Ruote SPADA parte 2

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve,ma le Stiletto hanno un canale interno da 14 quindi a livello di confort come stiamo?
Sono nuovo nel mondo BDC ed ho letto che il canale da 15 non è confortevole al contrario di quello da 17.
Che mi dite? Le vorrei mettere sotto la mia prima BDC

ecco una ruota ha diversi parametri che ne determinano il comfort non solo la larghezza canale che , indubbiamente , da un po' più di comfort... ma influisce moplto di piu l araggiatura lo spesso e il materiale dei raggi ecc ecc ecc

mi associo alla domanda arrivo da anni di shamal



Io di sto canale largo non sento esigenza e le stiletto sono relativamente comode, sicuramente più delle shamal..profilo raggi ecc ecc
certo io eviterei di associar copertoncini extralarge come i michelin o i conti da 25.
un veloflex 23 o 25 per me è la morte loro ...
 
Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
ecco una ruota ha diversi parametri che ne determinano il comfort non solo la larghezza canale che , indubbiamente , da un po' più di comfort... ma influisce moplto di piu l araggiatura lo spesso e il materiale dei raggi ecc ecc ecc





Io di sto canale largo non sento esigenza e le stiletto sono relativamente comode, sicuramente più delle shamal..profilo raggi ecc ecc
certo io eviterei di associar copertoncini extralarge come i michelin o i conti da 25.
un veloflex 23 o 25 per me è la morte loro ...

I veloflex sono buoni come copertoni? Ho visto il sito,sono copertoni italiani? che modello dici di veloflex 23 0 25 Master o Corsa? Ma sono solo tubolari o anche copertoncino?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
I veloflex copertoncino sono molto buoni ma a detta del mio negoziante/manutentore di fiducia durano meno degli altri, però da lui sono i più richiesti quindi mi sono deciso a provarli

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
I veloflex copertoncino sono molto buoni ma a detta del mio negoziante/manutentore di fiducia durano meno degli altri, però da lui sono i più richiesti quindi mi sono deciso a provarli

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk

Io li uso da circa un anno e mezzo, dopo aver usato per un anno i michelin pro4 ( e qui termina la mia vastissima esperienza). Tutti 23 gonfiati a 8 atm. Rispetto ai michelin sono mooolto piu silenziosi, mentre come durata io e i miei 85 chili di buonumore ci faccio circa 4000 km al posteriore e almeno il doppio all'anteriore. Non ho mai forato nonostante alcune esperienze di involontario gravel. I michelin invece mi duravano piu o meno 4500, non un abisso in piu. Fatalità adesso li ho proprio sulle stiletto, non mi chiedere robe tipo grip o scorrevolezza che per quello che ci faccio io sono ottimi entrambi. Ottimo rapporto qualità prezzo con 27-28 neuri l'uno li porti via. Adesso con mio grande disapputo hanno cambiato grafica togliendo la bandierina italiana e ingrandendo le scritte veloflex....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
I veloflex sono buoni come copertoni? Ho visto il sito,sono copertoni italiani? che modello dici di veloflex 23 0 25 Master o Corsa? Ma sono solo tubolari o anche copertoncino?

i veloflex sono ottimi, italiani e in gomma naturale.. il che significa scorrevoli, confortevoli e veloci; di contro hanno una un po' durata inferiore ad altri copertoni meno "pregiati" . Diciamo 2500/3000 km al posteriore.
Il costo è attorno ai 28/30€ l' uno.. assolutamente meritati.
la gamma veloflex prevede sia i copertoncini (che in realtà sono open tubolar, ovvero hanno una struttura simile a quella dei tubolari.) sia tubolari ..in ogni caso trattasi di top di gamma.
I Corsa e i Master sono identici, eccezion fatta per la colorazione del fianco: in gomma nel corsa e color para per il master.
23 o 25 è la larghezza del copertone.. dipende dalle tue preferenze.. peraltro i veloflex sono abbastanza vicini alle dimensioni nominali e sono sempre in difetto un 25 veloflex in realtà misura su cerchio 24.5 altri michelin e continental in primis sgarrano e di molto in eccesso: un 25 conti arriva a 27 se non addirittura a 28.
Se sei leggerino prendi il 23, se no il 25.. con le stiletto si sposano alla perfezione entrambi anche se io preferisco il 23
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
i veloflex sono ottimi, italiani e in gomma naturale.. il che significa scorrevoli, confortevoli e veloci; di contro hanno una un po' durata inferiore ad altri copertoni meno "pregiati" . Diciamo 2500/3000 km al posteriore.
Il costo è attorno ai 28/30€ l' uno.. assolutamente meritati.
la gamma veloflex prevede sia i copertoncini (che in realtà sono open tubolar, ovvero hanno una struttura simile a quella dei tubolari.) sia tubolari ..in ogni caso trattasi di top di gamma.
I Corsa e i Master sono identici, eccezion fatta per la colorazione del fianco: in gomma nel corsa e color para per il master.
23 o 25 è la larghezza del copertone.. dipende dalle tue preferenze.. peraltro i veloflex sono abbastanza vicini alle dimensioni nominali e sono sempre in difetto un 25 veloflex in realtà misura su cerchio 24.5 altri michelin e continental in primis sgarrano e di molto in eccesso: un 25 conti arriva a 27 se non addirittura a 28.
Se sei leggerino prendi il 23, se no il 25.. con le stiletto si sposano alla perfezione entrambi anche se io preferisco il 23

Grazie mile per la risposta dettagliata,il mio peso è di 60kg
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
con quel peso se ti piace la salita potresti pensare anche alle oxygeno che hanno il canale piu largo...
Io personalmente andrei di stiletto + veloflex 23

Infatti mi interessavano anche quello,però ho visto che sono da salita quindi stavo valutando le Stiletto che sono un pò per tutto se non ho letto male.
Anche le Breva 30 mi piacciono molto,qualcuno le ha provate?
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Infatti mi interessavano anche quello,però ho visto che sono da salita quindi stavo valutando le Stiletto che sono un pò per tutto se non ho letto male.
Anche le Breva 30 mi piacciono molto,qualcuno le ha provate?

le breva sono un po più pesanti ma comunque rimangono leggere: a me piacciono più delle stiletto e possono essere usate a 360 mentre le stiletto vanno meglio in salita ma un po' peggio in pianura rispetto alle Breva
 
Ultima modifica:

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
I veloflex sono buoni come copertoni? Ho visto il sito,sono copertoni italiani? che modello dici di veloflex 23 0 25 Master o Corsa? Ma sono solo tubolari o anche copertoncino?
Tutto vero ciò che è stato scritto sui Veloflex...ho i Corsa da 25mm, li ho tenuti solo 4/5 uscite...ed ho forato 2 volte( ant. e post con addirittura il taglio !.),su asfalto nuovo e pulito.Che dire, dato che mi rompo a sostituire la camera d'aria,specie in inverno,che sei sudato e ti devi fermare al freddo...poi c'è il fatto che ti puoi sporcare le mani...insomma mi da noia...ho rimesso gli Hutchinson Fusion kevlar 3(ora fanno i 5) da 25mm perche ottimi contro le forature(i primi che ho avuto ho percorso 13 mila km senza mai forare !!!!)
Ecco,dipende uno cosa cerca,sono ottimi su tutti i fronti ma dell'anti foratura per me è un capitolo chiuso.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
leggevo le caratteristiche delle tivan ma non viene menzionata la larghezza del cerchio e fino a quale misura di tubolare può ospitare .
qualcuno di voi ha notizie in merito?