Miopia e occhiali tecnici

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Dato che oltre alla miopia ho anche una congiuntivite cronica (non mi faccio mancare niente!) la soluzione lenti a contatto è ovviamente da scartare.

Sei sicuro che la congiuntivite cronica non sia curabile? le LAC sono comunque la soluzione migliore, per evitare problemi potresti provare con quelle giornaliere... ;nonzo%
Tieni presente che esistono centri di contattologia molto avanzati...
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Voi due non avete conosciuto sicuramente persone a cui l' intervento non è riuscito, purtroppo io si.....non avete idea di quali danni possa provocare un intervento del genere e siccome non c' è una casistica sufficiente a dimostrare per quanto tempo potrete continuare a vedere con i vostri occhi potete considerarvi fortunati per come vedete ORA.
La SOI ha ammesso che il 5% dei soggetti operati ha dei problemi più o meno gravi.....sono contento per voi che ora vedete bene ma vi consiglio di non consigliare l' intervento ad altri, piuttosto consiglio di documentarsi bene prima di farsi operare, i rischi sono tutt' altro che di poco conto....

Super quoto!

Inoltre la casistica è ancora più limitata per i casi in cui l'occhio operato debba essere operato nuovamente in futuro, per esempio per rimuovere una cateratta.
Una volta per curiosità chiesi dell'intervento al mio oculista che mi rispose "fino a che vedrai un oculista con gli occhiali, diffida degli interventi!".
Ovviamente però poi ha ammesso che nei casi "gravi" ossia con difetti della vista veramente invalidanti, l'intervento è una scelta accettabile dal punto di vista del rapporto tra rischi e benefici.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Sei sicuro che la congiuntivite cronica non sia curabile? le LAC sono comunque la soluzione migliore, per evitare problemi potresti provare con quelle giornaliere... ;nonzo%
Tieni presente che esistono centri di contattologia molto avanzati...

Eccome se la curo. Ne soffro ormai da 15 anni e non ti sto ad elencare le visite le terapie che ho affrontato in questi anni. Ricordo che all’epoca usavo anche le lenti a contatto, e ti dirò, c’è un vago sospetto che la congiuntivite sia stata proprio provocata da questi :cry
 

izano58

Novellino
1 Giugno 2006
78
1
Visita sito
Intendi dire che la oakley fornisce anche le lenti da vista? Strano. Si tratta di occhiali a doppia lente?

la oakley fornisce lenti da vista curve ( sono gli unici che sappia io) e sono semplicemente fantastiche...purtroppo anche nel prezzo, non lo ricordo con esattezza ma era tanto. in pratica sono come le lenti da sole dei loro famosissimi occhiali da sole solo con la tua gradazione, anche l'ottico, rivenditore oakley, è rimasto sorpreso della velocità dell'esecuzione del lavoro da parte di oakley e dalla resa delle lenti indistinguibili dalle normali da sole . In pratica vengono spediti gli occhiali in usa e ti tornano dopo 15 gg con le lenti da vista montate identiche alle non graduate e con in più il marchio fresato sulle lenti...una vera chicca
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Eccome se la curo. Ne soffro ormai da 15 anni e non ti sto ad elencare le visite le terapie che ho affrontato in questi anni. Ricordo che all’epoca usavo anche le lenti a contatto, e ti dirò, c’è un vago sospetto che la congiuntivite sia stata proprio provocata da questi :cry

Scusami, non volevo fare il saputello.... è che purtroppo ho un certo "background" come accecato... :mrgreen:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
la oakley fornisce lenti da vista curve ( sono gli unici che sappia io) e sono semplicemente fantastiche...purtroppo anche nel prezzo, non lo ricordo con esattezza ma era tanto. in pratica sono come le lenti da sole dei loro famosissimi occhiali da sole solo con la tua gradazione, anche l'ottico, rivenditore oakley, è rimasto sorpreso della velocità dell'esecuzione del lavoro da parte di oakley e dalla resa delle lenti indistinguibili dalle normali da sole . In pratica vengono spediti gli occhiali in usa e ti tornano dopo 15 gg con le lenti da vista montate identiche alle non graduate e con in più il marchio fresato sulle lenti...una vera chicca

Non ricordo se erano 300mila lire o 300euro, perchè avevo controllato anch'io ma poi ho lasciato perdere. :cry
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
confermo che oakley è l'unica a fare lenti graduate anche curve, non ne conosco bene i particolari ma conosco gente che le usa sia per bici che per sci. appena vinco al superenalotto o mi fanno deputato me le compro anche io......
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
la oakley fornisce lenti da vista curve ( sono gli unici che sappia io) e sono semplicemente fantastiche...purtroppo anche nel prezzo, non lo ricordo con esattezza ma era tanto. in pratica sono come le lenti da sole dei loro famosissimi occhiali da sole solo con la tua gradazione, anche l'ottico, rivenditore oakley, è rimasto sorpreso della velocità dell'esecuzione del lavoro da parte di oakley e dalla resa delle lenti indistinguibili dalle normali da sole . In pratica vengono spediti gli occhiali in usa e ti tornano dopo 15 gg con le lenti da vista montate identiche alle non graduate e con in più il marchio fresato sulle lenti...una vera chicca

