2015 dopo il.cross voi che fate

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Oggi preparando la.bici per la gara di domani, la penultima della stagione di cross
mi sono posto la.domanda e quest'anno che si fa?
A parte un po di sci di fondo ......io ancora nn ho pianificato
nulla e voi:
cosa farete nel 2015....;nonzo%
o-o
 

Allegati

  • 2015-01-03 11.13.13.jpg
    2015-01-03 11.13.13.jpg
    20 KB · Visite: 54

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
personalmente dopo il cross(circa 15 gare)io non voglio piu vedere una bici per un mese,poi mtb.......ho visto che la tua bici da cx ha la forcella leggermente rivolta indietro,nello stretto non ti da problemi?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
personalmente dopo il cross(circa 15 gare)io non voglio piu vedere una bici per un mese,poi mtb.......ho visto che la tua bici da cx ha la forcella leggermente rivolta indietro,nello stretto non ti da problemi?

Bhe ..io che sullo stretto non sono un drago mi ci trovo bene.. ..
Fai gf o xc e in caso quando inizi a preparare il.cross;nonzo%
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Bhe ..io che sullo stretto non sono un drago mi ci trovo bene.. ..
Fai gf o xc e in caso quando inizi a preparare il.cross;nonzo%

faccio le gare a piacimento,quando sto bene e ne ho voglia scelgo una gara e la faccio senza aspettative solo divertimento,le uniche che preparo un po sono quelle lunghe tipo HERO ma ne faccio 1 /2 l'anno. per il cross non faccio nulla di specifico ma mi piace parecchio e correndo tutte le domeniche la condizione rimaneo-o
 

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
Oggi preparando la.bici per la gara di domani, la penultima della stagione di cross
mi sono posto la.domanda e quest'anno che si fa?
A parte un po di sci di fondo ......io ancora nn ho pianificato
nulla e voi:
cosa farete nel 2015....;nonzo%
o-o

Dipende cosa vuoi fare nel cx.
Nel senso... se vuoi preparare il cx in maniera specifica è importante che in estate tu non ti finisca. Cercare di fare allenamenti, anche e soprattutto di fondo e forza, ma evitare il più possibile i fuorigiri e limitarli alle gare che fai in estate (mtb o strada non importa). Sarebbe poi utile correre a piedi una volta a settimana almeno da giugno in poi, invece per quanto riguarda la preparazione vera e propria di solito si comincia da fine agosto in poi.
E poi l'importante è divertirsi e svagarsi dopo e in previsione di una stagione, sì breve, ma anche molto intensa come è quella del cx
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
beh noi di cx ne abbiamo ancora 5.. cmq una volta finito io passo alla strada.. ma abitando in vda devo rimettermi alle volontà del meteo.. altrimenti nn resta che darci ancora dentro con pesi e rulli.. a seconda di come esco del cx faccio o meno qualche gf in liguria e poi qualcuna di coppa piemonte.. mi piacerebbe anche fare piu corse in circuito ma per lo piu sono di sabato. . ed io lavoro..
con l estate cerco di fare qlc giro "epico" sui 200km e un sacco di dislivello.. o qui in zona o roba tipo susa-susa.. bonette.. fauniera.. piu ancora qlc granfondo degna del nome tipo santini.. mt blanc ecc... e le varie cronoscalate valdostane..
..e dopo ferragosto di si torna a pensare al cx.. alcuni anni inizio subito altri invece sento meno la voglia e ricomincio verso metà settembre. ..

=!=
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Oggi preparando la.bici per la gara di domani, la penultima della stagione di cross
mi sono posto la.domanda e quest'anno che si fa?
A parte un po di sci di fondo ......io ancora nn ho pianificato
nulla e voi:
cosa farete nel 2015....;nonzo%
o-o

Finita in anticipo la stagione di cross, ho ricominciato a fare qualche uscita post-infortunio, uscite in bdc senza pretese, esclusivamente in pianura.
Mi sforzo di avere pazienza, ma voglio recuperare a pieno e limitare altre perdite di tempo e problemi.
Gradualmente inizierò la preparazione per le gare su strada, finchè non cambia l'orario saranno più che altro rulli, palestra (e/o esercizi corpo libero a casa) e uscite in bdc nel sabato, domenica e eventuali ferie.
Da metà Marzo in poi farò le cose un po' più impegnative, le gare che mi interessano iniziano da maggio.
Vista la situazione e che nel 2014 non ho fatto vittorie, ho preferito chiedere retrocedere di 2° serie.
Così almeno in primavera me ne starò più tranquillo del solito (teoricamente).
Poi cercherò di togliermi qualche soddisfazione anche in 1° serie.

Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto non credo di fare mediofondo per il 2015, mi concentrerò sulle normali uisp-acsi.

Per il nuovo anno il fioretto è di voler dare maggior spazio al Ciclocross, quindi da metà settembre inizierò a mollare un po' con la strada e a dare un maggior occhio di riguardo al Cross, con allenamenti specifici.