Cosa vi spinge andare in bici? - Pagina 6 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-2017, 22:30:45   #61
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: da corsa
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 404 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
Per fortuna ho questa passione, anche se occupa molto tempo, mi fa sudare d'estate e mi fa uscire anche d'inverno, mi mantiene in condizioni decenti nonostante l'età che avanza, sennò potrei essere un alcolizzato o un fumatore e domiciliato al bar
Bici Scott

tombazosana non è connesso  
Vecchio 06-10-2017, 22:59:35   #62
dagos
Cronoman

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 156 Post(s)
Quoted: 5075 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da tombazosana Visualizza messaggio
Per fortuna ho questa passione
Vale anche per me... però a tratti vorrei fosse stata un'altra passione, che purtroppo aimeh... all'oggi per essere praticabile come la bici dovrei andare di viablu
Vecchio 06-10-2017, 23:31:39   #63
darrigade
Pignone

Bici: benotto carraro frw
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 74 Post(s)
darrigade Stellaredarrigade Stellaredarrigade Stellaredarrigade Stellaredarrigade Stellaredarrigade Stellaredarrigade Stellaredarrigade Stellaredarrigade Stellaredarrigade Stellare
Per me è una passione che mi permette di stare bene con me stesso e mantenere una certa forma fisica e lontano dai tavolini dei bar.
darrigade non è connesso  
Vecchio 07-10-2017, 01:34:20   #64
pierg75
Novellino

Bici: Boardman
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 10 Post(s)
pierg75 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Scaldamozzi, ogni tanto Visualizza messaggio
Uscendo solo ti perdi metà del divertimento: l'agonismo, gli sprint ad ogni cavalcavia o linea trasversale alla strada vista come traguardo, gli sfottò, le battute, fermarsi a bere o mangiare qualche cosa, gli stimoli a migliorare e raggiungere mete che da soli si pensavano irraggiungibili.

La bici come antistress e per far fatica è fantastica, ma in compagnia è molto meglio.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Vero, sicuramente è un aspetto che mi perdo ma sono un tipo abbastanza solitario per cui mi piace stare solo con la mente vuota e l'unica cosa a cui pensare è quello di non cadere nella prossima curva bagnata.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
pierg75 non è connesso  
Vecchio 07-10-2017, 01:41:41   #65
painkiller92
Apprendista Passista

Bici: Specialized Roubaix S-Works
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 735 Post(s)
painkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminoso
Lo stare a contatto con la natura, con la sola compagnia del paesaggio. E la soddisfazione di arrivare in cima ad una salita e la soddisfazione di progredire.
Poi certo, ogni tanto l'uscita in compagnia ci sta, 3 o 4 volte al mese, ma l'andare da soli è impagabile...senza orari di partenza e di arrivo, senza meta, al ritmo che si vuole, proprio da lupaccio solitario

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
painkiller92 è connesso ora  
Vecchio 10-10-2017, 00:00:05   #66
RmatteoR
Pignone

Bici: Specialized Tarmac (ultegra)
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 46 Post(s)
RmatteoR non giudicato
Invia un messaggio tramite Skype™ a RmatteoR
Quella sensazione di "fatica" che non sentivo da parecchio, i "rituali" prima di partire, il silenzio del mattino presto o di una salita deserta, il respiro affannato quando ti alzi sui pedali, lo scorrere dei copertoni sull'asfalto, il panorama, quella sensazione di soddisfazione quando arrivo davanti il cancello di casa e mi dico... ho ancora un buon margine di miglioramento .

Matteo
RmatteoR non è connesso  
Vecchio 10-10-2017, 01:02:05   #67
cosa.giusta.64
Novellino

Quoted: 44 Post(s)
cosa.giusta.64 non giudicato
Premetto che dopo 15 anni di running a livello agonistico amatoriale sulla lunga distanza (mezza maratona e maratona) da circa 6 mesi ho iniziato ad avere qualche dolorino al nervo sciatico per cui la bici che fino a qualche tempo fa era un'attività defaticante per 2 o 3 volte a settimana, ora sta diventando un'attività allenante, anche se continuo a correre facendo dei bigiornalieri ma senza obiettivi, per il momento.
Detto questo vedo nell'attività ciclistica un modo per allentare situazioni familiari e lavorative, per notare la personale crescita sportiva e mettendo mani meccanicamente sulla bici penso e cerco di mettere un po a posto anche la mia vita di separato che in alcuni casi non mi dispiace .
Dimenticavo la sensazione di libertà di decidere ciò che posso e voglio fare senza grossi problemi a parte rompere il forcellino della mia Dogma 60.1 a 200mt da Barzanò dopo 50 km di saliscendi e ritornare a Bresso con bus e treno...
cosa.giusta.64 non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 15:23:19   #68
ciruca
Novellino

