Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io invece ho fatto il mio primo lungo qui alla GF Costa dei Parchi ... e son caduto come Wiggins ... all'ultimo tornante dell'ultima discesa ... a tre km. dall'arrivo!!!!!

Dopo tutte le critiche che ho mosso al ciclista inglese me lo meritavo ... :-x
C'era un rigagnolo dell'orticello paesano che attraversava l'asfalto proprio sul tornante .. e lì la ruota ant. è andata pe' fratte ... poco male ... qualche graffio su cambio, leve, nastro manubrio da buttare, grossa escoriazione all'anca, sbucciatura gomito ... ma soprattutto ... soltanto un minuto perso .... :mrgreen:

L'episodio non inficia. Mi son divertito come un pupo. Il meteo è stato clemente e alla fine la giornata è stata limpida. Scorci da paura ... contemporaneamente sul mare e sul Gran Sasso ancora innevatissimo. Credo sia l'unico posto in Italia dove puoi veder contemp. mare e cime simili alle dolomiti. Bellissima la salita di 18 km di S.Giacomo. Organizzazione in gara anche migliore della Terre dei Varano (secondo me) ... davvero stupefacente (poi scriverò sul topic della Gf) ..

Anche della prestazione son molto contento. Non so ancora la posizione perché mi son fatto medicare all'arrivo e poi ho mangiato. Cmq 4h.10min., 28 di media ... e se non fosse per le escoriazioni sarei fresco come una rosa ... @matroma92 tutto merito del giro endurance fatto insieme ... quando si ripete?????

o-o
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io invece ho fatto il mio primo lungo qui alla GF Costa dei Parchi ... e son caduto come Wiggins ... all'ultimo tornante dell'ultima discesa ... a tre km. dall'arrivo!!!!!

Dopo tutte le critiche che ho mosso al ciclista inglese me lo meritavo ... :-x
C'era un rigagnolo dell'orticello paesano che attraversava l'asfalto proprio sul tornante .. e lì la ruota ant. è andata pe' fratte ... poco male ... qualche graffio su cambio, leve, nastro manubrio da buttare, grossa escoriazione all'anca, sbucciatura gomito ... ma soprattutto ... soltanto un minuto perso .... :mrgreen:

L'episodio non inficia. Mi son divertito come un pupo. Il meteo è stato clemente e alla fine la giornata è stata limpida. Scorci da paura ... contemporaneamente sul mare e sul Gran Sasso ancora innevatissimo. Credo sia l'unico posto in Italia dove puoi veder contemp. mare e cime simili alle dolomiti. Bellissima la salita di 18 km di S.Giacomo. Organizzazione in gara anche migliore della Terre dei Varano (secondo me) ... davvero stupefacente (poi scriverò sul topic della Gf) ..

Anche della prestazione son molto contento. Non so ancora la posizione perché mi son fatto medicare all'arrivo e poi ho mangiato. Cmq 4h.10min., 28 di media ... e se non fosse per le escoriazioni sarei fresco come una rosa ... @matroma92 tutto merito del giro endurance fatto insieme ... quando si ripete?????

o-o

Grande André! Ora però vedi di buttare quei Vittoria, perché non è normale perdere l'anteriore solamente per un rigagnolo... Per le escoriazioni usa cicatrene e garze alla connettivina, io sono caduto nello stesso modo tuo e quella è stata l'unica cosa che è riuscita a farmi cicatrizzare la ferita.

Il prossimo lungo vedo se riesco ad organizzarlo per Domenica prossima con quelli del gruppo di Zagarolo e facciamo Altipiani+Jenne, praticamente il giro che facemmo per provare le salite della GF di Fiuggi. Ne stavamo parlando oggi per la preparazione di Ciclolonga e GF del Terminillo o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ora però vedi di buttare quei Vittoria, perché non è normale perdere l'anteriore solamente per un rigagnolo...
Ero così contento di non aver bucato fino a lì ... :-x :mrgreen:
Per le escoriazioni usa cicatrene e garze alla connettivina, io sono caduto nello stesso modo tuo e quella è stata l'unica cosa che è riuscita a farmi cicatrizzare la ferita.

