Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Costruito sui rulli all'infernetto, vicino alla salita del Presidente, non vicino al Giau

5h 22' 21"

E l'anno prossimo si va in 1 griglia "CONQUISTATA"​
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Mat ho finalmente levato quelle schifosissime Maddux dalla mia bici ... non è che potevo permettermi granché ... ho preso le Vento della Campagnolo ... che son sempre ruotaccie ... ma a confronto mi sembra veramente di volare ... :mrgreen:

Come facevo ad andare in giro - e soprattutto a gareggiare - con quella robba ;nonzo% ... bhoooo???

Pensa che io mi alleno e gareggio con delle Aksium (circa 2,5kg di ruote :bua:).
Ma le hai prese usate??
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Costruito sui rulli all'infernetto, vicino alla salita del Presidente, non vicino al Giau

5h 22' 21"


E l'anno prossimo si va in 1 griglia "CONQUISTATA"​


Risultato che ti strameriti ... ti sarai divertito un mondo .... il meteo mi pare di aver capito che era eccellente ... ed hai pure messo fieno in cascina e stimoli per l'anno prossimo .... C H A P E A U o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Pensa che io mi alleno e gareggio con delle Aksium (circa 2,5kg di ruote :bua:).
Ma le hai prese usate??

Allora - te lo assicuro - pensa a quanto godrai quando le cambierai :mrgreen:

Ti ripeto ... io ho preso cmq delle ruotaccie (nuove 160E+pacco pignoni nuovo 270) ma in confronto volo ... calcola che sul giro che ripeto da solo in questi giorni (un giro con un bel po' di salita) dai ventotto o poco di più di media che faccio di solito son passato a sfiorare i 31 di media (ieri 30.4, oggi 30.7) .... Fantastico!
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Allora - te lo assicuro - pensa a quanto godrai quando le cambierai :mrgreen:

Ti ripeto ... io ho preso cmq delle ruotaccie (nuove 160E+pacco pignoni nuovo 270) ma in confronto volo ... calcola che sul giro che ripeto da solo in questi giorni (un giro con un bel po' di salita) dai ventotto o poco di più di media che faccio di solito son passato a sfiorare i 31 di media (ieri 30.4, oggi 30.7) .... Fantastico!


Hanno il motorino queste ruote?!? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono finiti gli aggettivi per descriverti... Complimenti! Veramente una prova eccezionale.
P.S. Poi me devi spiegà come hai fatto :-x
Come ho fatto? Non ho lasciato nulla al caso. Allenamenti mirati al tipo di gara (infatti in mtb quest'anno ho patito molto) e in più non avendola mai fatta, ho rotto l'anima a 1000 persone per sapere tutto. Stamattina alla partenza, sulla carta è come se avessi avuto 10 MdD alle spalle. Tattica, dislocazione dei ristori, intensità di come fare le salite, tabella di marcia per stare dentro in un certo tempo, prova Sella Ronda che non conoscevo. Sapevo ad ogni passo in che tempi sarei dovuto passare (tabella di marcia tarata su 5.24) e anche se specie all'inizio non sentivo la catena, mi sono autoviolentato a rallentare. Son passato con + 30 secondi sul 1 Campolongo, poi ho recuperato a mano a mano passando 3 minuti meglio al primo passaggio di Corvara. 3 minuti sempre mantenuti sino al maledetto Giau, nonostante abbia fatto i 30 km di saliscendi sino al Colle S. Lucia da solo. Sul Giau ho perso due minuti e me ne rimaneva uno da gestire. Sul Falzarego Valparola ho dato il fritto (anche se ero fritto io) e ho avuto in sorte di essere ripreso dal gruppetto della prima donna del lungo (cum gregari al seguito) proprio in cima al Valparola. In discesa non mi servivano, ma nel falsopiano a salire La Villa/Corvara potevano essere il mio Jolly. In quel tratto salivano a 40 kmh:wacko: e io a ruota (che la litoranea serve anche a questo)....ma già a La Villa sapevo che era fatta. Sapevo quanto ci voleva ad arrivare a Corvara e scorgendo il mio crono ho capito che ero dentro. Ultimi 4 km sapendo che era fatta!!!! Fantastico. Poi è ovvio che sulla carta puoi sapere tutto, ma poi devi pure pedalare ;-)
Complimenti.
Alhoa
Grazie o-o
Risultato che ti strameriti ... ti sarai divertito un mondo .... il meteo mi pare di aver capito che era eccellente ............
Divertito solo gli ultimi 4 km per le ragioni che ho detto a Matteo. Prima, specie sul Giau da divertirsi c'era poco. Il meteo era tutt'altro che eccellente. Certo se il meteo di venerdì fosse stato oggi, la gara rischiava di non disputarsi. Oggi almeno era sereno. Ma in griglia, con 7 gradi non si stava proprio caldi e sui passi con 1/2° ancor meno, specie in discesa. Il freddo irrigidiva parecchio i movimenti e i rigagnoli di neve sciolta che a volte solcavano i tornanti erano insidiosissimi. Parti in piega su asciutto, ti ritrovi su bagnato e ciao. Su uno di questi ho addrizzato la bici per un pelo. Quello che mi seguiva no, deve essere rimasto in piega. E ha baciato l'asfalto lui e la bici.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Allora - te lo assicuro - pensa a quanto godrai quando le cambierai :mrgreen:

Ti ripeto ... io ho preso cmq delle ruotaccie (nuove 160E+pacco pignoni nuovo 270) ma in confronto volo ... calcola che sul giro che ripeto da solo in questi giorni (un giro con un bel po' di salita) dai ventotto o poco di più di media che faccio di solito son passato a sfiorare i 31 di media (ieri 30.4, oggi 30.7) .... Fantastico!

