Miopia e occhiali tecnici

Mello

Pignone
7 Luglio 2008
130
19
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Wilier
Puoi quantificare il "non è poca roba" e il tipo di difetto visivo e gradazione che hai, per favore? Sempre che non ti scocci divulgare questi dati, si intende.
Grazie
io sono astigmatico e perdo da tutte e due gli occhi circa 3.5, il costo delle lenti graduate oklay è di circa 100 euro a lente per via della curvatura del mio occhio, non tutte le lenti sono adatte per fare l'occhiale da vista diciamo che sono più indicate le lenti più "piatte",parlando di costi,5 anni fa li pagai 450 euro ma se calcoliamo che ce li ho da tutto questo tempo e sono ancora "perfetti" stando un po attenti l'investimento è stato fatto bene.
in questo caso mi sento di dire chi più spende meno spende....
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
io sono astigmatico e perdo da tutte e due gli occhi circa 3.5, il costo delle lenti graduate oklay è di circa 100 euro a lente per via della curvatura del mio occhio, non tutte le lenti sono adatte per fare l'occhiale da vista diciamo che sono più indicate le lenti più "piatte",parlando di costi,5 anni fa li pagai 450 euro ma se calcoliamo che ce li ho da tutto questo tempo e sono ancora "perfetti" stando un po attenti l'investimento è stato fatto bene.
in questo caso mi sento di dire chi più spende meno spende....


Grazie. Francamente non mi sembra una cifra eccessiva. Credo tu abbai fatto bene: il confort visivo in bici, a mio parere, è fondamentale
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
90€

Sono lenti semplici senza antiriflesso o antigraffi.
Anche le mie sono senza antiriflesso.
Stamattina faccio la prima uscita con le lenti oftalmiche montate sulla clip degli Evo 9....staremo a vedere.
In base alla positiva riuscita poi deciderò se montare le lenti anche sui Premium 70 (che però hanno la clip più arquata una volta montata sull'occhiale).
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ti chiedo troppo di fare un paio di foto anche all'interno dell'occhiale? Vorrei comprarlo anche io ma non sono troppo convinto....
Non sono i miei ma quelli di un altro utente del forum.... però sono così IMG_20200114_101628.jpg

È una soluzione economica ma che non crea (almeno per il mio visus) alcun tipo di problema.
Se devo trovare un "difetto", di ma già preventivato, è che per pulirli devi staccare la clip e questo a lungo andare qualche problema di tenuta lo potrebbe creare.
 
  • Mi piace
Reactions: Pip92

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Pip92 se noti la parte destra della clip sormonta leggermente la montatura (cosa invece non avviene nella parte sinistra) ma in realtà la clip è perfettamente contenuta nel profilo esterno della montatura.
Se dopo riesco Ti mando un foto dei miei visti dall'interno.

Integro la risposta: IMG_20200114_140044.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pip92