Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Meglio la sgambata il giorno dopo la gara, si recupera prima e meglio. Lo lessi in un post di Massa se non sbaglio

dipende sempre dal tipo di sforzo e dalla persona. Per me che faccio i lunghi, effettivamente la stanchezza arriva più al martedi, quindi mi trovo bene a fare un'oretta il lunedi e riposo il martedi. Ma se uno fa uno sforzo minore ed ha un recupero migliore il martedi può gia ricominciare ad allenarsi, magari più blandamente.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
dipende sempre dal tipo di sforzo e dalla persona. Per me che faccio i lunghi, effettivamente la stanchezza arriva più al martedi, quindi mi trovo bene a fare un'oretta il lunedi e riposo il martedi. Ma se uno fa uno sforzo minore ed ha un recupero migliore il martedi può gia ricominciare ad allenarsi, magari più blandamente.

In questo periodo meglio 24h di riposo in più e caricare poi bene il Mercoledì se si ha la possibilità, con questo primo caldo i tempi di recupero vengono dilatati
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........... Per quanto riguarda la gara direi sufficciente, il contesto (docce, location, pasta party a detta di altri) pessimo. Tra mentana e fiuggi diciamo
Io oggi ho mangiato bis di matriciana molto buona, così buona che mia moglie ha fatto addirittura il tris e mia figlia piattone + scarpetta, poi io e mia figlia bis di porchetta, poi salami vari e pecorino a volontà, acqua, vino, e dolciumi vari, il tutto con 20 euro (più 3 di chip) della mia iscrizione.....in Abruzzo stanno troppo avanti. Manifestazioni semplici, ruspanti, con relativi pochi partecipanti, organizzaziono quasi sempre buone, percorsi chetelodicoaffà anche se quello di oggi aveva un tratto che sembrava di stare in Vietnam, non credo che un carro armato sarebbe uscito da quella fanga...ma quest'anno ha piovuto veramente troppo.....è tre settimane che gareggio in mtb sempre con la divisa vecchia causa fangazza devastante ovunque.....a giugno, ma quando mai :wacko:....e due domeniche fa e domenica scorsa addirittura con le maniche lunghe :bua:
Meglio la sgambata il giorno dopo la gara, si recupera prima e meglio. Lo lessi in un post di Massa se non sbaglio
..............
DI norma sì anche perchè spesso si è più down il martedì che il lunedì....ma per ragioni contingenti di impegni ecc. si può invertire.....il senso comunque era di non far nulla di impegnativo almeno sino a mercoledì.
........ Grande Andrè, complimenti! Sono sicuro che alla MdD farai veramente una buona corsa o-o.....
Speriamo o-o
............ Ma se uno fa uno sforzo minore ed ha un recupero migliore il martedi può gia ricominciare ad allenarsi, magari più blandamente.
ha poco senso allenarsi blandamente in questo periodo....ora bisogna far qualità. Imho tra una gara e l'altra meglio un allenamento di qualità il mercoledì che un mezzo allenamento il martedì, un altro mezzo il mercoledì, poi qualcosa giovedì che si sta però sdraiati sul manubrio che poi la gara della domenica dopo si è ancora down.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ti stai "lazializzando". Il 90% dei local son circuitari o comunque gente da mangiaebevi......per essere scalatori puri oltre che di caratteristica, tocca allenarcisi, su salite lunghe e spesso. E tu non lo fai, perchè abiti a Roma...quante salite lunghe diciamo over 20 minuti) fai all'anno extra gara?
...........

questo lo straquoto!!!sicuramente è una dote naturale ,ma ,almeno riferendomi alla mia esperienza,finche abitavo a Roviano da aprile in poi non facevo altro che farmi giri su salite lunghe(cervara,livata,ss trinità,Montebove)insomma i simbruini li ho dis-asfaltati!venendo aviverre a viterbo ho cambiato tipo di percorsi ed infatti sono almeno due anni che su salite superiori ai 10 km scoppio !!!poi metteteci cmq che sono una sega!:mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
questo lo straquoto!!!sicuramente è una dote naturale ,ma ,almeno riferendomi alla mia esperienza,finche abitavo a Roviano da aprile in poi non facevo altro che farmi giri su salite lunghe(cervara,livata,ss trinità,Montebove)insomma i simbruini li ho dis-asfaltati!venendo aviverre a viterbo ho cambiato tipo di percorsi ed infatti sono almeno due anni che su salite superiori ai 10 km scoppio !!!poi metteteci cmq che sono una sega!:mrgreen::mrgreen:

