Rr21 dicut

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
ok grazie, quindi è proprio come scritto sul sito...o-o
Ma in teoria gli aerocomp essendo più pesanti e spessi dovrebbero rendere le oxic un pelo più resistenti e rigide?

Buongiorno,
a livello di esistenza non cambia nulla, la differenza è la rigidità laterale della ruota e quindi la precisione di guida che ne consegue. Le Oxic sono molto più precise a causa dei raggi aerocomp rispetto ai raggi aerolite.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno,
a livello di esistenza non cambia nulla, la differenza è la rigidità laterale della ruota e quindi la precisione di guida che ne consegue. Le Oxic sono molto più precise a causa dei raggi aerocomp rispetto ai raggi aerolite.

perfetto, quindi essendo anche più rigide lateralmente i cerchi subiranno meno flessioni lateriali nei fuorisella?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vado in prova di queste ruote tra mezz'ora :)

Nel montaggio copertoni tubeless nessun problema... anzi tallonati con pompa a mano in un batter d'occhio, l'unico neo una finitura non proprio degna del marchio (giunzione cerchio con residui evidenti di saldatura e sbavature di alluminio quasi appuntite, la cosa mi ha lasciato un filo perplesso considerato il blasone del brand :bua: )
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Vado in prova di queste ruote tra mezz'ora :)

Nel montaggio copertoni tubeless nessun problema... anzi tallonati con pompa a mano in un batter d'occhio, l'unico neo una finitura non proprio degna del marchio (giunzione cerchio con residui evidenti di saldatura e sbavature di alluminio quasi appuntite, la cosa mi ha lasciato un filo perplesso considerato il blasone del brand :bua: )

Buongiorno,
potrebbe inviare delle immagini di tali imperfezioni?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ah... per quanto riguarda la prova (50km) mi è piaciuto molto il comportamento... belle rigide e filanti, poco sensibili al vento laterale (e stamani ce n'era d'avanzo :( ) silenziose e con l'accoppiata tubeless molto guidabili oltre che buon confort... per il momento più che soddisfatto o-o
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ah... per quanto riguarda la prova (50km) mi è piaciuto molto il comportamento... belle rigide e filanti, poco sensibili al vento laterale (e stamani ce n'era d'avanzo :( ) silenziose e con l'accoppiata tubeless molto guidabili oltre che buon confort... per il momento più che soddisfatto o-o

Ciao Dagos che tubeless e che sezione hai montato ?

Io con i ProOne da 23 ho avuto diverse difficoltà di tallonaggio ,ora sono su da 15 giorni e tengono una meraviglia!!!
Che ruote avevi prima come paragone??

Io vengo dalle Hed plus lt ,pensavo di notare maggiori differenze ... comunque gran ruote , ottima frenata sopratutto...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao Dagos che tubeless e che sezione hai montato ?

Io con i ProOne da 23 ho avuto diverse difficoltà di tallonaggio ,ora sono su da 15 giorni e tengono una meraviglia!!!
Che ruote avevi prima come paragone??

Io vengo dalle Hed plus lt ,pensavo di notare maggiori differenze ... comunque gran ruote , ottima frenata sopratutto...

23 Pro One... saliti in un attimo ma li smontavo dalle Paradigm Elite e con la pompa a mano nessunissimo problema.
Come frenata devo sistemare i pattini perchè li avevo regolati sui cerchi delle Bontranger che sono ben 3mm abbondanti più larghi... quindi ancora non mi pronuncio sotto questo aspetto.
A mio avviso i Pro da 23 sono perfetti visto che gonfiati a 5,5 ant. e 6 post circa fanno 25,45 effettivi... anche se non nascondo che sarei curioso di provare i 25 con il dubbio però che su questi cerchi sborderebbero troppo perdendo in parte il vantaggio aerodinamico.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
23 Pro One... saliti in un attimo ma li smontavo dalle Paradigm Elite e con la pompa a mano nessunissimo problema.
A mio avviso i Pro da 23 sono perfetti visto che gonfiati a 5,5 ant. e 6 post circa fanno 25,45 effettivi... anche se non nascondo che sarei curioso di provare i 25 con il dubbio però che su questi cerchi sborderebbero troppo perdendo in parte il vantaggio aerodinamico.

A bhè avendoli messi in forma , hai giocato facile!!!!

X quanto riguarda i 25 hai fatto il mio stesso pensiero....
Infatti ero abituato ad un 23 che diventava 27 sulle Hed ,e mi manca un pò quel gommone....

Allora chiediamo !!!

[MENTION=56080]service[/MENTION]
Se montassimo un ProOne da 25 sulle RR21 che sicuramente diventa un 27 ,ci potrebbero essere delle controindicazioni??
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
A bhè avendoli messi in forma , hai giocato facile!!!!

X quanto riguarda i 25 hai fatto il mio stesso pensiero....
Infatti ero abituato ad un 23 che diventava 27 sulle Hed ,e mi manca un pò quel gommone....

Allora chiediamo !!!

[MENTION=56080]service[/MENTION]
Se montassimo un ProOne da 25 sulle RR21 che sicuramente diventa un 27 ,ci potrebbero essere delle controindicazioni??
Grazie

Buongiorno,
i test condotti hanno rilevato che un copertoncino da 25 scorre meglio di uno da 23, quindi sicuramente mi sento di consigliare tale misura rispetto al 23.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
i test condotti hanno rilevato che un copertoncino da 25 scorre meglio di uno da 23
Test condotti da Dt swiss con i cerchi in questione ??
No perchè se già un 23 risulta poi essere un 25 mm abbondanti reali... significa che un 25 diventa quasi un 28 e qui il discorso cambia sia a livello di scorrevolezza che aerodinamicità.


Una domanda di carattere simil tecnico:
Che grasso usa Dt swiss per il sistema star ratchet... vorrei, se possibile e senza invalidare la garanzia, renderlo più silente.

Tank o-o
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Le mie oxic non sono rumorosissime...ma hanno.cmq un suono particolare...secco, metallico...non proprio piacevolissimo a dirla tutta. Inoltre è strano perchè è "ciclico"...non so come spiegarmi...in discesa il suono non è continuo ma ritmato. Succede anche a voi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Le mie oxic non sono rumorosissime...ma hanno.cmq un suono particolare...secco, metallico...non proprio piacevolissimo a dirla tutta. Inoltre è strano perchè è "ciclico"...non so come spiegarmi...in discesa il suono non è continuo ma ritmato. Succede anche a voi?

Si confermo è come fosse ciclico... non costante, ma io discese non ne ho ancora fatte, avrei dovuto farne una stamani che conosco abbastanza bene ma ho incontrato la pioggia ed ho cambiato percorso... per ora discese nisba.