Bici: wilier granturismo
Quoted: 4 Post(s)
ciruca non giudicato
Ci sono piu’ motivi che mi fanno andare in bici...principalmente il senso di liberta’ di girare da sola, di sentirmi libera e indipendente, andare dove voglio senza rendere conto a nessuno, solo con il rumore ipnotico della ruota che mi accompagna...per me e’ felicita’ e rilassamento totale...e mi sento orgogliosa di me stessa e dei miei miglioramenti.
E poi dopo un giro in bici mi passa ogni ansia e ogni nervosismo, soprattutto con un lavoro a contatto con il pubblico per otto ore...dopo il giro mi passa ogni istinto omicida
Secondariamente lo faccio per tenermi in forma, Vedo le mie coetanee che non fanno attivita’ e non le invidio per niente, gente che ha il fiatone dopo una rampa di scale, e sono quelle che mi dicono “ ma chi te lo fa fare”...
Unico effetto collaterale, forse la bici provoca un po’ di dipendenza...anche se sinceramente preferisco una sana bici dipendenza piuttosto che sigarette o altre porcherie...
ciruca non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 16:11:40   #69
freeroad
Apprendista Scalatore

Bici: qualcuna
Mentioned: 226 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 3726 Post(s)
freeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forum
La felicità alla fine di una salita
La sofferenza dlelle gambe che bruciano in pianura
La gioia nel riuscire a continuare quando dico che non ce la faccio
L'alba nelle fredde mattine d'inverno
Le lacrime sotto la pioggia quando mancano ancora 100 km da percorrere
Decidere ogni giorno la meta per il giorno successivo
Sentire la mia bicicletta una parte di me
Pedalare il giorno di natale e di capodanno in un silenzio irreale
Riguardare con soddisfazione le foto alla fine dell'anno e realizzare di avere percorso 20000 km
freeroad non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 16:55:52   #70
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 283 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 5678 Post(s)
rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da ciruca Visualizza messaggio
Unico effetto collaterale, forse la bici provoca un po’ di dipendenza......
Citazione:
Originalmente inviato da freeroad Visualizza messaggio
Riguardare con soddisfazione le foto alla fine dell'anno e realizzare di avere percorso 20000 km
Crea dipendenza?
20.000 km annui sono ca. 54,794 km al giorno, e se un giorno non esci devi farne 109 il giorno dopo......
Mi sa che ciruca ha proprio ragione
Però, se ogni uscita da' piacere....perché no.
Grave sarebbe se un giorno si uscisse controvoglia, senza esserne costretti.
rapportoagile non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 16:57:58   #71
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 283 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 5678 Post(s)
rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da tombazosana Visualizza messaggio
sennò potrei essere un alcolizzato o un fumatore e domiciliato al bar
Io non fumo e non frequento bar, ma sono un mezzo alcolizzato in casa.
Peró non è male, invece che prendere freddo in bici....e non rischi neppure la patente
rapportoagile non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 17:20:33   #72
freeroad
Apprendista Scalatore

Bici: qualcuna
Mentioned: 226 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 3726 Post(s)
freeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Crea dipendenza?
20.000 km annui sono ca. 54,794 km al giorno, e se un giorno non esci devi farne 109 il giorno dopo......
Mi sa che ciruca ha proprio ragione
Però, se ogni uscita da' piacere....perché no.
Grave sarebbe se un giorno si uscisse controvoglia, senza esserne costretti.
Il bello della bici sta proprio nel realizzare a fine anno di avere fatto tanti km
Tante volte mentre pedali si è così concentrati che il tempo vola (e infatti sono sempre con un occhio sull'orologio per non rientrare in ritardo)
Uscire controvoglia quello no, la vedrei come una frustrazione priva di senso

freeroad non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22:05.