[Impressioni] Salopette DHB Trace

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
M_TRACE_Bib_2013.jpg

La settimana scorsa ho ordinato da Wiggle (usufruendo di un buono) la salopette DHB Trace, costo circa 60€ (67,24€ di listino), colorazione bianco/nero/rosso. La Trace ha lo stesso fondello della Aeron Race (73,36€ di listino), dalla quale si differenzia (a quanto pare) solamente per la livrea (poiché la Trace insieme alla sua apposita maglia crea un completo, a differenza delle varie Aeron che hanno grafiche "neutre"). Il fondello in questione è il Giro Air, la via di mezzo tra Race LT della Aeron (48,90€ di listino) ed il Tour Air della Aeron Pro (91,70€ di listino).

Essendo arrivata oggi non posso dire come sia, ma semplicemente mostrarvi qualche foto e poco altro.


Ho preso una misura S, sono alto 174cm e cavallo 81cm ed è buona (porto 46 di jeans ma non ho le gambe esili, tutt'altro!). Ho una salopette della Deko taglia M e forse mi sta pure più stretta (perlomeno come lunghezza sulle gambe e delle bretelle).

Il materiale non mi sembra male al tatto e alla vista, le bretelle sono traforate e la lycra mi ricorda molto quella delle salopette e delle maglie di un certo costo (per intenderci, andando da Decathlon si nota subito la differenza di materiale tra le salopette da 30€ e quelle da 50€ e 60€, e stesso dicasi per le magliette). Gli unici appunti sono alle cuciture, poiché nei pressi delle cuciture il pantaloncino sembra scolorito (temo col tempo questo possa diventare un problema, per ora si nota solo guardando attentamente da molto vicino in quanto circoscritto, ma potrebbe allargarsi magari), e poi sul culo sembra fare quasi qualche piega nonostante sia una S, cosa che invece la salopette Deko non fa, ma sta super attillata ovunque.

Il fondello sembra buono, a differenza di quello della Deko appare spugnoso, premendolo non si riesce quasi a sentire il dito dall'altro lato, e rilasciando la pressione si sente la spugna tornare indietro. Insomma, sembra avere una bella consistenza, ma questo si vedrà in sella.

Su Wiggle comunque molti ne parlano bene. Spero di poterlo fare anch'io. Il tempo sarà giudice.

A voi o-o
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
L'hai provata la solopette, sono curioso di sapere come è il fondello...
Quindi praticamente veste abbondante, meglio prendere una taglia in meno, le misure su wiggle corrispondono alla realtà secondo te?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
L'hai provata la solopette, sono curioso di sapere come è il fondello...
Quindi praticamente veste abbondante, meglio prendere una taglia in meno, le misure su wiggle corrispondono alla realtà secondo te?

Sì direi che sono piuttosto affidabili, al massimo se sei indeciso tra due misure credo ti convenga optare per quella più piccola.

Ancora purtroppo non ho potuto provarla ma forse lo farò domani o dopodomani.

P.S. Se vuoi prendere una salopette DHB da' un'occhiata a quelle con le scritte sui 70€, poche misure rimaste o non ancora in stock, ma se trovi quella che fa al caso tuo credo fai un buon affare, dovrebbero avere il miglior fondello usato da DHB, pure dalla loro squadra corse femminile Wiggle Honda.