Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
è vero,ma ad inizio salita ci saranno 4-5 gradi in +.almeno nelle ore centrali(12-15),in cui, secondo le previsioni,dovrei aver passato lo Staulanza scendendo nella Valle e risalendo il Valles!ma ne varrà la pena!ormai sono gasatissimo!e preparatevi che domenica allegherò la foto del mio arrivo trionfante,così da farvi rosicare almeno un pochetto!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
! Grazie degli incoraggiamenti!certo lì le salite sono SALITE!duran e staulanza le ho fatte,sopratutto il duran in gara lo ricordo benissimo!anche se,a differenza di altre ,ha il pezzo centrale di 8 km al 10% ,ma che è costante.mi ricordo che presi il mio passo e andai su quasi senza soffrire(passatemelo)proprio perchè non c'erano rampe!tutta la 9-10%!mentre quelle brutte sono dove stai sempre a cambiare rapporti e tipo di pedalata!poi la parola d'ordine sarà TESTA ALTA e PANORAMI!e magnate ai ristori!la cosa che mi sta preoccupando è che diocno arrivi l'estate proprio nel w-e! ma porca pupazza non poteva aspettà un altro giorno?proprio domenica che io lo soffro?

ps:come torno si organizza lo Scalambra un sabato!
Ti preoccupi dell'estate? Ma va va va va....io metterei firma a caratteri cubitali x avere fra due settimane il meteo che avrai tu domenica.....se mi dovesse piovere sarebbero guai.....mesi di sacrifici x un obiettivo non raggiungibile.......llan pò di caldo può spaventare un local ma non noi del centro sud.....mi fan ridere quelli che l'anno scorso lamentavano alla partenza di Corbara 18 gradi......mentre io uscivo sulla papalina con 37....
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ti preoccupi dell'estate? Ma va va va va....io metterei firma a caratteri cubitali x avere fra due settimane il meteo che avrai tu domenica.....se mi dovesse piovere sarebbero guai.....mesi di sacrifici x un obiettivo non raggiungibile.......llan pò di caldo può spaventare un local ma non noi del centro sud.....mi fan ridere quelli che l'anno scorso lamentavano alla partenza di Corbara 18 gradi......mentre io uscivo sulla papalina con 37....

Io ci metterei la firma per avere oggi 18 gradi! A Genazzano oggi mi stavo sentendo male dal caldo... C'è da dire che sono anche uscito tardi e alle 12 il sole inizia a picchiare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ci metterei la firma per avere oggi 18 gradi! A Genazzano oggi mi stavo sentendo male dal caldo... C'è da dire che sono anche uscito tardi e alle 12 il sole inizia a picchiare.

Appunto. E parliamo della partenza non delle cime dei passi. L'anno scorso mentre loro sui lamentavano a Corvara io gareggiavo in mtb a Collarmele con 41 facendo le salite a 5/6 all'ora senza 1 metro di ombra e senza un alito di vento
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io oggi mi son sparato un bel lungo da 4h 110km e 1600mt d+ :-x Zagarolo-La Forma-Acuto-Fiuggi-Guarcino-Altipiani-Piglio-Zagarolo.

Veramente una bella giornata, ho goduto di panorami mozzafiato salendo ad Acuto e scendendo verso gli Altipiani dal valico di Guarcino. @---Andre--- prima o poi ti ci devo portare a fare questo giro, anche se sarebbe meglio farlo infrasettimanale per beccare un po' meno traffico.

Organizziamo una mattina prestissimo ... magari feriale ....

Per lo Scalambra non posso dirti di no e stai certo che se organizziamo non saremo da soli; vero @---Andre---? :mrgreen:

La scalata che abbiam fatto a Marzo ... anche se stoppata dal muro di neve agli ultimi 250 mt. ... resta davvero memorabile ... :mrgreen: ... ora sono in condizione migliore per affrontare una salita del genere in un giro unico ... però ricordo perfettamente che nonostante le temperature fresche e l'abbigliamento quasi estivo ... su quei ramponi avevo la carotide che mi stava letteralmente scoppiando (oltre ai zig-zag da paura) ... invece ieri su una salita lunga si (Tolfa da S.Severa) ... ma con pendenze che mai son over 7% ... godevo come un riccio a girare i pedali come "bip-bip" ... :mrgreen: ... ecco ... ha ragione @samuelgol ... forse un lavoro di questo tipo è meglio in questo periodo ...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non in questo periodo, sempre. Su pendenze assassine non ci si allena mai. gandalf

Guarda, fatte salve le tentazioni, hai pienamente ragione ... tra l'altro, mi sembra di percepire che alla fine non è solo una questione atletica ... ma anche tecnica ... ti abitui e quindi ti disponi a girare i pedali in un modo ... che è quello giusto .... e soprattutto con una cadenza, piuttosto che con un'altra ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda, fatte salve le tentazioni, hai pienamente ragione ... tra l'altro, mi sembra di percepire che alla fine non è solo una questione atletica ... ma anche tecnica ... ti abitui e quindi ti disponi a girare i pedali in un modo ... che è quello giusto .... e soprattutto con una cadenza, piuttosto che con un'altra ...
Esatto, la questione è tecnica. Su pendenze blande (4/5/6) sulla base della tua condizione regoli il rapporto idoneo a quel che devi fare. Quindi per la forza andrai duro e con poche pedalate (lo stesso che farai su pendenze estreme quando le incontri, ma col rapporto light), per altri lavori andrai agile ecc.ecc.ecc. Se vai over 10% non c'è nulla da fare non scegli te, sceglie la strada. E la strada ti dice che devi andare duro e basta e se la tua condizione non è sufficiente vai anche troppo duro, quando addirittura non scendi a piedi. Andar duro per tanti minuti ti intossica le gambe e te le distrugge. I lavori di forza invece non durano mai troppi minuti, proprio per non fucilare le gambe. Non per nulla Contador & C. sullo Zoncolan montano rapporti al limite della mtb...non perchè non ce la farebbero ad andar su anche più duri. Ovvio che poi se incontri in gara salite dure, le devi fare e le fai e basta...ma andarsele a cercare in allenamento è sbagliato, non lo fanno manco i prò e quando vanno a provare salite dure, lo fanno in ricognizione e a passeggio.....e comunque per loro nessuna salita è dura come può esserlo per noi. Se loro passeggiano, non faticano manco a salire per i muri delle case.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
prima o poi ... troverò la salita giusta ...
t'affiancherò e ti strapperò le recchie ... :-x
diciamo pure che non vedo l'ora .... :mrgreen:
... speriamo anche prima di luglio ...

