riparazione copertoncino

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...

Ma dai, scherzavo.... certo che devi sostituirlo immediatamente, quei due buchi sono ESTREMAMENTE pericolosi, il copertoncino potrebbe esplodere e lo spostamento d'aria addirittura piegarti il telaio! Anzi, guarda, per aiutarti, ma proprio perché mi sei simpatico, mi offro di comprartelo a 5€ (spedizione inclusa, naturalmente), poi ci penso io a buttarlo nel cassonetto per te: che ne dici, affare fatto?
 

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
447
105
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Ma dai, scherzavo.... certo che devi sostituirlo immediatamente, quei due buchi sono ESTREMAMENTE pericolosi, il copertoncino potrebbe esplodere e lo spostamento d'aria addirittura piegarti il telaio! Anzi, guarda, per aiutarti, ma proprio perché mi sei simpatico, mi offro di comprartelo a 5€ (spedizione inclusa, naturalmente), poi ci penso io a buttarlo nel cassonetto per te: che ne dici, affare fatto?

Ok ok ci sta o-o
ma attenzione alla legge dei grandi numeri :mrgreen: l'ultimo che si è offerto di aiutarmi adesso va in giro con due mezzi telai.
 
Ultima modifica:

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Riuppo il topic per chiedere:
Si può (e come) riparare questo taglio che ho trovato sul copertoncino?
Il taglio interessa solo la parte del battistrada, sia all'interno che all'esterno.
Mi seccherebbe buttarlo via se proprio non indispensabile, ha fatto pochi km ed è ancora in ottimo stato...


ImageUploadedByTapatalk1372268097.822795.jpg ImageUploadedByTapatalk1372268083.266476.jpg
 

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
55
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Riprendo questo vecchio topic per segnalare una colla efficacissima per riparare taglietti o anche parti del battistrada rovinate o mancanti.
Ho una bdc che uso per andare a lavoro (faccio anche sterrato) che monta dei vecchi e chilometratissimi gp4000s2 secchi e pieni di crepettine, ma ancora buoni per l'uso urbano, a cui si era staccato circa mezzo cm di battistrada nella parte centrale (si vedevano le tele).
Ho usato la Pattex 100% colla che ha un elevato potere riempitivo e si è amalgamata totalmente col resto del battistrada al punto che la riparazione dopo 1000km è perfetta e quasi indistinguibile, anche perchè una volta seccata ha una consistenza gommosa simile a quella del battistrada.
Nessuna colla o silicone (neanche il classico attak flex gel) mi ha mai dato un risultato così ottimale.... ha salvato e ridato vita a un copertone che altrimenti avrei buttato...qualcun altro l'ha mai usata?
Appena riesco metto foto così giudicate voi
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
T2asDmN.jpg


La parte centrale del battistrada che vedete incavata è quella dove prima si vedevano le tele e riparata con la colla
 
Ultima modifica:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Secondo me quel copertoncino è completamente inaffidabile e pericoloso anche per uso pendolare, uno nuovo costa dieci euro, poi, naturalmente, la decisione è tua!

Questi costano 4 volte tanto :wacko: hanno 2 anni e oltre 15 mila km. La foto da vicino lo fa sembrare molto peggio di come è.... ho girato con molto ma molto peggio, con copertoni di 30 mila km alle tele e oltre :mrgreen:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Questi costano 4 volte tanto :wacko: hanno 2 anni e oltre 15 mila km. La foto da vicino lo fa sembrare molto peggio di come è.... ho girato con molto ma molto peggio, con copertoni di 30 mila km alle tele e oltre :mrgreen:

Appunto, un copertoncino economico è meno prestante, meno Tpi, ma più duraturo. Consuma i gp sulla bdc e poi buttali, imho ovviamente.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.473
7.888
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questi costano 4 volte tanto :wacko: hanno 2 anni e oltre 15 mila km. La foto da vicino lo fa sembrare molto peggio di come è.... ho girato con molto ma molto peggio, con copertoni di 30 mila km alle tele e oltre :mrgreen:
Non mi sembra una furbata. Un conto parsimoniosi e va benissimo, un conto andarsela a cercare :angrymod:.
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Appunto, un copertoncino economico è meno prestante, meno Tpi, ma più duraturo. Consuma i gp sulla bdc e poi Buttapietra, imho ovviamente.

Penso invece monterò qualcosa di morbido tipo il nuovo vittoria rubino. Questi gp4000s2 non mi sono piaciuti molto, per carità scorrono bene, tengono in curva e non si forano mai, ma durano tanto, troppo, dopo poco tempo si riempiono di crepe e si staccano pezzi di battistrada. E sono duri e scomodi per i pochi tpi.