Pensi che Oakley abbia uno stabilimento che fabbrichi lenti da vista? e che sia tecnologicamente più avanzato dei vari varchi (Zeiss, Rodenstock, Essilor, Hoya Galileo (!) ) che producono lenti oftalmiche e che hanno ingenti finanziamenti nella ricerca per nuovi materiali e lenti ?
 

siska

Pignone
28 Ottobre 2006
166
0
55
San Donà di Piave
Visita sito
anch'io sono molto miope -12.75 e -13.00 ho provato di tutto, occhiali con clip per lenti da vista, occhiali da vista con lenti fotocromatiche, occhiali da vista e basta, l'operazione non la posso fare per la miopia troppo elevata, quindi lenti a contatto semirigide triennali che uso da circa 24 anni, risultato : visione ottima ma occhi sempre arossati ai quali ovvio con lacrime artificiali e colliri vari.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Sono miope, e non poco purtroppo (4,5 diottrie) :cry , pertanto anche quando vado in bici sono obbligato agli occhiali da vista. Recentemente ho acquistato un paio d’occhiali tecnici (marca ZRH+) dotati di un’apposita montatura applicabile all’interno con una clip, sulla quale ho fatto montare le lenti graduate. Fin da subito li ho trovati decisamente scomodi. L’occhiale interno è piccolo, distante dagli occhi e soprattutto a causa, penso, dell’elevata curvatura (base ottica 9), la visione è notevolmente distorta. L’ottico mi ha detto che bisogna abituarsi alla nuova “visione”, ma io dopo un pò sono ritornato ai cari vecchi occhiali da vista, che saranno pure brutti ma almeno non fanno girare la testa.
Penso che qualche miope ci sarà anche fra di Voi, volevo sapere che tipo di occhiale usa. Grazie, ciao.

io son miope, porto gli occhiali ma vorrei comprare degli occhiali appositi...help...
Vi consiglio spassionatamente i Carrera base 6 :ola:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao

io uso questi:





spesa: 170€ marca: Nike

Sono andato dal mio ottico di fiducia, ho scelto un modello commerciale su cui ho fatto montare le lenti
mi trovo molto bene
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
Apro questa discussione già ampiamente trattata perchè vorrei indicazioni precise su costi e realizzazioni a voi CARI amici eseguite.
Io sono astigmatico (Molto) e mi sono rivolto al mio ottico per realizzare un paio di occhiali sportivi con lenti da vista, il target era caduto sui Rudy p. Horus ma il preventivo era folle crca 150E. per la montatura e 130E. a lente (Sola) per un totale di circa 400E.
Help me!!
Poi qualcuno di voi utilizza occhiali con l'inserto come si trova? io questi ultimi li vorrei evitare e fare il tutto sulla montatura ma a sto punto non ho più idee.
grazie ancora.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Apro questa discussione già ampiamente trattata perchè vorrei indicazioni precise su costi e realizzazioni a voi CARI amici eseguite.
Io sono astigmatico (Molto) e mi sono rivolto al mio ottico per realizzare un paio di occhiali sportivi con lenti da vista, il target era caduto sui Rudy p. Horus ma il preventivo era folle crca 150E. per la montatura e 130E. a lente (Sola) per un totale di circa 400E.
Help me!!
Poi qualcuno di voi utilizza occhiali con l'inserto come si trova? io questi ultimi li vorrei evitare e fare il tutto sulla montatura ma a sto punto non ho più idee.
grazie ancora.

Se fai una ricerca sul forum vedrai che dell'argomento se ne é parlato molto, comunque.... puoi spendere molto meno prendendo una montatura base 6 e delle lenti in cr39 (infrangibili) normali.
Poi bisogna valutare il potere diottrico del tuo astigmatismo che significa sono molto astigmatico?
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
55
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
Se fai una ricerca sul forum vedrai che dell'argomento se ne é parlato molto, comunque.... puoi spendere molto meno prendendo una montatura base 6 e delle lenti in cr39 (infrangibili) normali.
Poi bisogna valutare il potere diottrico del tuo astigmatismo che significa sono molto astigmatico?
ciao, sei un ottico, da come parli direi di si, se e' cosi', piacere di conoscerti collega:-x
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
negli anni 1994/98 ho sofferto tantissimo nel correre con le lenti da vista. Mai acqua in faccia (se no si macchiavano e non ci vedevo piu'), i naselli che davano fastidio al naso etc.etc.etc. Finalmente nel 2001 ho fatto l'intervento (ero miope) e mi sono liberato di ste cazzx di occhiali da vista, che oltretutto sono anche pesanti (sole + vista). Pero' i primi tempi non ho potuto godere, a livello sportivo, di questa liberta'. Poi nel 2006 finalmente ho ripreso la bici dopo quasi 9 anni, e finalmente ho capito quanto e' bello essere liberi da quel coso sul naso!!!!