un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Anche a me sembra troppo grande, parlando con un amico gli dicevo che esteticamente era inguardabile e che mi sembrava troppo grande la bici per lui, ora capisco che avevo ragione.

Ma non avrebbe avuto più senso posizionarlo su una 54 h2?
6mm di stack li guadagnavano facili con un attacco negativo


Ciao e scusami se quoto uno dei tuoi msg.
Ma siamo all'apoteosi del ciclista amatoriale. Ora si sta anche a sindacare che uno come contador (non un ciclista PROFESSIONISTA qualsiasi) possa pedalare su un telaio non adatto a lui?

Incredibile...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao e scusami se quoto uno dei tuoi msg.
Ma siamo all'apoteosi del ciclista amatoriale. Ora si sta anche a sindacare che uno come contador (non un ciclista PROFESSIONISTA qualsiasi) possa pedalare su un telaio non adatto a lui?

Incredibile...

Mi sa che non hai letto bene...
Io non sindaco nulla, ho parlato specificatamente di un'impressione visiva, puntualizzando subito che non ho alcun dubbio sul fatto che in Trek sappiano bene ciò che fanno e lo ribadisco.
Ho fatto due conti e ho argomentato con i fatti che potrebbe anche starci su una 54h2 con degli accorgimenti.

Tutto qui o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ciao e scusami se quoto uno dei tuoi msg.
Ma siamo all'apoteosi del ciclista amatoriale. Ora si sta anche a sindacare che uno come contador (non un ciclista PROFESSIONISTA qualsiasi) possa pedalare su un telaio non adatto a lui?

Incredibile...

Perché, secondo te tutti i prof sono messi in bici perfettamente?
Ci sono dei prof inguardabile dal punto dello stile e di come sono messi in bici (uno su tutti, froome). Questo non vuol dire che per loro non vada bene, si trovano bene così.
L' altro ieri ho fatto caso alla bici di Alessandro De Marchi, Bmc, aveva un fuorisella stratosferico e 4-5 cm di spessori al manubrio, sinonimo di telaio piccolo, ma probabilmente lui si trova bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché, secondo te tutti i prof sono messi in bici perfettamente?

Ci sono dei prof inguardabile dal punto dello stile e di come sono messi in bici (uno su tutti, froome). Questo non vuol dire che per loro non vada bene, si trovano bene così.

L' altro ieri ho fatto caso alla bici di Alessandro De Marchi, Bmc, aveva un fuorisella stratosferico e 4-5 cm di spessori al manubrio, sinonimo di telaio piccolo, ma probabilmente lui si trova bene così.



Si ma sono situazioni volute ...non di gente messa li alla cavolo di cane
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
é compreso pure il coperchietto? o 3 cm piu' coperchietto limite?

Parere personale per fare due chiacchiere ...

Considerando che la posizione in sella può anche evolvere nel tempo, ad esempio perchè si invecchia, io terrei sempre un buon cm e mezzo/due sopra per poter alzare il manubrio alla bisogna ...
Se poi tu fossi alle prime armi con margini per acquisire flessibilità della schiena, potresti aver bisogno/voglia di abbassare la posizione dopo un periodo di adattamento ...

Probabilmente 1 cm sotto e 1.5/2 sopra ti danno garanzia di poter fare modifiche successive (in entrambi i sensi) e migliorare la rivendibilità del telaio.

Considera poi che qualche mm di dislivello nei due sensi lo puoi anche compensare con angolazioni della pipa differenti e/o con pedali con diverso stack (es. con Speedplay abbassi un po' la sella/riduci il dislivello) ...
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Braccio io ti dico la mia.
Ora ho shimano ultegra e mi trovo benissimo.
Ma sulla precedente trek avevo sram red e come appoggio mi trovavo meglio.
E' solo un fattore soggettivo.....provali e poi decidi.
La cambiata del red è fantastica......quasi come l'elettronico......sempre secondo mio modesto parere.......da ciclista pippa....



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il red è una mitragliatrice.
l'ho montato prima sulla madone 7s ed ora sulla domane sl dove ho dovuto mettere gli ottimi direct mount bontrager e mai un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il red è una mitragliatrice.

l'ho montato prima sulla madone 7s ed ora sulla domane sl dove ho dovuto mettere gli ottimi direct mount bontrager e mai un problema.



A me del red meccanico non è piaciuto il deragliatore e la monoleva del pacco pignoni che quando sei in scalata ed arrivi al pignone più piccolo se non stai attento ritorni su...dato che non ha il fine corsa
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Sto valutando di permutare la mia Wilier gtr 105 11v del 2015 con una Emonda sl6.
Il quesito sta tra la sl6 e la sl6 pro; la differenza tra le 2 sono le ruote e sulla pro ci sono le Bontrager Aeolus pro 3.
Ci valgono quei 750 euro in più? O prendo la sl6 e gli metto le Vision trimax t42 che ho al momento sotto la Wilier?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.