Quali tubolari Continental Vittoria oppure Tufo

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Beh, gli sprinter della continental costano poco e vanno molto bene o-o
Io non li metterei sotto i Tufo, anzi. Per Vittoria non mi pronuncio, ma se i tubi sono come i copertoni, ahi, ahi , ahi

Grazie per la tua opinione. Stiamo guardando con che marchi ampliare il magazzino dei tubolari e mi interessava capire il trend del mercato e le sensazioni "a pelle" di chi li usa.

Grazie o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
se non dovessi montare i tufo vedo soltanto un'altra sola alternativa per qualità e rapporto prezzo/qualità........vredestin.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Grazie per la tua opinione. Stiamo guardando con che marchi ampliare il magazzino dei tubolari e mi interessava capire il trend del mercato e le sensazioni "a pelle" di chi li usa.

Grazie o-o
Misura 22 o 23. I 25 che i prof hanno iniziato ad usare inizio stagione 2013, già abbandonati. Informazioni dirette, fidati
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Dici che i tufo elite sono ottimi, e anch'io lo dicevo finchè avevo provato solo quelli :mrgreen:
Anch'io tengo in considerazione forature e e percorrenze, finora gli unici che in 15 mila km mi hanno lasciato quasi a piedi sono i tufo (2 forature contro zero dei vittoria) e come durata i vittoria durano sì meno, ma dato che coi tubolari faccio sui 3 mila km l'anno, mi durano tranquillamente 2 stagioni il che basta e avanza... il mio negoziante i vittoria (sr o cx) me li vende a 45 euro come i tufo quindi anche come spesa non mi cambia nulla...
Non è questione di essere manici o fare gare, io coi vittoria ho un feeling di guida e soprattutto un confort di marcia superlativo quindi non torno più indietro.
Per confort intendo dire che dopo 4-5 ore in sella non senti quell'affaticamento generale che ti fa venir voglia di scendere dalla bici ma continui a spingere efficacemente (le vibrazioni trasmesse dal manto stradale alla ruota e infine al ciclista sono una fonte di stress fisico non trascurabile, per me)
Come fai a dare dei giudizi cosi categorici con "solo" 3000km annui e "solo"15000 km totali??
Io uso esclusivamente tubolari da 10 anni e faccio 15000- 18000 km annui , ed ancora non sono così sicuro di quali siano i migliori in assoluto , però i vittoria non mi sento di consigliarli a nessuno. Non pensi che magari a te vanno bene perche fai solo 3000 km ?Quanti tubolari hai portato alla fine con 15000 km ??
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti,
sono sempre curioso di apprendere e di conoscere il parere degli altri, senza fare guerre di religione.
Ognuno sceglie il prodotto che piu' si confa' alle proprie esigenze e al proprio portafogli, ma non penso che le differenze tra le coperture siano cosi' eclatanti e che, soprattutto tutti noi siamo dei ciclisti in grado di portare al limite un tubolare in situazioni difficili, come lunghe discese o curvoni al limite sotto la pioggia.
Quello che mi preme come amatore e' che un tubolare sia resistente e duraturo, e credo di aver trovato in Tufo una valida soluzione.Certo in futuro mi piacerebbe provare Vittoria, Veloflex, Continental, ma, mi ripeto Tufo offre facilita' di montaggio con il biadesivo con la possibilita' di centrare il tubolare a lavoro in corso e senza sbavature, e' perfettamente aderente al cerchio senza soffrire di rigonfiamenti e per la sua particolare costruzione e' piu' facilmente riparabile con le bombolette gonfia e ripara.
Detto questo quanto e' bello che ognuno abbia le proprie idee e che ogni bici sia diversa dall'altrao-o
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Come fai a dare dei giudizi cosi categorici con "solo" 3000km annui e "solo"15000 km totali??
Io uso esclusivamente tubolari da 10 anni e faccio 15000- 18000 km annui , ed ancora non sono così sicuro di quali siano i migliori in assoluto , però i vittoria non mi sento di consigliarli a nessuno. Non pensi che magari a te vanno bene perche fai solo 3000 km ?Quanti tubolari hai portato alla fine con 15000 km ??

