Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è scritto sulla busta che è affrancata anche per il ritorno. Devi usare la stessa busta, richiudila e imbucala.
Non c'è scritto nulla di tutto ciò. Come tutte le buste, c'è un mittente (loro) e un destinatario (io) e zero istruzioni. Il francobollo forse è valido perchè è virtuale.
I soliti biker zappatori :-x
...........
Gente tosta, che non si ammala ad ogni alito di vento.
Ogni tanto si rompe qualche osso, ma poi si aggiustano quelli :asd:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Non c'è scritto nulla di tutto ciò. Come tutte le buste, c'è un mittente (loro) e un destinatario (io) e zero istruzioni. Il francobollo forse è valido perchè è virtuale.
Devo darti ragione... Mio malgrado :mrgreen:
Ho controllato le mie foto ed anche qui non sono specificate le procedure di restituzione. Una volta c'erano ;nonzo%
Gente tosta, che non si ammala ad ogni alito di vento.
Ogni tanto si rompe qualche osso, ma poi si aggiustano quelli :asd:

Sono abituato a correre in corto con 5 gradi un mezzo al fango, queste temperature invece mi fanno ammalare :-x
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Tra una cosa e l'altra dimenticavo ...
1 ANNO fa di questi tempi, inziavo ad andare in bici! o-o
Il bilancio di quest'anno passato è assolutamente positivo, anche se proprio all'inizio c'è stata la disavventura dell'incidente in cui mi hanno tamponato e sbalzato in aria, ma è finita bene, per fortuna.
Ricordo la prima uscita ... sono il solito sborone arrivo fino giù al lago di castelgandolfo e al ritorno, sulla salita che dal lago porta di fronte alla residenza del papa, a metà salita ho messo il piede a terra ... la pendenza era all'11% (dico bene?). La bici, comprata usata, 39 e come ultimo pignone il 27. Ma non mi era bastato.
Alla terza o quarta uscita dopo essere arrivato sino su a Grottaferrata, le gambe mi tremavano dalla fatica e ancora novizio e impacciato con i pedali a sgancio, quando mi fermo cado di lato alla "oggi le comiche".
Ma io sono testardo, son fatto così. E quindi via al cambio guarnitura, con il 50-34, a pedalare ogni volta che ho potuto.
Sono dimagrito poco, non sono mai stato grasso in realtà. Dai 68 che ero, ero sceso a 62 di fine anno scorso, ma ho preferito a gennaio , rimettere 2 chili e stabilizzarmi sui 64. Una questione di estetica, mi vedo meglio così allo specchio piuttosto che troppo scavato in viso. Non saranno 2 chiletti che mi trasformeranno in campione.
Di salute mi sento meglio e, forse, sto realmente meglio. Quasi eliminate le sigarette, nei giorni delle gf nemmeno ne tocco una, mentre negli altri sono arrivato a fumarne 2 o 3.
Ho scoperto che ciclismo è sacrificio, passione, ma anche condivisione (delle fatiche e delle soddisfazioni). E soprattutto gioia, gioia in egual misura sia che si raccolga una soddisfazione personale, sia che la soddisfazione la raccolga un compagno. E gioia ancora maggiore quando la disponibilità e l'aiuto che si può dare, porta un compagno a raggiungere un obiettivo.
Ho potuto vedere come il ciclismo sia al tempo stesso grande fatica individuale e grande sport di squadra.
Mai sport mi ha lasciato più sorpreso. Vederlo in tv non restituisce le stesse sensazioni che si vivono quando la fatica la provi, la vedi e la senti, su te stesso e in chi ti sta vicino, amico o avversario che sia.

Domenica scorsa, 1 ANNO dopo, al km 100 della gf, ultima salita, madonna della spella, con all'interno i cosiddetti 7 muri, 10 km pendenze sempre in doppia cifra, con tendenza generalizzata verso il 13, 14, 15 e punta massima al 23%, rapporto più agile disponibile 36x27. Fatta tutta! o-o

Volevo condividere con voi queste mie sensazioni.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I soliti biker zappatori :-x

