Le sella smp bucano i pantaloncini?

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Le sella smp bucano i pantaloncini? Ho avuto notizia da parte di varie persone che utilizzano le nuove sella smp 2007 (quelle in pelle ricamata) riguardo il fatto che i ricami in rilievo rovinerebbero i pantaloncini, fino addirittura a bucarli. Pare che SMP sia già informata del fatto e abbia modificato i ricami. Qualcuno ne sa qualcosa?
 

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Appunto... siccome se fosse confermato, è un difetto di una enormità colossale, volevo appunto confrontarmi con il forum, prima di sentire ufficialmente SMP. In questi casi direi che ci sta il ritiro in massa delle loro stupende (e sopratutto costose) selle
 

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Rispolvero qesta discussione per aggiornamenti: oggi ho fatto 80 km (3 ore di bici) con la nuova salopette invernale (mai messa prima): ebbene, il famigerato ricamo della smp glider mi ha segnato bene bene il tessuto sfilacciandolo tutto. Nessuno ha avuto esperienze analoghe. Lo chiedo perchè ho intenzione di avere spiegazioni da smp :angrymod:
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Eccomi, salopette Santini in gel bucata su entrambi i lati, ho potuto fare si è no 4000 km, comprata insieme alla sella, beh che dire meglio rovinare i pantaloncini che.... di sicuro è una rottura di pxxxe, visto quanto costa l'abbigliamento di marca, confermo di avere la smp con i ricami ed è probabile che sia proprio il ricamo a bucare la zona interessata.
ciaoo
 

Atos

Pignone
28 Settembre 2007
242
3
Milano e Riviera di Ponente
Visita sito
A me ha fatto di peggio! Proprio il modello glider e in particolare il ricamo sinistro ha bucato qualcosa di peggio del pantaloncino: quello che ci sta dentro. Il mio posteriore infatti ha dovuto essere accudito da creme e pomate anti-infiammatorie al cortisone prima che la pelle tornasse come prima. Inutile dire che nel frattempo la Smp l'ho dovuta togliere e tornare alla vecchia sella. Avevo intenzione di chiarire coi fabbricanti questo problema alla prossima Fiera a Milano.:rosik:
 

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Ragazzi mi sorprende l'accaduto, ma anche la rassegnazione che l'accompagna... io avevo già chiesto info a smp tramite una mail prima di acquistare la sella. Mi avevano detto che il problema era stato segnalato solo da due persone e di pedalare tranquillo, ma a quanto pare non erano aggiornati. Qui, senza giri di parole, come minimo devono riprendersi la sella!!!!!!!!!:cassius:
 

Atos

Pignone
28 Settembre 2007
242
3
Milano e Riviera di Ponente
Visita sito
Il mio post precedente merita un chiarimento. La colpa dell'abrasione al mio c__o non è da imputarsi solamente al ricamo della sella Smp, ma anche da un filo del fissaggio del fondello al pantaloncino. Il ricamo non ha fatto altro che aumantare macroscopicamente il piccolo difetto del calzoncino. Probabilmente se la cucitura fosse stata fatta a regola d'arte il problema non si sarebbe evidenziato. Sta di fatto che la sella non l'ho più usata e tolto il filetto sporgente dal fondello con la vecchia sella non ho più avuto fastidi. Ora potrei anche rimontare la Smp, ma prima volevo vedere se me la sostituivano (è nuovissima) con una senza ricamo. Alla malora la differenza di prezzo!
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Ragazzi mi sorprende l'accaduto, ma anche la rassegnazione che l'accompagna... io avevo già chiesto info a smp tramite una mail prima di acquistare la sella. Mi avevano detto che il problema era stato segnalato solo da due persone e di pedalare tranquillo, ma a quanto pare non erano aggiornati. Qui, senza giri di parole, come minimo devono riprendersi la sella!!!!!!!!!:cassius:

Ciao, non si tratta di rassegnazione ( io sinceramente oggi stesso scriverò alla casa) ma sono già convinto che troveranno il modo per imputare il danno ad altro e non al ricamo ecc. figurati le selle che hanno venduto è impensabile che li sostituiscono.. Una ditta seria credo dovrebbe quanto meno riconoscere le proprie responsabilità dal momento che questa cxxxo di sella costa una un sacco di soldi.
ciaoo
 

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Ciao, non si tratta di rassegnazione ( io sinceramente oggi stesso scriverò alla casa) ma sono già convinto che troveranno il modo per imputare il danno ad altro e non al ricamo ecc. figurati le selle che hanno venduto è impensabile che li sostituiscono.. Una ditta seria credo dovrebbe quanto meno riconoscere le proprie responsabilità dal momento che questa cxxxo di sella costa una un sacco di soldi.
ciaoo

E' proprio perchè la reputo una ditta seria che penso debba provvedere. Sai, quando ho avuto un problema serio alla mia bici, la Bianchi me l'ha SOSTITUITA. Non ho dovuto urlare o spaccare chissà cosa. Hanno riconosciuto un difetto in garanzia e hanno provveduto. Se smp si inventa scuse, sono pronto alla lotta. S*******rli sul forum è la cosa più semplice, segue lo s*******mento in diretta alla prossima fiera del ciclo, e se proprio non se ne esce, le associazioni dei consumatori sono lì... ovviamente sono solo esempi. Sono sicuro che la serietà di smp eviterà di arrivare a certi passi
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
io me lo auguro e cmq sono sicuro che chissà quante persone hanno avuto questo problema, per non parlare dei problemi di irritazioni che mi stavano esasperando e che fortunamente ho risolto con creme speciali .. stiamo a vedere ciaoo
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Rispolvero qesta discussione per aggiornamenti: oggi ho fatto 80 km (3 ore di bici) con la nuova salopette invernale (mai messa prima): ebbene, il famigerato ricamo della smp glider mi ha segnato bene bene il tessuto sfilacciandolo tutto. Nessuno ha avuto esperienze analoghe. Lo chiedo perchè ho intenzione di avere spiegazioni da smp :angrymod:

Per mia fortuna invece non ho questo problema, per scrupolo ho controllato tutti i pantaloncini e sono perfetti. Ho la Glider ricamata del 2007 bianca 3000 km fatti
 

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Guarda, anche a me con i pantaloncini estivi non è successo nulla. La salopette invernale invece me l'ha rovinata per bene. Credo che il problema a questo punto sia legato anche al giro coscia. Questo, tuttavia non può essere una giustificazione valida per smp, a meno che non mettono sulla confezione la dicitura: da vendersi solo agli smilzi :mrgreen:
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Anch'io ho il problema: nessun pantalone bucato ma su alcuni ha sfilacciato il tessuto sotto al fondello. La sella e' una Strike Evolution. Sembra pero' che adesso la cucitura si sia mangiata anche lei, e sembra che non faccia piu' l'effetto carta vetrata.
Chi la ha nuova forse dovrebbe prendere un tessuto forte tipo il Jeans e sfregare un po' di volte sulle cuciture. E' un metodo per lisciare un po' la superficie. Cio' non toglie e' per me va considerato come un difetto di fabbrica...

DR