Visto che sei così interesato alla mia vita privata.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho solo espresso un mio parere dal "basso" di una venticiquina di anni in bdc, gran parte dei quali coi tubolari. Ho iniziato a 15 anni quando i tubolari li incollavo col mastice rosso sui cerchi in alluminio.
Ora faccio sui 3 mila km l'anno in bdc, e circa 5 mila in mtb. Alcuni anni fa ne facevo oltre 10 mila solo in bdc, e proprio lì ho usato 2 treni di tufo che quindi mi sono durati circa un paio di anni.
Mi sono fatto un'idea e l'ho espressa, tutto qui. Basta prendere in mano un tufo s3 lite per capire di che pasta è fatto, praticamente rimane tondo senza cerchio... tanto è rigido. Sotto le mie mie chiappe non ce lo voglio più nemmeno se me lo regalano.
Coi vittoria mi sto trovando benissimo nelle ultime 2 stagioni. Come ho ribadito in altre discussioni, ho avuto anch'io qualche problemino di battistrada poco resistente coi vecchi prodotti, ma quelli degli ultimi 2-3 anni secondo me sono decisamente migliorati.
Sto provando il vittoria sr da 24 mm, se lo provi anche tu sono curioso di confrontare le mie sensazioni, altrimenti meglio non esprimere un giudizio su qualcosa che non si conosce, non trovi?
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ciao a tutti,
sono sempre curioso di apprendere e di conoscere il parere degli altri, senza fare guerre di religione.
Ognuno sceglie il prodotto che piu' si confa' alle proprie esigenze e al proprio portafogli, ma non penso che le differenze tra le coperture siano cosi' eclatanti e che, soprattutto tutti noi siamo dei ciclisti in grado di portare al limite un tubolare in situazioni difficili, come lunghe discese o curvoni al limite sotto la pioggia.
Quello che mi preme come amatore e' che un tubolare sia resistente e duraturo, e credo di aver trovato in Tufo una valida soluzione.Certo in futuro mi piacerebbe provare Vittoria, Veloflex, Continental, ma, mi ripeto Tufo offre facilita' di montaggio con il biadesivo con la possibilita' di centrare il tubolare a lavoro in corso e senza sbavature, e' perfettamente aderente al cerchio senza soffrire di rigonfiamenti e per la sua particolare costruzione e' piu' facilmente riparabile con le bombolette gonfia e ripara.
Detto questo quanto e' bello che ognuno abbia le proprie idee e che ogni bici sia diversa dall'altrao-o

La mia idea è che se scegli il meglio per la tua bici, quindi la ruota in carbonio con tubolare, beh allora vale la pena di equipaggiarla col meglio dei tubolari, per sfruttarne al meglio le caratteristiche intrinseche.
Mettere dei tubolari che danno un feeling simile a quello di un copertoncino non ha molto senso secondo me, e non si tratta di cercare il pelo nell'uovo o far guerre di religione... poi se uno ha provato sia tufo che vittoria e sceglie tufo, pace, avra i suoi motivi.... io non devo convincere nessuno o-oo-o
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Grazie per la tua opinione. Stiamo guardando con che marchi ampliare il magazzino dei tubolari e mi interessava capire il trend del mercato e le sensazioni "a pelle" di chi li usa.