Comunque quella di spedirle a casa è una prassi abbastanza antica e mediamente era molto apprezzata anche se bisogna dire che prima dell'avvento del digitale aveva senso, oggi un po' meno.
Sul foglio del listino dovrebbe essere scritto anche qualcosa del tipo "si prega di restituire le foto non gradite nella medesima busta, scrivendoci sopra restituire al mittente..."
Di contro la prassi del ciclista italiano medio è quella di tenersele senza pagarle :asd:
Io solitamente le restituivo, ora lo faccio quando mi ricordo e ho tempo visto che ci sommergono.
Devo anche dire che la qualità della foto è nettamente degradata nel tempo: una volta ci inviavano belle foto, fatte bene. Ora spesso sono sfocate, mosse o sovraesposte... inquadrate anche male...:angrymod:

beh dipende...lazio e umbria è zona di castagnoli e mi trovo con quello che dici, sono poche e fatte male. Inceve mi son piaciute molto quelle del giro delle dolomiti, fotostudio3 mi pare, e quelle che fanno in romagna (faenza, cesentatico ecc) fotostudio5. Infatti quelle del giro sono le uniche che ho comprato.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tra una cosa e l'altra dimenticavo ...
1 ANNO fa di questi tempi, inziavo ad andare in bici! o-o
Il bilancio di quest'anno passato è assolutamente positivo, anche se proprio all'inizio c'è stata la disavventura dell'incidente in cui mi hanno tamponato e sbalzato in aria, ma è finita bene, per fortuna.
Ricordo la prima uscita ... sono il solito sborone arrivo fino giù al lago di castelgandolfo e al ritorno, sulla salita che dal lago porta di fronte alla residenza del papa, a metà salita ho messo il piede a terra ... la pendenza era all'11% (dico bene?). La bici, comprata usata, 39 e come ultimo pignone il 27. Ma non mi era bastato.
Alla terza o quarta uscita dopo essere arrivato sino su a Grottaferrata, le gambe mi tremavano dalla fatica e ancora novizio e impacciato con i pedali a sgancio, quando mi fermo cado di lato alla "oggi le comiche".
Ma io sono testardo, son fatto così. E quindi via al cambio guarnitura, con il 50-34, a pedalare ogni volta che ho potuto.
Sono dimagrito poco, non sono mai stato grasso in realtà. Dai 68 che ero, ero sceso a 62 di fine anno scorso, ma ho preferito a gennaio , rimettere 2 chili e stabilizzarmi sui 64. Una questione di estetica, mi vedo meglio così allo specchio piuttosto che troppo scavato in viso. Non saranno 2 chiletti che mi trasformeranno in campione.
Di salute mi sento meglio e, forse, sto realmente meglio. Quasi eliminate le sigarette, nei giorni delle gf nemmeno ne tocco una, mentre negli altri sono arrivato a fumarne 2 o 3.
Ho scoperto che ciclismo è sacrificio, passione, ma anche condivisione (delle fatiche e delle soddisfazioni). E soprattutto gioia, gioia in egual misura sia che si raccolga una soddisfazione personale, sia che la soddisfazione la raccolga un compagno. E gioia ancora maggiore quando la disponibilità e l'aiuto che si può dare, porta un compagno a raggiungere un obiettivo.
Ho potuto vedere come il ciclismo sia al tempo stesso grande fatica individuale e grande sport di squadra.
Mai sport mi ha lasciato più sorpreso. Vederlo in tv non restituisce le stesse sensazioni che si vivono quando la fatica la provi, la vedi e la senti, su te stesso e in chi ti sta vicino, amico o avversario che sia.

Domenica scorsa, 1 ANNO dopo, al km 100 della gf, ultima salita, madonna della spella, con all'interno i cosiddetti 7 muri, 10 km pendenze sempre in doppia cifra, con tendenza generalizzata verso il 13, 14, 15 e punta massima al 23%, rapporto più agile disponibile 36x27. Fatta tutta! o-o

Volevo condividere con voi queste mie sensazioni.

o-oo-o
ho ancora negli occhi la prima rampa dello zoncolazio fatta col 50...eeehhh ne hai fatta di strada!!:-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Devo darti ragione... Mio malgrado :mrgreen:
Ho controllato le mie foto ed anche qui non sono specificate le procedure di restituzione. Una volta c'erano ;nonzo%


Sono abituato a correre in corto con 5 gradi un mezzo al fango, queste temperature invece mi fanno ammalare :-x
una volta eri abituato a correre con fango e 5 gradi, da giovane. Mo sei invecchiato, rassegnati.:-x

