-Salite da allenamento- Zafferana Etnea, CT

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
da catania sempre gradevoli ed anche salendo su non avrai problemi,diverso sarà poi scendere,meglio portarsi dietro uno zainetto con l'apposito vestiario anti-vento-freddo,mentre per la neve non ci sono problemi,la strada è sempre tenuta sgombra e pulita,tranne se nei giorni precedenti ha nevicato,cmq a gennaio sono andato su ed era una stupenda giornata di caldo e di sole,solo un po di nebbia prima del rifugio.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
In pianura? Difficilmente si scende sotto i 10°, almeno nel siracusano. Ovviamente se sali di quota fa più freddo.o-o
Pensa che quest'anno a febbraio lasciai casa mia con le catene per la forte nevicata durante la notte (enna) per andare ad allenarmi con i compagni di squadra,arrivai a siracusa che c'erano 12 gradi,non mi vollero credere finch'è non videro le catene con ancora la neve nel bagagliaio.
 
Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ottimo ragazzi !!! mi avete straconvinto ! vista la possibilità di decidere last second, appena scorgerò una settimana di previsioni meteo "artra robba" carico tutto e parto direzione catanese e dintorni !

mi consigliate anche voi il traghetto napoli - catania ?
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Spettacolo io ho la casa di villeggiatura subito dopo Zafferana, per la precisione Milo e un posto bellissimo vi consiglio di fare un giro anche verso il rifugio citelli bella salita anche quella......


Pippo
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ottimo ragazzi !!! mi avete straconvinto ! vista la possibilità di decidere last second, appena scorgerò una settimana di previsioni meteo "artra robba" carico tutto e parto direzione catanese e dintorni !

mi consigliate anche voi il traghetto napoli - catania ?
si miglior scelta se si viene in auto,eviti un brutto pezzo di autostrada in calabria ed arriveresti più tranquillo o-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
ottimo ragazzi !!! mi avete straconvinto ! vista la possibilità di decidere last second, appena scorgerò una settimana di previsioni meteo "artra robba" carico tutto e parto direzione catanese e dintorni !
mi consigliate anche voi il traghetto napoli - catania ?

Bravo Alessandr, ottima idea. Se potessi farei anch'io una settimana in Sicilia tra gennaio e febbraio - ciclisticamente è l'ideale, non saranno le Canarie, ma c'è di che divertirsi anche lì.o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
si miglior scelta se si viene in auto,eviti un brutto pezzo di autostrada in calabria ed arriveresti più tranquillo o-o

Bravo Alessandr, ottima idea. Se potessi farei anch'io una settimana in Sicilia tra gennaio e febbraio - ciclisticamente è l'ideale, non saranno le Canarie, ma c'è di che divertirsi anche lì.o-o

se riesco a convincere 2/3 amici toscani scendiamo in un gruppetto ed il divertimento sarà assicurato o-o

grz ragazzi dei preziosi consigli che mi state dando o-o
 

alberto00

Novellino
26 Settembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
kuota kredo 2008
ciao a tutti posso confermare che la salita è veramente bella, ottimo paesaggio e fondo stradale ok (testata l'anno scorso a fine Giugno poco dopo l'arrivo del Giro d'Italia);pirlùn^