Grazie della dritta ;)

Il prossimo lungo vedo se riesco ad organizzarlo per Domenica prossima con quelli del gruppo di Zagarolo e facciamo Altipiani+Jenne, praticamente il giro che facemmo per provare le salite della GF di Fiuggi.
Non penso che andrò alla Cerase. Quindi, se non son fuori per il fine settimana stai pur certo che vengo ... o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........C'era un rigagnolo dell'orticello paesano che attraversava l'asfalto proprio sul tornante .. e lì la ruota ant. è andata pe' fratte ... poco male ... qualche graffio su cambio, leve, nastro manubrio da buttare, grossa escoriazione all'anca, sbucciatura gomito ... ........
Mal comune mezzo gaudio. Io oggi mi son sdraiato sui sassi :wacko: alla Marathon mtb di Scanno. Con tutta la fangazza che c'era alla fine mi son sdraiato nel punto più asciutto....e duro :scassat:...e vabbè qualche escoriazione su coscia e ginocchio e via andare :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mal comune mezzo gaudio. Io oggi mi son sdraiato sui sassi :wacko: alla Marathon mtb di Scanno. Con tutta la fangazza che c'era alla fine mi son sdraiato nel punto più asciutto....e duro :scassat:...e vabbè qualche escoriazione su coscia e ginocchio e via andare :mrgreen:

anche io mi sono sdraiato...sul manubrio però :mrgreen: nel senso che dormivo proprio!!
A parte la caduta com'è andata?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
anche io mi sono sdraiato...sul manubrio però :mrgreen: nel senso che dormivo proprio!!
A parte la caduta com'è andata?

Insomma....... le gare su strada mi infiacchiscono. Fare 146 bpm medi (Camerino ad esempio) non è come farne 162 medi (ieri). Il tipo di sforzo é diverso, molto, e l'averne fatte poche quest'anno un pò si fa sentire.....anche come abitudine a pedalare diversamente, con continui sobbalzi (in discesa però non va male). In assoluto non male. Domenica ho l'ultima (sempre in mtb) e poi se ne riparla il 30 :cassius:.......e vediamo se il meteo mi lascia fare qualche lungo come si deve :doh:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
@---Andre--- e @samuelgol, mi dispiace per le vostre disavventure, rimettetevi presto in forma.


Questo w.e. sono stato dai miei e sono uscito con un gruppo della zona (non ero mai uscito prima da quelle parti, se non una volta con un ragazzo del forum). Mi avevano detto: "è una passeggiatina, partiamo alle 8 e torniamo per pranzo". Le ultime parole famose" :-x
In totale 95 km, sono tornato a casa con 34km/h di media ma insclusi di sono 10 minuti di sosta per un passaggio a livello chiuso ed una sosta per riempire, in 10 persone, le borracce ad una fontanella. :wacko:
Scatti, controscatti, un sacco di tempo con andatura oltre i 40 km/h e tutti gli strappi e gli strappetti presi sempre a tutta. Alimortè della passeggiatina ... :rosik: :mrgreen:
Buona aprte del giro in fila e se perdevi la ruota erano caxxi amari :wacko:
Però mi sono divertito da morire, gente un po' matta che oltre a pedalare faceva pure un sacco di battute. E non è semplice quando si "mena" sui pedali".
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@---Andre--- e @samuelgol, mi dispiace per le vostre disavventure, rimettetevi presto in forma.
..............
Grazie. In verità seppur sanguinante son ripartito subito non pertendo più di un 10/15 secondi e già oggi, meteo permettendo :doh: conterei nel pomeriggio di fare una sgambatina. Dopo 30 secondi di pedalata i dolori spariscono.
.......
Questo w.e. sono stato dai miei e sono uscito con un gruppo della zona ...........
Di che zona parli?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io oggi mi son sdraiato sui sassi :wacko:
Un nuovo massaggio orientale? :-x Finché son sbucciature tutto ok ... fanno curriculum .... :mrgreen:

@---Andre--- e @samuelgol, mi dispiace per le vostre disavventure, rimettetevi presto in forma.

Grazie Rosà ... tutto bene ... oggi pomeriggio torno in sella ... :mrgreen:


Questo w.e. sono stato dai miei e sono uscito con un gruppo della zona (non ero mai uscito prima da quelle parti, se non una volta con un ragazzo del forum). Mi avevano detto: "è una passeggiatina, partiamo alle 8 e torniamo per pranzo". Le ultime parole famose" In totale 95 km, sono tornato a casa con 34km/h di media ma insclusi di sono 10 minuti di sosta per un passaggio a livello chiuso ed una sosta per riempire, in 10 persone, le borracce ad una fontanella. :wacko:
Ormai ti ho perso ... vai troppo forte per me ... :-x
Cmq ... è pieno di fenomeni lungo lo stivale ... pure lì ad Alba Adriatica i locali frustano da matti ...