Grazie o-o

Se posso dire la mia, oltre ai tubolari vittoria con cui mi trovo benissimo (e che ha anche una linea economica di tutto rispetto tipo gli elite aramid, potenzialmente diretto avversario dei tufo) mi orienterei sui tedeschi, evitando magari continental che hanno tutti, e andrei su schwalbe (che è molto attiva ultimamente nel proporre prodotti nuovi) di cui ho provato un tubolare economico, e vredestein di cui ho sempre apprezzato i copertoncini
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Se posso dire la mia, oltre ai tubolari vittoria con cui mi trovo benissimo (e che ha anche una linea economica di tutto rispetto tipo gli elite aramid, potenzialmente diretto avversario dei tufo) mi orienterei sui tedeschi, evitando magari continental che hanno tutti, e andrei su schwalbe (che è molto attiva ultimamente nel proporre prodotti nuovi) di cui ho provato un tubolare economico, e vredestein di cui ho sempre apprezzato i copertoncini

Grazie, vedremo di prendere contatto anche con loro ed eventualmente inserire qualche loro prodotto.o-o
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
ciao io i continntal non li ho mai provati ma tutti dicono che sono ottimi , i vittoria come prestazioni e comodita sono forse tra i migliori ma hanno una grossissima pecca.. quella delle forature... io ,come tanti altri del forum, non sono riuscito a fare 1000 km con questi tubolari prima quello davanti e poi quello dietro forati in sequenza...

ora ho i tufo composite carbon e sono davvero ottimi con circa 1000km all attivo...

inoltre con il biadesivo a me i vittoria evo cx si muovevano in quanto la fettuccia non è grezza come i tufo e alla fine di un giro con della discesa la ruota dietro ai bordi aveva dei pallini di colla tra il tubolare e il cerchio dovuti allo spostamento laterale del tubolare...mentre con i tufo è tutto perfetto al 1000 %..

quindi io ti consiglio tufo o continental pero sui tufo non andare su tubolari super leggeri perche saranno sicuramente piu soggetti a forature... i miei pesano 250 gr circa..

ciao volevo chiederti come sono i Tufo hi composit carbon come grip e in curva. grazie mille
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La mia idea è che se scegli il meglio per la tua bici, quindi la ruota in carbonio con tubolare, beh allora vale la pena di equipaggiarla col meglio dei tubolari, per sfruttarne al meglio le caratteristiche intrinseche.
Mettere dei tubolari che danno un feeling simile a quello di un copertoncino non ha molto senso secondo me, e non si tratta di cercare il pelo nell'uovo o far guerre di religione... poi se uno ha provato sia tufo che vittoria e sceglie tufo, pace, avra i suoi motivi.... io non devo convincere nessuno o-oo-o

concordo appieno: per la mia breve esperienza coi tubi devo dire che, timoroso delle forature e per questo cosi consigliato dal mio spacciatore, ho montato in primis dei gatorskin... benché inesperto ho avuto la sensazione di avere un feeling peggiore che non rispetto ai miei amati copertoncini veloflex..
Robusti, si, indubbiamente ben fatti ma duri e poco comunicativi.
Li ho sostituiti dopo poco, non li reggevo proprio, con dei vittoria Elite corsa, versione meno nobile del corsa, non volendo spendere un capitale dopo pochi mesi e devo dire che nonostante non sia un tubo top in casa vittoria è molto più piacevole del continental... e costa anche meno.
Poi forse non mi durerà 5000km al posteriore ma pazienza...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La mia idea è che se scegli il meglio per la tua bici, quindi la ruota in carbonio con tubolare, beh allora vale la pena di equipaggiarla col meglio dei tubolari, per sfruttarne al meglio le caratteristiche intrinseche.
Mettere dei tubolari che danno un feeling simile a quello di un copertoncino non ha molto senso secondo me
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Divertente quando leggo che persone che da 25 anni vanno in bdc e poi paragonano i tubolari ai copertoncini, io non lo farei mai eppure son salito in tempi recenti sulla bdc, è proprio la forma che han ambedue che è diversa :mrgreen: senza parlare di come lavorano perché uno è chiuso l'altro è aperto, mi fermo qui senza andare oltre perché potrebbe esser offensivo incautamente
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
concordo appieno: per la mia breve esperienza coi tubi devo dire che, timoroso delle forature e per questo cosi consigliato dal mio spacciatore, ho montato in primis dei gatorskin... benché inesperto ho avuto la sensazione di avere un feeling peggiore che non rispetto ai miei amati copertoncini veloflex..
Robusti, si, indubbiamente ben fatti ma duri e poco comunicativi.
Li ho sostituiti dopo poco, non li reggevo proprio, con dei vittoria Elite corsa, versione meno nobile del corsa, non volendo spendere un capitale dopo pochi mesi e devo dire che nonostante non sia un tubo top in casa vittoria è molto più piacevole del continental... e costa anche meno.
Poi forse non mi durerà 5000km al posteriore ma pazienza...
Strano, i gatorskin sono degli ottimi tubolari. Cosa non hai apprezzato in particolare?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Strano, i gatorskin sono degli ottimi tubolari. Cosa non hai apprezzato in particolare?

