tra un 53 e un 52...

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
salve a tutti,
volevo chiedervi se c'è sostanziale differenza tra la corona 53 denti e la 52.Io ho la 53 e dato che nelle salite col 53 fatico un po mi consigliate il 52?poi in pianura mi trovo bene cmq?in volata?

Forse il dubbio mi viene dal fatto che non voglio accettare che non ho potenza.....:rosik:

:mrgreen:ciao
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Sarà, ma quando devo valutare i rapporti x le salite io parto dal 42 e vado in giù... o hai una forza incredibile :hail: o percorri delle salite poco credibili ;nonzo%
Piuttosto che arrovellarti tra 52 e 53, probabilmente ti conviene prendere in considerazione di cambiare il pacco pignoni
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Sarà, ma quando devo valutare i rapporti x le salite io parto dal 42 e vado in giù... o hai una forza incredibile :hail: o percorri delle salite poco credibili ;nonzo%
Piuttosto che arrovellarti tra 52 e 53, probabilmente ti conviene prendere in considerazione di cambiare il pacco pignoni

ad esempio se in gara si affronta una salita di un chilometro o due non posso mettere il 39 senno' rimango li a far girare le gambe inutilmente.Il 53 mi va pure bene solo che nelle gare in circuito la salitella di un km ripetuta 8 volte, ad esempio,appesantisce un po le gambe tanto che spesso arrivo a fine gara che non riesco a dare di piu'....magari col 52 mi salvo meglio...
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Prova ha fare quella salita di un km con il 53x23 al posto del 53x21 a seconda del pignone, dietro che usi tira su un dente,comunque puoi benissimo provare con il 52 forse è quel poco solievo che ti basta,il 50 per me è troppo agile,in pianura ovvio.