dal 1° gennaio ho fatto quasi 95k metri di dislivello!!! A san polo c'è il solco!! La faccio anche a dicembre-gennaio e sono 20 minuti di salita, ieri a muro pizzo (16minuti) gli ultimi 2-3 minuti ho sofferto, dove inizia a spianare, fino ad allora il passo l'avevo fatto io, boh ;nonzo% può pure essere che avendo scaricato molto nelle ultime 2 settimane mi sia mancato un po' di ritmo gara

comunque quoto [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] domenica tutte le salite che non hai fatto negli ultimi 2 anni le fai tutte insieme :rosik:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
dal 1° gennaio ho fatto quasi 95k metri di dislivello!!! A san polo c'è il solco!! La faccio anche a dicembre-gennaio e sono 20 minuti di salita, ieri a muro pizzo (16minuti) gli ultimi 2-3 minuti ho sofferto, dove inizia a spianare, fino ad allora il passo l'avevo fatto io, boh ;nonzo% può pure essere che avendo scaricato molto nelle ultime 2 settimane mi sia mancato un po' di ritmo gara

..........
Secondo me il ritmo gara se ti manca lo senti nei cambi di ritmo e negli sforzi intensi. Meno negli sforzi lunghi ma regolari. Anche dove spiana, butti giù un dente e prosegui con lo stesso ritmo (se non devi staccare qualcuno in particolare). I tuoi 95k di dislivello, San polo o non San polo, son fatti per la maggior parte in altra maniera che non su salite lunghe e l'ovvia conseguenza è che su quelle hai un passo meno buono (ma sempre buono rimane). Fra l'altro, lo scalatore, non so fino a che punto sia avvantaggiato da salite lunghe che generalmente hanno pendenze meno aspre. Quelle lunghe si prendono di passo e quindi è più il passista/scalatore ad andar bene, che non la gazzella, che invece rende meglio su impennate di 4/5/6 km......ovviamente lasciam stare paragoni con i prò che hanno una variante "nascosta" che altera molti discorsi standard....ma anche per loro, salvo gli exploit "strani", succede spesso che il colombiano di turno renda sullo Zoncolan e l'Evans magari sullo Stelvio o sul Grappa
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ciao Gigi ieri ero io che ti ho incitato a salisano, non avendo fatto la gara sono ugualmente partito da casa e mi sono immesso sul percorso per vedere un pò a che punto sono fisicamente. A quel punto mi ero fermato per fare una telefonata.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ah ecco! Grazie per l'incitamento Ennio!! o-o
CI sei ad urbino, no?
Bella domanda.... Visto il giro che ho fatto ieri in solitaria , 102 km con 1700mt di disl e media finale 27km/h, non credo di esserci. Quest'anno stranamente vado un pò + veloce ma riesco a sopportare poco le lunghe distanze. Devo lavorare ancora parecchio e considerando che esco solo la domenica sono quasi sicuro di non venire.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Bonjour!
Ieri son finito in un rovo di spine, ho l'aspetto di uno che ha litigato con il gatto :smile:

Dopo la discesa dal bivio di Salisano mentre vi immettevate sulla stradina stretta ?
Un mio amico che era lì mi ha detto che un ciclista era finito in mezzo ai rovi ma è ripartito subito senza richiedere assistenza, e altri due-tre, tra cui una ragazza, sono caduti anche perché c'era del brecciolino e una grossa buca che faceva sballare le traiettorie.
Comunque ti è andata meglio di me, io ho distrutto il telaio (e non solo...) :cry passandoci sopra con la macchina al termine del mio giro nella zona dopo Montenero Sabino dove facevo un pò qua e là incitando i vari ciclisti...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Dopo la discesa dal bivio di Salisano mentre vi immettevate sulla stradina stretta ?
Un mio amico che era lì mi ha detto che un ciclista era finito in mezzo ai rovi ma è ripartito subito senza richiedere assistenza, e altri due-tre, tra cui una ragazza, sono caduti anche perché c'era del brecciolino e una grossa buca che faceva sballare le traiettorie.
Comunque ti è andata meglio di me, io ho distrutto il telaio (e non solo...) :cry passandoci sopra con la macchina al termine del mio giro nella zona dopo Montenero Sabino dove facevo un pò qua e là incitando i vari ciclisti...

sempre meglio che avere l'aspetto di uno che ha litigato con un leone :mrgreen:
come cazpita è succcesso?