Tra una cosa e l'altra dimenticavo ...
1 ANNO fa di questi tempi, inziavo ad andare in bici! o-o
Il bilancio di quest'anno passato è assolutamente positivo, anche se proprio all'inizio c'è stata la disavventura dell'incidente in cui mi hanno tamponato e sbalzato in aria, ma è finita bene, per fortuna.
Ricordo la prima uscita ... sono il solito sborone arrivo fino giù al lago di castelgandolfo e al ritorno, sulla salita che dal lago porta di fronte alla residenza del papa, a metà salita ho messo il piede a terra ... la pendenza era all'11% (dico bene?). La bici, comprata usata, 39 e come ultimo pignone il 27. Ma non mi era bastato.
Alla terza o quarta uscita dopo essere arrivato sino su a Grottaferrata, le gambe mi tremavano dalla fatica e ancora novizio e impacciato con i pedali a sgancio, quando mi fermo cado di lato alla "oggi le comiche".
Ma io sono testardo, son fatto così. E quindi via al cambio guarnitura, con il 50-34, a pedalare ogni volta che ho potuto.
Sono dimagrito poco, non sono mai stato grasso in realtà. Dai 68 che ero, ero sceso a 62 di fine anno scorso, ma ho preferito a gennaio , rimettere 2 chili e stabilizzarmi sui 64. Una questione di estetica, mi vedo meglio così allo specchio piuttosto che troppo scavato in viso. Non saranno 2 chiletti che mi trasformeranno in campione.
Di salute mi sento meglio e, forse, sto realmente meglio. Quasi eliminate le sigarette, nei giorni delle gf nemmeno ne tocco una, mentre negli altri sono arrivato a fumarne 2 o 3.
Ho scoperto che ciclismo è sacrificio, passione, ma anche condivisione (delle fatiche e delle soddisfazioni). E soprattutto gioia, gioia in egual misura sia che si raccolga una soddisfazione personale, sia che la soddisfazione la raccolga un compagno. E gioia ancora maggiore quando la disponibilità e l'aiuto che si può dare, porta un compagno a raggiungere un obiettivo.
Ho potuto vedere come il ciclismo sia al tempo stesso grande fatica individuale e grande sport di squadra.
Mai sport mi ha lasciato più sorpreso. Vederlo in tv non restituisce le stesse sensazioni che si vivono quando la fatica la provi, la vedi e la senti, su te stesso e in chi ti sta vicino, amico o avversario che sia.

Domenica scorsa, 1 ANNO dopo, al km 100 della gf, ultima salita, madonna della spella, con all'interno i cosiddetti 7 muri, 10 km pendenze sempre in doppia cifra, con tendenza generalizzata verso il 13, 14, 15 e punta massima al 23%, rapporto più agile disponibile 36x27. Fatta tutta! o-o

Volevo condividere con voi queste mie sensazioni.
molto bello questo tuo post. Non abbiamo ancora avuto modo di pedalare assieme. Chissà che al classico raduno di ottobre, almeno lì non ci si riesca o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da qualche parte l'ho letto, altrimenti come faccio a saperlo? cerca bene, magari anche nel fogliettino all'interno

L'hai letto perché a volte ce lo scrivono, vuoi che non lo sappia anche io? Però stavolta non c'é scritto.....segno che reputano conveniente non scriverlo così uno che non sa magari le compra più facilmente......come la rai che manda i bollettini del canone a casa di gente che manco ci abita, paventando minacce illegittime per convincere la gente a pagare il canone.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
all'inizio è fastidio e comincia, passata qualche ora in bici, quando mi alzo sui pedali e si distende la gamba (in pratica sento tirare la parte posteriore, nella piegatura, proprio dietro al ginocchio). Poi diventa anche doloroso, in genere il giorno dopo, specialmente la mattina quando mi rimetto in piedi.
In parole povere ... mi tira e mi fa male. Non so come descriverlo.

fai sta prova emipirica, (che non significa che dal biomeccanico non ci devi andare, valuta tu)

ti metti o sui rulli o in strada, meglio i rulli. Metti il rapportone, il più lungo che hai e pedali con una gamba sola, prima con una poi con l'altra a 40-50rpm
Devi valutare essenzialmente 2 cose
1- Se durante la fase di spinta (quando spingi in giù il pedale) tendi ad avanzare o ad arretrare sulla sella. Asseconda il movimento, se ti viende da avanzare vuol dire che sei lungo, ovvero sei basso/arretrato

2- vedi la posizione del tallone. Quando sei sul punto morto superiore il tallone deve essere in linea col pedale, ovvero la punta della scarpa, che è curva dovrebbe essere leggermente rivolta all'insù. Se il tallone è più alto del pedale, allora sei alto/avanzato. SE il tallone è più in basso del pedale allora il contrario, sei basso/arretrato.

Se lo fai sui rulli, fatti un video cosi vedi la dinamica della pedalata nel suo insieme, è una frociaggine e non dire a nessuno che l'hai fatto :mrgreen: ma aiuta soprattutto per il punto 2.

punto 3 - visita dal biomeccanico :mrgreen:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
L'hai letto perché a volte ce lo scrivono, vuoi che non lo sappia anche io? Però stavolta non c'é scritto.....segno che reputano conveniente non scriverlo così uno che non sa magari le compra più facilmente......come la rai che manda i bollettini del canone a casa di gente che manco ci abita, paventando minacce illegittime per convincere la gente a pagare il canone.

