automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elpurito

Novellino
9 Settembre 2017
33
3
Visita sito
Bici
phanta
Non credo ci siano le stesse sanzioni per la guida contromano e la guida in stato di ebrezza.
Si potranno anche interpretare le leggi ma il giudice sa benissimo che se lo condanna per l'ebrezza questo fa ricorso e vince tranquillamente per le motivazioni per cui il giudice ha emesso la sentenza.
Quindi a che pro condannarlo sapendo di andare a creare un ulteriore appello?
Quelle motivazioni sono ridicole. Anzi il giudice avrebbe dovuto desumere che al momento del fermo il tasso era ancora più elevato

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
allucinante
con 1,6 di valore applichi sti sofismi?!?! avesse avuto 0,51 potrei anche capire.. ma così è veramente senza senso

La legge, purtroppo, è anche questo. Sarebbe troppo pretendere una conseguenza logica. Se dopo un'ora e mezza sono a 1,6 al momento dell'incidente - quasi sicuramente, ma anche molto probabilmente - sono sempre a 1,6 se non di più. Non si è mai visto un incremento del valore alcolemico con l'andare delle ore.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
La legge, purtroppo, è anche questo. Sarebbe troppo pretendere una conseguenza logica. Se dopo un'ora e mezza sono a 1,6 al momento dell'incidente - quasi sicuramente, ma anche molto probabilmente - sono sempre a 1,6 se non di più. Non si è mai visto un incremento del valore alcolemico con l'andare delle ore.

da esperienze di amici il livello può' crescere se hai appena bevuto
es. bevo un cocktail ora, mi fanno il controllo tra 10 min e poi tra 20 sicuramente il secondo è più' alto del primo
ma qui, se un'ora e mezzo dopo hai 1,6.. forse quando ti han fermato avevi 2...
anche se in realtà dall'articolo sembra che stesse ancora crescendo
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
da esperienze di amici il livello può' crescere se hai appena bevuto
es. bevo un cocktail ora, mi fanno il controllo tra 10 min e poi tra 20 sicuramente il secondo è più' alto del primo
ma qui, se un'ora e mezzo dopo hai 1,6.. forse quando ti han fermato avevi 2...

Gli hanno trovato più alcol nel sangue al secondo controllo, cioè più tardi rispetto al primo controllo e rispetto a quando si è messo alla guida, credo sia da lì che è partita la strategia difensiva.
Per guidare senza casco contromano tanto sobrio non doveva essere :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
l'ho sentita anche io in televisione, anche se è una cosa ancora non ufficiale... :bua::bua:
certo così fa ancora più male, una morte dovuta alla stupidità è "peggiore" di una dovuta alla fatalità...
e quanti imbecilli vedo tutti i giorni guidare con sto caxxo di cellulare in mano, senza che nessuno faccia nulla
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Bè, proprio nulla no.
I nostri governanti si sono già lavati la coscienza modificando il codice stradale.
Poi che non ci sia uno straccio di controllo è un discorso che non tira in ballo nessuno.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Poi che non ci sia uno straccio di controllo...
da noi le leggi sono fin troppe, ma sono i controlli che le rendono inefficaci...
io faccio pochi km al giorno per andare in ufficio e tornare a casa, ma ne vedo più di uno che cincischia agli incroci per via della smania di messaggiare... ma avessi mai visto qualcuno che li ferma e gli ritira la patente....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
finkè non verrà approvato il ritiro della patente a vita, xkè chi usa il cellulare al volante avremo sempre migliaia di incidenti al volate più o meno gravi
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Era chiaro, io lo dissi fin dal principio.
Purtroppo succederà ancora con persone meno importanti di Scarponi, per il mondo del ciclismo, ma molto importanti per le loro famiglie.
Occorre una regola ferrea

Davvero, incredibile ... son tutti col telefono in mano mente guidano ..
Siamo veramente alla frutta 😔
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
finkè non verrà approvato il ritiro della patente a vita, xkè chi usa il cellulare al volante avremo sempre migliaia di incidenti al volate più o meno gravi
E' inutile continuare a fare nuove leggi se non si fanno rispettare neanche le vecchie. Se in strada tutti guidano auto,bici e corrono a piedi con il telefono perennemente in mano vuol dire che i controlli non ci sono. Si preferisce fare cassa con metodi piu' comodi come il divieto di sosta o gli autovelox in punti dove e' quasi impossibile rispettare i limiti.Ci hanno raccontato di pene inasprite e di controlli con agenti in borghese ma io non ci credo.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Nel mio post. di Aprile , ho scritto , che di commenti contro i ciclisti se ne fanno tanti , ma la colpa alla fine è dell'automobilista distratto , per non usare altri termini.
Avevo indovinato anche io.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vero, e come potremmo fare, per fugare questi maleducati?

Semplice, applicare la legge e farla rispettare.

In svizzera tedesca, dove lavoro, la gente rispetta le regole, ma non è che sono diverse geneticamente, è che la prima pirlata che fai fanno si che te la ricordi per il resto della vita.

Hanno beccato un tizio a più di 200 kmh su 80, gli hanno ritirato la patente per un paio di anni e dato una multa di 20000 €, proporzionale al suo stipendio.

Se nei prossimi anni commette un'altra infrazione finisce in galera.

Niente sconti o interpretazioni astruse della legge, è scritta e basta applicarla.

Poi quando vengono in Italia li becchi in autostrada a manetta, tanto nessuno dice niente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
il problema sono i controlli ed il personale che li fa...
da una parte gli organici ridotti e con stipendi forse bassi, dall'altra personale poco attento in servizio... (da noi la municipale si vede solo nelle piazze del centro, spesso a fare capannello o a passeggiare amabilmente in zona pedonale).

Certo è che nei miei 10 minuti di percorso tra casa e lavoro ne becco almeno 2 o 3 col cellulare in mano... quindi direi che a spanne almeno il 10-15 % delle macchine che circolano hanno il conducente che messaggia mentre guida...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.