Domenica ho l'ultima (sempre in mtb) e poi se ne riparla il 30 :cassius:
Finalmente .... inizia il countdown .... o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Senti ... a parte l'ultimo impegno in MTB .... ma mò che fai? ... aerobico e resistenza? ...

Adesso "riposo" un paio di settimane, poi faccio una settimana con qualche richiamo specifico anche sulla distanza e l'ultima settimana cerco di non sfondarmi visto che sarò in ferie sulle Dolomiti :==
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Grazie Rosà ... tutto bene ... oggi pomeriggio torno in sella ... :mrgreen:

Ormai ti ho perso ... vai troppo forte per me ... :-x
Cmq ... è pieno di fenomeni lungo lo stivale ... pure lì ad Alba Adriatica i locali frustano da matti ...

Cmq si vedeva che erano affiatati da come si davano i cambi e da come da dietro, quando qualcuno davanti strappava, mandava certi urlacci :mrgreen:
P.S.: aggiungo per dovere di cronaca che non erano "regazzini". Stavano tutti sulla quarantina e oltre, fino alla sessantina ... e dovevi vedere come all'improvviso da dietro partiva scattando il vecchietto :wacko:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... non erano "regazzini". Stavano tutti sulla quarantina e oltre, fino alla sessantina ... e dovevi vedere come all'improvviso da dietro partiva scattando il vecchietto :wacko:

Quelli so i peggio .... :mrgreen: ... cmq fan bene ste sfuriate al Rosario agonista ... un pò meno al Rosario che prende la bici per rilassarsi ...


Adesso "riposo" un paio di settimane, poi faccio una settimana con qualche richiamo specifico anche sulla distanza e l'ultima settimana cerco di non sfondarmi visto che sarò in ferie sulle Dolomiti :==

Anche io ho scoperto le virtù del "riposo allenante" .... cmq - D A J E - facciamo tutti il tifo qui sul topic ..:ola:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
e bravi ragazzi!tutti a pedalà!io ormai da quando so diventato nonno,ho ripeso anche gli acciacchi tipici!la bronchite mi massacra,sono ormai tre settiamne che mi perseguita!!mancano due settimane alla sportful e sto uno schifo!ieri sono partito ho fatto una salita di 10 km e sono dovuto tornare a casa!su in cima stavo per svenire,non respiravo!la settimana scorsa non ho fatto un km!quella prima un'uscita da 80 km!come farò a farne 216?ieri preso dallo sconforto stavo per mandare il fax per annullare l'iscrizione e rimandarla al 2014!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........la settimana scorsa non ho fatto un km!quella prima un'uscita da 80 km!come farò a farne 216?ieri preso dallo sconforto stavo per mandare il fax per annullare l'iscrizione e rimandarla al 2014!
80 km in due settimane è un pò troppo scarico :cry........se non ti senti pronto e puoi rimandarla all'anno prossimo, secondo me dovresti pensarci bene...magari il prossimo anno, con meno intoppi, acciacchi e malanni fisici, potresti goderti al meglio quei magnifici posti...posto che 216 km son sempre una cifra anche se si è allenati.:wacko:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
pensa che da stasera inizo un ciclo di 6 punture!però ormai ho deciso di andare,anche perchè ho programmato tutta una settimana di vacanza,compresi due giorni sul lago di garda,e pagato già 1/3 di caparra in due strutture!magari in 12/13 ore ma cercherò di farla!poi se proprio fra due domeniche sto morto posso sempre optare per il perocrso corto:mi roderebbe più che altro perchè dal 2014 sembra toirnino alla vecchia campagnolo con cima campo,manghen,rolle ,croce d'aune!chissà si sa che siamo scorze dure a e alla fine un'evento del genere ti fa raschiare più del fondo del barile!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
pensa che da stasera inizo un ciclo di 6 punture!però ormai ho deciso di andare,anche perchè ho programmato tutta una settimana di vacanza,compresi due giorni sul lago di garda,e pagato già 1/3 di caparra in due strutture!magari in 12/13 ore ma cercherò di farla!poi se proprio fra due domeniche sto morto posso sempre optare per il perocrso corto:mi roderebbe più che altro perchè dal 2014 sembra toirnino alla vecchia campagnolo con cima campo,manghen,rolle ,croce d'aune!chissà si sa che siamo scorze dure a e alla fine un'evento del genere ti fa raschiare più del fondo del barile!
Ma la vacanza mica devi annularla. La fai, te la godi con la bici a spasso e la compagna e l'anno prossimo ci torni pure per la gara :-§
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.