Ho ricontrollato, per le foto inviate da Castagnoli non c'è scritto nulla. Per le foto che mi sono arrivate da Studio 5 invece sulla busta c'è scritto che è gia affrancata per la restituzione.
Ma allaora è prassi comune dei fotografi inviare le foto a casa? mica avevo fatto caso che erano agenzie diverse.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Diciamo che è un servizio fornito alle GF e solitamente gradito dalla maggior parte dei ciclisti.


Le foto di Camerino son davvero belle ... penso che alla fine le acquisterò ... però capisco ... chi iscritto a circuiti ... si vede recapitati tutti questi plichi ... alla fine può dar fastidio ...

;nonzo% non so se queste pratiche che @samuelgol chiama "Spam" siano lecite... probabilmente rientrano nelle fattispecie che liberiamo firmando l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili ....
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
@Alessandro_1978

l'anno scorso un mio amico(detto er ciavatta,mai sentito?) è stato respinto dallo Scalambra subito dopo i laghetti,quest'anno ce l'ha fatta(con un 39x34:mrgreen:) ma ce l'ha fatta........o-o
ora tocca a te....

Buondì o-o ho notato che quando allarghi il carattere del mio nickname non mi compare la notifica!

Comunque, a proposito di scala(mbra)te :asd: nel frattempo mi alleno su salite meno drastiche, sabato scorso per es. sono andato a Sasso;) arrivato su, col caldo che faceva, ho avuto la spiacevole sorpresa della fontanella secca :bua:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Comunque, a proposito di scala(mbra)te :asd: nel frattempo mi alleno su salite meno drastiche, sabato scorso per es. sono andato a Sasso;) arrivato su, col caldo che faceva, ho avuto la spiacevole sorpresa della fontanella secca :bua:

Altro che spiacevole sorpresa, di questi tempi trovare una fontanella secca è una catastrofe! :wacko:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tra una cosa e l'altra dimenticavo ...
1 ANNO fa di questi tempi, inziavo ad andare in bici! o-o
.
hai bruciato le tappe,veramenteo-o
Buondì o-o ho notato che quando allarghi il carattere del mio nickname non mi compare la notifica!

Comunque, a proposito di scala(mbra)te :asd: nel frattempo mi alleno su salite meno drastiche, sabato scorso per es. sono andato a Sasso;) arrivato su, col caldo che faceva, ho avuto la spiacevole sorpresa della fontanella secca :bua:
veramente è un c. e inc.,vabbè provvederò....:mrgreen:
il sasso è lo scalambra senza la parte iniziale del medesimo,quasi uguali le pendenze,mica è una passeggiatao-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ragazzi,una contusione toracica(insomma alle costole),una bella ginocchiata in velocità,proprio sotto il cuore,quanto ci vuole a farla metabolizzare al fisico,nel senso...quando potrò dormire la notte e pedalare:mrgreen:?
ditemelo voi che non ho un medico a disposizione per vie brevi,thankso-o

p.s.
non ci dovrebbe essere nulla di rotto,altrimenti lo Scalambra col piffero che lo facevo(seppur okizzato),giusto?
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ragazzi,una contusione toracica(insomma alle costole),una bella ginocchiata in velocità,proprio sotto il cuore,quanto ci vuole a farla metabolizzare al fisico,nel senso...quando potrò dormire la notte e pedalare:mrgreen:?
ditemelo voi che non ho un medico a disposizione per vie brevi,thankso-o

p.s.
non ci dovrebbe essere nulla di rotto,altrimenti lo Scalambra col piffero che lo facevo(seppur okizzato),giusto?

Se il colpo è stato forte domani, ma ancor più i prossimi 2 o 3 gg. sentirai dolore, e nel caso del costato la respirazione sarà difficoltosa, poi tutto si risolverà pian piano. Prendi antidolorifici/antinfiammatori tipo OKI per dormire ( e pedalare ) e per ridurre l'infiammazione dovuta all'urto. Ti consiglio di non forzare in bici per cui giro tranquillo zero salita, anche se dopo una 30 di minuti di sella potresti avere dei giovamenti dagli ant/ antid. ( se la prima dose l'avrai presa prima di uscire in bici ) mentre la seconda 30 m. prima di dormire. Rimetti presto.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ragazzi,una contusione toracica(insomma alle costole),una bella ginocchiata in velocità,proprio sotto il cuore,quanto ci vuole a farla metabolizzare al fisico,nel senso...quando potrò dormire la notte e pedalare:mrgreen:?
ditemelo voi che non ho un medico a disposizione per vie brevi,thankso-o

p.s.
non ci dovrebbe essere nulla di rotto,altrimenti lo Scalambra col piffero che lo facevo(seppur okizzato),giusto?

Secondo me, se dopo tre giorni il dolore persiste, in assenza di miglioramenti notevoli, è meglio che fai una lastra/torace ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.