Qualche etto in meno sui cerchi si sente tanto! Io solamente una volta ho potuto provare delle ruote alto profilo (40 mm) in carbonio e subito ho sentito la differenza. In leggera discesa (sulla Prenestina) ai 40 kmh la bici andava "da sola".
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pensa che io mi alleno e gareggio con delle Aksium (circa 2,5kg di ruote :bua:).
Ma le hai prese usate??

se vuoi tra un po' mi vendo le r1

Costruito sui rulli all'infernetto, vicino alla salita del Presidente, non vicino al Giau

5h 22' 21"

E l'anno prossimo si va in 1 griglia "CONQUISTATA"​

che te devo dì? i complimenti te li ho già fatti!
sei un mostro, un esempio di dedizione! :hail:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Hanno il motorino queste ruote?!? ;nonzo%

No.. sbagliato... erano quelle di prima che avevano il freno a mano ...

e i rigagnoli di neve sciolta che a volte solcavano i tornanti erano insidiosissimi. Parti in piega su asciutto, ti ritrovi su bagnato e ciao. Su uno di questi ho addrizzato la bici per un pelo. Quello che mi seguiva no, deve essere rimasto in piega. E ha baciato l'asfalto lui e la bici.

Di rigagnoli sui tornanti ne so qualcosa ... :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tienimi aggiornato o-o Come mai te le levi?

mi voglio fare delle ruote per tubolare anche per l'allenamento, anche perchè quando scendo giù a taranto con le strade che abbiamo sono infinitamente più comode! c'è cicli cornale che ha degli ottimi prezzi sui tubolari in alluminio assemblati...ma ancora non mi fa sapere :bua:,
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non è l'unico [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] ad essere soddisfatto dal weekend :mrgreen:

per me ieri un ottimo 48 e 7° di categoria sul lungo della straducale

Poteva anche andare meglio di 5-6 posizioni se sulla discesa del catria (molto tecnica e soprattutto molto sporca e rovinata nella prima parte) non fossi andato lungo ad un tornante strettissimo nascosto da una semicurva. Nono sono riuscito a fermare la bici sul ghiaietto che era in traiettoria, ho raddrizzato la bici e mi sono piantato in un parapetto di legno! Fortuna che i danni sono stati veramente lievi. Io ho rimediato credo una lesione al dito medio della mano destra e la bici aveva il comando sinistro (deragliatore) fuori uso. Quindi dopo un rapido check sono ripartito...bestemmiando ad ogni frenata e cambio rapporto perchè non riscivo ad imprimere forzo col dito (caxxo quanto è importante il medio ha il 90% della forza della mano, lo sto scoprendo ora :mrgreen:)

Ho fatto cadenze mai viste in discesa e falsopiano col 36 :mrgreen: più di 130!!

L'obbiettivo di andare a 1000 di vam sul nerone l'ho fallito, ma forse non era realistico, tant'è che nel parziale tra catria e nerone nonostante i 6-7minuti persi per l'inconveniente ho fatto 48°! quindi male non sono andato

Ultima parte da nerone all'arrivo stavo bene, ho tirato dove il rapporto me lo consentiva, salite sempre avanti a fare il ritmo. bene così o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Non è l'unico @samuelgol ad essere soddisfatto dal weekend :mrgreen:

per me ieri un ottimo 48 e 7° di categoria sul lungo della straducale

Poteva anche andare meglio di 5-6 posizioni se sulla discesa del catria (molto tecnica e soprattutto molto sporca e rovinata nella prima parte) non fossi andato lungo ad un tornante strettissimo nascosto da una semicurva. Nono sono riuscito a fermare la bici sul ghiaietto che era in traiettoria, ho raddrizzato la bici e mi sono piantato in un parapetto di legno! Fortuna che i danni sono stati veramente lievi. Io ho rimediato credo una lesione al dito medio della mano destra e la bici aveva il comando sinistro (deragliatore) fuori uso. Quindi dopo un rapido check sono ripartito...bestemmiando ad ogni frenata e cambio rapporto perchè non riscivo ad imprimere forzo col dito (caxxo quanto è importante il medio ha il 90% della forza della mano, lo sto scoprendo ora :mrgreen:)

Ho fatto cadenze mai viste in discesa e falsopiano col 36 :mrgreen: più di 130!!

L'obbiettivo di andare a 1000 di vam sul nerone l'ho fallito, ma forse non era realistico, tant'è che nel parziale tra catria e nerone nonostante i 6-7minuti persi per l'inconveniente ho fatto 48°! quindi male non sono andato

Ultima parte da nerone all'arrivo stavo bene, ho tirato dove il rapporto me lo consentiva, salite sempre avanti a fare il ritmo. bene così o-o


Bravo e complimenti anche a te o-o

Io non c'ero e tra l'altro, mancando a questa gara, non prenderò nemmeno lo scudettino per aver partecipato a tutte el gare del circuito.
Continua il momento fisicamente negativo; ieri mattina ho provato a fare qualche km in bici, ma dopo 50 km me ne sono tornato a casa per mancanza di energie ... e non avevo fatto nemmeno un metro di salita :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.