Redoute, innanzitutto ti esprimo il mio dispiacere per la bici ... mannaggia la pupazza! :cry:

Per qunto riguarda me, si era ad una svolta in una stradina stretta.
In realtà è stata una mia disattenzione, venivamo da una discesa su strada bella ampia e c'era questa svolta a sinistra praticamente a gomito per entrare in questa strada con il fotografo all'angolo.
Mentre arrivavo ho visto il fotografo e mi sono distratto. Quando ho rimesso gli occhi sulla strada mi sono accorto che era ... STRETTAAAAA :mrgreen: e io l'avevo presa allegramente.
Tra brecciolino e restringimento, non me la sono sentita di piegare e mi sono lasciato accompagnare dalla bici a bordo strada dove però l'asfato finiva e c'era tipo un canale ... quindi sono caduto (sul morbido) sulla destra rotolando nel rovo.

Comunque, tutto a posto, una caduta da imbecille, la prossima volta imparo a lasciar perdere i fotografi e a stare concentrato sulla strada. :angrymod:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io lo scorso anno ho soggiornato all'Hotel piaz di Pera di Fassa!niente di eccezionale,molto spartano ma pulito e cordiali!50 € a persona in mezza pensione!ottimo per farsi tutte le escursioni possibili sia a piedi che in bdc che in mtb!
o-ograzie,ora vedo....

mi avrebbe fatto piacere,anche se,quando non ci sei con la testa,è meglio lasciar stare!tanto ci si organizza!oggi sono passato al bivio di quel dentello chiamato Scalambra!
prima o poi!
PS:ho ribattezzato la penicillina!che capra che sono!
sabato ci dovremmo andare,nonsò niente operchè non sono io che organizzo.......
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@---Andre--- @
@Alessandro_1978
Domenica non mi è suonata la sveglia(o non l'ho sentita:mrgreen:),comunque mi sono alzato alle sette e con la macchina l'ho raggiunti all'aranova,senza colazione e senza:cac:
Ho sofferto come un cane perchè ho un mal di schiena atroce,il giro l'ho fatto,anche se con una piccola variante per recuperare l'autovettura.
Al ritorno a casa 2 notizie brutte,2 colleghi ciclisti sono ricoverati in ospedale uno in p.r.,caxxo:bua:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@---Andre--- @
@Alessandro_1978
Domenica non mi è suonata la sveglia(o non l'ho sentita:mrgreen:),comunque mi sono alzato alle sette e con la macchina l'ho raggiunti all'aranova,senza colazione e senza:cac:
Ho sofferto come un cane perchè ho un mal di schiena atroce,il giro l'ho fatto,anche se con una piccola variante per recuperare l'autovettura.
Al ritorno a casa 2 notizie brutte,2 colleghi ciclisti sono ricoverati in ospedale uno in p.r.,caxxo:bua:
'rca zozza!! sempre sull'aurelia o in zona?
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
indovina chi l'ha fatta? :mrgreen:

L'ho fatta due anni fa, praticamente è un piccolo stelvio, con tornanti sempre più ravvicinati man mano che si sale, però è cieca, si scende dalla stessa parte. L'ultimo km lo ricordo un po' più impegnativo con punte dell'11-12% in un paio di tornanti. Ma è fattibile da tutti comunque. Quando ci vorresti andare?

Li in zona c'è un'altra salita molto bella, anch'essa cieca però. Praticamente invece di girare per Gorga continui per Morolo, Supino e lì si sale per una decina di km abbastanza impegnativi. Questa non è per tutti, però http://www.salite.ch/11053.asp

Vedremo di farla sabato,con qualche amico tra cui Robert del tuo team con cui oggi siamo andati a San Polo, tirata alla grande. Ti farò sapere entro venerdì sul forum. Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.