Nuovi Oakley Radar Lock

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Arrivati oggi i nuovi RADARLOCK!
Se volevano complicare le cose devo dire che in casa OAKLEY ci sono riusciti
benissimo!
Infatti il sistema di bloccaggio e sbloccaggio lenti secondo me e' molto macchinoso e da capire bene e sopratutto nn vedo che beneficio porti
a confronto del RADAR tradizionale,che secondo e' molto ma molto più'
comodo pratico e leggero di quest'ultimo.
Unico punto a favore e' dato dalla linea,molto più' moderna e filante del RADAR
tradizionale,anche se il nasello nero io non lo digerisco,e dalla calzata sempre
ottima!
Comunque nn c vedo sto' grande passo avanti..........(marketing e basta).
Ah dimenticavo,oltretutto il prezzo e' ovviamente aumentato di qualche decina di euro.o-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Arrivati oggi i nuovi RADARLOCK!
Se volevano complicare le cose devo dire che in casa OAKLEY ci sono riusciti
benissimo!
Infatti il sistema di bloccaggio e sbloccaggio lenti secondo me e' molto macchinoso e da capire bene e sopratutto nn vedo che beneficio porti
a confronto del RADAR tradizionale,che secondo e' molto ma molto più'
comodo pratico e leggero di quest'ultimo.
Unico punto a favore e' dato dalla linea,molto più' moderna e filante del RADAR
tradizionale,anche se il nasello nero io non lo digerisco,e dalla calzata sempre
ottima!
Comunque nn c vedo sto' grande passo avanti..........(marketing e basta).
Ah dimenticavo,oltretutto il prezzo e' ovviamente aumentato di qualche decina di euro.o-o

Strano, il sistema di sbloccaggio è molto semplice, è stato fatto perchè molte persone con il radar faticavano a togliere la lente (A breve metteremo un video che spiega come fare il cambio).
Attenzione il prezzo è aumentato di qualche euro, ma hai 2 lenti, a conti fatti il prezzo è sceso di 30,00 Euro abbondanti.
(Il vecchio radar costava 200,00 Euro con una sola lente e la seconda lente costava 60,00 Euro)
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Strano, il sistema di sbloccaggio è molto semplice, è stato fatto perchè molte persone con il radar faticavano a togliere la lente (A breve metteremo un video che spiega come fare il cambio).
Attenzione il prezzo è aumentato di qualche euro, ma hai 2 lenti, a conti fatti il prezzo è sceso di 30,00 Euro abbondanti.
(Il vecchio radar costava 200,00 Euro con una sola lente e la seconda lente costava 60,00 Euro)

OK su tutto quello che dici,ma quello che obbietto e' che questo sistema a conti
fatti non porta nessun beneficio,e poi quel nasello centrale in plasticaccia nera
proprio nn mi va giù'.
Volevo farti presente che chi scrive ha sempre acquistato questo tipo di occhiali,sopratutto tutte le edizioni limitate del RADAR,a partire dai RETINA BURN fino agli ECHELON dell'anno scorso!
Quindi permettimi questa sana critica!o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
oggi arrivano anche a me e ti dirò...nel mio caso proprio per la macchinosità della procedura ho fatto il cambio lente solo 1 volta pur avendo posseduto 3/4 paia di radar...

stavolta spero di poter usare le persimmon...nelle giornate grigie e al mattino presto..
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
OK su tutto quello che dici,ma quello che obbietto e' che questo sistema a conti
fatti non porta nessun beneficio,e poi quel nasello centrale in plasticaccia nera
proprio nn mi va giù'.
Volevo farti presente che chi scrive ha sempre acquistato questo tipo di occhiali,sopratutto tutte le edizioni limitate del RADAR,a partire dai RETINA BURN fino agli ECHELON dell'anno scorso!
Quindi permettimi questa sana critica!o-o

Si si figurati, le critiche sono sempre ben accette, perchè se costruttive portano sempre un miglioramento.
Infatti faremo presente il problema del nasello nero direttamente al responsabile oakley.
Se stiamo a guardare la REALE necessità del sistema ti do ragione, magari non era proprio una necessita. Penso sia stato fatto da oakley per distiguersi dagli altri produttori (infatti nessuno ha questo sistema).
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Si si figurati, le critiche sono sempre ben accette, perchè se costruttive portano sempre un miglioramento.
Infatti faremo presente il problema del nasello nero direttamente al responsabile oakley.
Se stiamo a guardare la REALE necessità del sistema ti do ragione, magari non era proprio una necessita. Penso sia stato fatto da oakley per distiguersi dagli altri produttori (infatti nessuno ha questo sistema).

BEST REGARDS!!!!o-o
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.778
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
a parte le differenze macroscopiche (monolente contro due lenti,o struttura più o meno minimalista quindi leggera),a livello di indossabilità ed aereazione,che differenze si possono riscontrare tra i Radar,gli M-Frame e la serie Jacket?
Ho già provato i jawbone,pure con lel lenti vented,ma pur trovandoli molto stylosi,mi si appannavano troppo spesso,ed ho preferito scartarli.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
a parte le differenze macroscopiche (monolente contro due lenti,o struttura più o meno minimalista quindi leggera),a livello di indossabilità ed aereazione,che differenze si possono riscontrare tra i Radar,gli M-Frame e la serie Jacket?
Ho già provato i jawbone,pure con lel lenti vented,ma pur trovandoli molto stylosi,mi si appannavano troppo spesso,ed ho preferito scartarli.

Purtroppo su alcuni visi il Jawbone si appanna piu facilmente perche rimane piu chiuso. Invece sicuramente gli occhiali con la parte inferiore aperta non hanno questi problemi.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.778
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Purtroppo su alcuni visi il Jawbone si appanna piu facilmente perche rimane piu chiuso. Invece sicuramente gli occhiali con la parte inferiore aperta non hanno questi problemi.

vero,ci speravo,poi li ho provati e confermo l'appannamento,quindi ho dirottato su quelli aperti,ma non so quali scegliere
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.778
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Che jacket ti interessa? Perche ormai la scritta jacket c'è in tantissimi modelli Oakley (fast jacket, racing jacket, etcc...)

in realtà non ho capito che diferenza ci sia fra i vari jacket,pensavo (ma portei,e penso sia così,sbagliarmi di brutto) cambiassero caratteristiche minime,ma la struttura rimanesse la stessa
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
in realtà non ho capito che diferenza ci sia fra i vari jacket,pensavo (ma portei,e penso sia così,sbagliarmi di brutto) cambiassero caratteristiche minime,ma la struttura rimanesse la stessa

Il nome jacket è inserito spesso negli occhiali Oakley. Ci sono occhiali che pur avendo il nome jacket in comune sono totalmente diversi.... Devi leggere il primo nome esempio split jacket, half jacket etcc...
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
i due modelli che ho puntato sono fast jacket e flak jacket,ma non ho capito la differenza,così come fra radar path e radar range

Il Fast Jacket è l'evoluzione del Flak Jacket, la differenza principale è il sistema di cambio lenti, nel Fast Jacket è presente il sistema Switchlock che permette il cambio delle lenti in modo più semplice e rapido.
Guarda il video:
Oakley Fast-Jacket, Lens Exchange - YouTube