Leva cambio che non tiene la posizione

danilo748

Novellino
13 Gennaio 2012
5
0
Macerata
www.nonlobuttare.it
Bici
eroica
Ciao a tutti, sono Danilo, nuovo di questo forum, e, sperando di fare la cosa giusta, mi presento qui con questo primo messaggio. Sono venuto in possesso di una legnano anni 70 da sistemare. La bici è messa molto bene (naturalmente è una bdc!). Ho problemi con il cambio posteriore. La levetta, al telaio, se ruotata all'indietro per andare a scegliere il pignone più grande, torna indietro e così la catena scende verso i rapporti più lunghi (o pignoni più piccoli) http://www.bdc-forum.it/images/smilies/headache.gif. Sembra quindi che, o la levetta è lenta quindi non rimane nella posizione scelta, o il cavo è troppo tirato (quando vado a scegliere il rapporto più corto, il cavo raggiunge la max tensione). Spero che abbiate qualche consiglio per risolvere il problema. Grazie, Danilo PS Spero di aver scelto la discussione giusta!!! forse dovevo postare su 'Principianti' o 'Manutenzione'? Moderatore abbi pietà di me!!!
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Ciao a tutti, sono Danilo, nuovo di questo forum, e, sperando di fare la cosa giusta, mi presento qui con questo primo messaggio. Sono venuto in possesso di una legnano anni 70 da sistemare. La bici è messa molto bene (naturalmente è una bdc!). Ho problemi con il cambio posteriore. La levetta, al telaio, se ruotata all'indietro per andare a scegliere il pignone più grande, torna indietro e così la catena scende verso i rapporti più lunghi (o pignoni più piccoli) [url]http://www.bdc-forum.it/images/smilies/headache.gif[/URL]. Sembra quindi che, o la levetta è lenta quindi non rimane nella posizione scelta, o il cavo è troppo tirato (quando vado a scegliere il rapporto più corto, il cavo raggiunge la max tensione). Spero che abbiate qualche consiglio per risolvere il problema. Grazie, Danilo PS Spero di aver scelto la discussione giusta!!! forse dovevo postare su 'Principianti' o 'Manutenzione'? Moderatore abbi pietà di me!!!
ciao,ma hai tirato a dovere il galletto che serve appunto a indurire la frizione della levetta???