Bianchi, le novità 2012

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E allora se per voi la linea C2C non è l'entry level... potreste dirmi quale sarebbe l'entry level Bianchi ??
Nella gamma C2C troviamo la Infinito, la nuova Impulso e la Via Nirone 7, classificate in rigoroso ordine discendente di qualità.

secondo te la Infinito è di gamma più bassa rispetto alla Sempre?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perdonatelo si è espresso male:mrgreen: sicuramente voleva dire che la via nirone 7 è per eccellenza l'entry level Bianchi!
Se parliamo invece di carbonio, ragionando con il listino alla mano, possiamo dire che questo ruolo lo ricopre la Centostrade, che è disponibile in un unico allestimento (veloce) dal costo molto contenuto, poi a seguire c'è la Sempre, anche se a breve usciranno versioni più prestigiose con relativo aumento di costo, Infinito, 928 sl iasp e Oltre!!!
Spero di non essermi sbagliato!!!
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Riassumendo: ci sono 3 segmenti (non strettamente collegati alla gamma) in ordine alla tipologia e caratteristiche delle bici:
HOC: Le corsaiole per eccellenza con geometrie estreme e molto rigide
B4P: Una linea corsaiola ma meno estrema
C2C: Le bici dalla geometria un pò più "comoda" (per come possa essere comoda una bdc) adatte a GF e lunghe percorrenze. In quest'ambito c'è l'unico entry level di tutta la linea Bianchi che è rappresentata appunto dalla Nirone. E' stata inserita nella categoria C2C verosimilmente in quanto si presume che un neofita debba iniziare con un modello non troppo "cattivo" e non troppo rigido.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Credevo ti capissi di bici :cry::cry::cry:
Io invece credevo ti capissi di lingua italiana.

L'intera gamma C2C è l'entry level Bianchi.
Intesa come gamma, non come singolo modello.
Sopra la gamma C2C c'è la linea B4P (Born for Performance). In questa fascia troviamo la Sempre.
E più su ancora la linea HoC (Hors Category), con l'alta gamma 928 SL e l'altissima gamma, con la Oltre.

Sono classificazioni effettuate da Bianchi, non certo da me.
Che poi il telaio Infinito sia tecnologicamente più evoluto rispetto al Sempre, non credo vi siano dubbi.
Bianchi però colloca l'Infinito all'interno, anche se al top, della propria gamma entry level, la C2C.
Io non posso farci proprio nulla, sono distinzioni di marketing...
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Io invece credevo ti capissi di lingua italiana.

L'intera gamma C2C è l'entry level Bianchi.
Intesa come gamma, non come singolo modello.
Sopra la gamma C2C c'è la linea B4P (Born for Performance). In questa fascia troviamo la Sempre.
E più su ancora la linea HoC (Hors Category), con l'alta gamma 928 SL e l'altissima gamma, con la Oltre.

Sono classificazioni effettuate da Bianchi, non certo da me.
Che poi il telaio Infinito sia tecnologicamente più evoluto rispetto al Sempre, non credo vi siano dubbi.
Bianchi però colloca l'Infinito all'interno, anche se al top, della propria gamma entry level, la C2C.
Io non posso farci proprio nulla, sono distinzioni di marketing...


ma dove lo leggi che la c2c è l'entry level???
la bianchi fa classificazione in base all'utilizzo della bici....non credo che una biciin carbonio sia entry level, ancor di più se si parla di infinito....o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
picture.php
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Risposta dei tecnici Bianchi relativamente alla Impulso.

Le versioni previste di serie saranno tre, con gruppi Shimano Ultegra, 105 e Campagnolo Veloce.

I prezzi del framekit e delle varie configurazioni sono ancora in via di definizione, così come i pesi di telaio e bici complete.