Passaggio al reggisella monolink?

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ciao a tutti rialzo questa discussione perchè ho un problema.
Alla prima buca che si prende a buona velocità dall'accoppiata reggisella e sella si sente un forte crack e la sella si inclina (con la punta in su) altra buca altro regalo...non vorrei esagerare con il serraggio anche perchè poi l'intensità del crack è proporzionale alla forza di serraggio.

Tende a posizionarsi esattamente al contrario di come è su questa foto (ovviamente perchè il tubo piantone dove si infila il reggisella è inclinato) un altra stranezza è che quando si inclina non arriva alla "battuta" come pensavo, suggerimenti? :cry:
Ritchey-Vector-Evo.jpg


in realtà la uso nella mtb
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ciao
Io ho il modello a tre viti quelle in basso le stringo a 11 quella in alto a 5 e non ho mai avuto problemi
Un saluto

grazie della dritta quindi avresti questo che sinceramente non credo possa essere compatibile con il mega binario della sella che ho :wacko: non mi pare nemmeno adatto alle selle tradizionali con 2 binari ma allora a cosa serve? ;nonzo%

link-post-monolink-adaptor.jpg


comunque penso che il problema deriva dalle parti a contatto che sono diventate troppo levigate essendo il set reggisella+sella usato vendutomi a un prezzo stracciato (eppure sono in ottime condizioni)
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
grazie della dritta quindi avresti questo che sinceramente non credo possa essere compatibile con il mega binario della sella che ho :wacko: non mi pare nemmeno adatto alle selle tradizionali con 2 binari ma allora a cosa serve? ;nonzo%

link-post-monolink-adaptor.jpg


comunque penso che il problema deriva dalle parti a contatto che sono diventate troppo levigate essendo il set reggisella+sella usato vendutomi a un prezzo stracciato (eppure sono in ottime condizioni)

Ciao
si esattamente ho quello, però ho comprato anche l'adattatore per selle normali, che attualmente non uso perchè ho montata la sella monolink, ma mi sono cautelato nel caso in futuro uscissero fuori produzione ed ha due viti di fissaggio su cui viene indicato 16 Nm il punto max a cui si possono stringere.
Il mio consiglio è di dare un occhiata sicuramente anche a te è indicato a quanto devi stringerla, usi una chiave dinanometrica per l'occasione se non ce l'hai chiedi al tuo negoziante di fiducia di farlo per te. Se lo fai tu ti consiglio di non metterla al massimo ma ti tieni un 10/20% in meno.
Un saluto