automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
975
430
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
ho chiesto 2 volte al cumune il regolamento ma hanno fatto finta di niente, ma una sera al telegiornale locale parlavano del ciclopedonabile, dicendo che i pedoni dovevano viaggiare ai lati sul prato in fila indiana e cani al guinsaglio corto.

Purtroppo giornali e telegiornali scrivono e dicono un sacco di....... Quello che conta sono le norme che da qulche parte devono esistere. Con tutto il rispetto, il discorso che un pedone deve stare sul prato a lato della ciclabile mi pare assurdo, li puoi farci fare i bisognini al cane ( raccogliendoli poi).
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
975
430
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
esistono tre tipi di percorso, quello specifico (o per i pedoni o per i velocipedi), quello a corsie separate (pedoni da una parte e velocipedi dall'altra) e promiscuo (velocipedi e pedoni sullo stesso percorso). La tua affermazione è carente, a seconda del cartello che troviamo potrebbe essere un percorso promiscuo o a corsie separate. Giusto per precisazione, nessuna polemica.

So che sei molto preparato in materia, assolutamente nessuna polemica. Pensavo fosse chiaro ciò che intendevo in base al post da me quotato.
Ps: comunque l'ho scritto della segnaletica.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
oggi era da filmare, era possibile filmare per ore i ciclisti che si dirigevano a Cesenatico per la Nove colli, è stato uno spettacolo impietoso, gruppi che non si fermavano ai semafori, gruppi che viaggiavano in 5-6 affiancati, ciclisti che alle rotatorie passavano sparatissimi senza rallentare.
Tanto per la cronaca durante la presentazione della gara che ci sarà domani gli organizzatori hanno detto queste parole

"controllate che le vostre bici abbiano le luci montate e funzionanti, ricordatevi di indossare bretelle fluorescenti".

Ed è una gara, giusto per sottolineare la questione che in tanti si ostinano a non voler accettare.

A proposito, di asini oggi ne era pieno ma essendo un evento dedicato alle bici la maggior parte era su due ruote, spiace dirlo da utilizzatore e sportivo ma è così gli asini non hanno categoria.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
3 video di un gruppo di ciclisti indisciplinati li ho, dopo se ho pazienza e voglio posso anche postarli giusto per chiudere la diatriba perchè è veramente una cosa banale, gli incivili sono ovunque perchè tali e non perchè guidano auto o vanno a piedi o in bici.

vedo che non ignori solo gli iscritti al forum ma anche le regole che mi pare tu abbia ascoltato oggi a Cesenatico.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Intanto per la vicenda Hayden la versione ufficiale dei vigili e' questa: Hayden non ha rispettato lo stop e l'automobilista andava più veloce del limite dei 50 km/h, di quanto non si sa ancora. Spiace dirlo ma l'imprudenza e' stata di Hayden che peraltro si dici ascoltasse musica che toglie uno degli "allarmi" più importanti che abbiamo quando andiamo in bici ovvero l'udito.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Intanto per la vicenda Hayden la versione ufficiale dei vigili e' questa: Hayden non ha rispettato lo stop e l'automobilista andava più veloce del limite dei 50 km/h, di quanto non si sa ancora. Spiace dirlo ma l'imprudenza e' stata di Hayden che peraltro si dici ascoltasse musica che toglie uno degli "allarmi" più importanti che abbiamo quando andiamo in bici ovvero l'udito.

spiace veramente tanto, speriamo riesca a riprendersi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intanto per la vicenda Hayden la versione ufficiale dei vigili e' questa: Hayden non ha rispettato lo stop e l'automobilista andava più veloce del limite dei 50 km/h, di quanto non si sa ancora. Spiace dirlo ma l'imprudenza e' stata di Hayden che peraltro si dici ascoltasse musica che toglie uno degli "allarmi" più importanti che abbiamo quando andiamo in bici ovvero l'udito.
vedrai quando le auto elettriche saranno la norma che divertimento. Sono più silenziose di una bici.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
metteranno un autoparlante con il ronbo del motore

Ne dubito. Il mio capo ha una tesla.
Altoparlanti non ce ne sono, ma ti arriva a 1 mt e nemmeno te ne accorgi (a piedi) figurati in bici con l'aria nelle orecchie.

Comunque questo è il futuro, tanto vale abituarsi. Un garmin varia potrebbe essere un'idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.