Ormai nei feriali per uscire la mattina mi è rimasto solo il Mercoledì.

Comunque io te l'ho già detto, con un gruppo giusto e gli allenamenti giusti hai ancora grossi margini di miglioramento o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Visto tutto quello scritto tra ieri ed oggi,vi annunzio vobis che sabato dovrò fare lo Scalambra:wacko:
sono comunque contento,se penso che lo scorso anno lo feci in macchina,ma dopo a pranzo,devo aver detto(sotto gli effettti dell'alcool:-P),qualche cosa ai pedalatori,tanto che tutti me stanno ad aspettà:tie:
in realtà sto soffrendo il caldo e domenica a Tolfa sono andato veramente piano(rispetto ai migliori del mio gruppo),comunque dando il max......:bua:

La storia che non mi si alzavano i battiti e chiesi a voi notizie a riguardo,ho scoperto che avevo le pile della fascia cardio scariche:mrgreen:,adesso arrivo subito a 180 in salita e per tenere gli amici faccio dei fuorigiri da paura:wacko:.


p.s.
Uno dei miei amici è stato dimesso dall'ospedale,bene...però non si ricorda un caxxo.....:eek:
per l'altro...:bua:la faccenda è seria...sperem
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Visto tutto quello scritto tra ieri ed oggi,vi annunzio vobis che sabato dovrò fare lo Scalambra:wacko:
sono comunque contento,se penso che lo scorso anno lo feci in macchina,ma dopo a pranzo,devo aver detto(sotto gli effettti dell'alcool:-P),qualche cosa ai pedalatori,tanto che tutti me stanno ad aspettà:tie:
in realtà sto soffrendo il caldo e domenica a Tolfa sono andato veramente piano(rispetto ai migliori del mio gruppo),comunque dando il max......:bua:

La storia che non mi si alzavano i battiti e chiesi a voi notizie a riguardo,ho scoperto che avevo le pile della fascia cardio scariche:mrgreen:,adesso arrivo subito a 180 in salita e per tenere gli amici faccio dei fuorigiri da paura:wacko:.

Auguri per lo Scalambra :mrgreen: Con questo temperature sarà un'inferno... Io forse vi accompagno fino a Serrone, al massimo mi faccio i primi 2-3 tornanti che sono ancora pedalabili, però arrivato alla pozza, massimo al punto di lancio dei deltaplani, giro la bici e torno indietro :-x
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Devi andà ar bagno la mattina ... :rosik: mi raccomando per lo Scalambra ... vedi di non portarti dietro pesi superflui ... :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:
zitto che me sò magnato un mottino dentro la macchina e con solo quello me sò messo a battaja...:cassius:

Auguri per lo Scalambra :mrgreen: Con questo temperature sarà un'inferno... Io forse vi accompagno fino a Serrone, al massimo mi faccio i primi 2-3 tornanti che sono ancora pedalabili, però arrivato alla pozza, massimo al punto di lancio dei deltaplani, giro la bici e torno indietro :-x
Noi alle 09,00 dobbiamo essere al bar dei laziali per la colazione,poi il giro(2012) è tornare a paliano,scendere giu alla stazione,risalire a Paliano,tornare alla forma e poi si attacca lo scalambra,dovremmo essere una dozzina,poi mangiamo a casa di un amico,non organizzo io,altrimenti ti invitavo a magnà,che è la parte piu tosta del giro,l'anno scorso me sò fatto 5 ore:mrgreen: con le gambe sotto al tavolino......o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Noi alle 09,00 dobbiamo essere al bar dei laziali per la colazione,poi il giro(2012) è tornare a paliano,scendere giu alla stazione,risalire a Paliano,tornare alla forma e poi si attacca lo scalambra,dovremmo essere una dozzina,poi mangiamo a casa di un amico,non organizzo io,altrimenti ti invitavo a magnà,che è la parte piu tosta del giro,l'anno scorso me sò fatto 5 ore:mrgreen: con le gambe sotto al tavolino......o-o

Quindi fate anche il "muro" che parte dalla vecchia stazione del trenino?

Ora vedo come riesco ad organizzarmi, se posso vi faccio compagnia fino a Serrone, su con questo caldo non ci vengo neanche se obbligato :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quindi fate anche il "muro" che parte dalla vecchia stazione del trenino?

Ora vedo come riesco ad organizzarmi, se posso vi faccio compagnia fino a Serrone, su con questo caldo non ci vengo neanche se obbligato :mrgreen:
si,si quello:asd:
whispl'anno passato volevano fare lo Scalambra secco,ho insistito e mi sono fatto seguire(io ero in macchina),ma non conoscevo le strade,ho svoltato a dx e gli ho fatto fare il muro(ops:asd:) ed allora quest'anno mi tocca farlo a me.....:bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.