infatti se leggi fra le righe non ho detto che i gatorskin non siano buoni. sono precisi, rotondi, fatti bene(e si vede ad occhio) e sicuramente robustissimi ma troppo duri e scomodi... dovevo gonfiarli alla pressione minima per non sentire una sorta di effetto rimbalzo sulle asperità, eppure io peso 74 kg non proprio un fuscello..
Peraltro li sentivo poco comunicativi e poco scorrevoli..
non so se il problema sia dovuto alla sezione da soli 22 o alla ruota una miche swr 38 forse non all'altezza della r0 che utilizzo in genere
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
infatti se leggi fra le righe non ho detto che i gatorskin non siano buoni. sono precisi, rotondi, fatti bene(e si vede ad occhio) e sicuramente robustissimi ma troppo duri e scomodi... dovevo gonfiarli alla pressione minima per non sentire una sorta di effetto rimbalzo sulle asperità, eppure io peso 74 kg non proprio un fuscello..
Peraltro li sentivo poco comunicativi e poco scorrevoli..
non so se il problema sia dovuto alla sezione da soli 22 o alla ruota una miche swr 38 forse non all'altezza della r0 che utilizzo in genere
Quali altri tubolari hai provato? E quali ti hanno trasmesso sensazioni positive?
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Divertente quando leggo che persone che da 25 anni vanno in bdc e poi paragonano i tubolari ai copertoncini, io non lo farei mai eppure son salito in tempi recenti sulla bdc, è proprio la forma che han ambedue che è diversa :mrgreen: senza parlare di come lavorano perché uno è chiuso l'altro è aperto, mi fermo qui senza andare oltre perché potrebbe esser offensivo incautamente

La discussione è nientemeno che di 3 anni fa, da allora ho smesso praticamente di scrivere sul forum perchè c'erano troppi professori nonchè tester assolutamente più esperti di me ed io non potevo esprimere il mio parere, ora tu spiegami per quale motivo dovresti diventare offensivo solo perchè ho paragonato le sensazioni di un copertoncino a quelle di un tubolare.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quali altri tubolari hai provato? E quali ti hanno trasmesso sensazioni positive?

per esempio li ho sostituiti con i Vittoria Corsa Elite Aramid da 23 e la situazione è migliorata come comfort e anche come sensazioni e feeling in generale ( nessun rimbalzo gonfiati 9,5 e 10)...
Ovviamente non è cambiato, sensazioni a parte, granchè e infatti forse mi aspettavo troppo..
pensavo di guadagnare anche in velocità, reattività ecc. ecc. , invece ad essere onesti le sensazioni migliori me le da la R0 C17 comp + Veloflex da 25..
Bisognerebbe provare una r0 tubolare con cuscinetti cult per avere una controprova ma è impossibile oramai.
Se i parametri per cui si sceglie un tubolare sono questi occorre tenere bene a mente che difficilmente si potrà rimanere soddisfatti della scelta
 
Ultima modifica: