscito da pochissimo ed oggi è sempre più usuale montare dei 25"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
bizzarra la scelta di voeckler di usare la cx zero in una tappa pianeggiante alla parigi nizza... non era meglio la c60 che usa abitualmente?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
bizzarra la scelta di voeckler di usare la cx zero in una tappa pianeggiante alla parigi nizza... non era meglio la c60 che usa abitualmente?

Probabilmente nemmeno lui sa il perchè...

come sempre i corridori del team di punta, Europcar quest'anno, possono scegliere per le loro tre bici il modello che preferiscono. Mi risulta che Voeckler abbia scelto 1 C60, 1 V1 e 1 Cx0....

A livello statistico, più o meno sono 40% C60, 40% v1 e 20% il cx zero.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
io se ero lui V1-r: bellissima e macchina da gara, il C60 piu' da appassionati del marchio e cicloamatori che cercano confort, il cx zero per le classiche del nord
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
gentilissimo crock vorrei porti alcune domande perchè sono confuso dopo aver visto alcune foto inerenti la COLNAGO CX ZERO DISK.....foto che allego

l'impianto frenante a dischi è meccanico o idraulico o varia a seconda del gruppo shimano montato in quanto vedo il cavetto d'acciaio e lo vedo anche nel vostro sito internet, poi in altra foto risulta una pinza idraulica.........il mio rivenditore Colnago mi dice che è idraulico

mi si dice anche che ora è commercializzata con ruote dt swiss r24 spline disk.....

ringrazio anticipatamente per le delucidazioni del caso

grazie ciao
 

Allegati

  • colnago cx zero disk bianca 1.jpg
    colnago cx zero disk bianca 1.jpg
    68 KB · Visite: 59
  • colnago cx zero disk bianca.jpg
    colnago cx zero disk bianca.jpg
    55,4 KB · Visite: 48
  • colnago cx zero disk particolare.jpg
    colnago cx zero disk particolare.jpg
    73,8 KB · Visite: 49
  • cx-zero-disc-nero.jpg
    cx-zero-disc-nero.jpg
    68,9 KB · Visite: 48
  • colnago cx zero disk nera ruote dt swiss.jpg
    colnago cx zero disk nera ruote dt swiss.jpg
    104,2 KB · Visite: 66
  • DT SWISS R24_Spline_db_QR_5_100_FW-(1).jpg
    DT SWISS R24_Spline_db_QR_5_100_FW-(1).jpg
    9,5 KB · Visite: 26
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.