Novecolli 2016

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ok mi avete convinto, brucino sti 200km e andiamo di lungo o-o

se vedete questo personaggio qui riverso a bordo strada dopo il bivio, sappiate che mi avrete sulla coscienza :mrgreen:

dy9mi9.jpg

nonostante i numeri grossi (lunghezza + dislivello) che non si è soliti fare durante l'anno, trovo il percorso meno duro di quanto sembri .... Alla fine, anche in situazione di crisi, la salita più lunga mi pare di essere stato sui 45 minuti .... (Poi discesa, e rifiati). Ho come giro più lungo del 2016 il medio di Novara, e sebbene non son riuscito a prepararmi , nn ho dubbi : lungo !
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma nessuno che chiede come vestirsi?????? :rosik::rosik::rosik:

Personalmente pensavo a divisa corta, indeciso se termica invernale e gabba maniche corte o termica estiva e gabba a maniche lunghe ;nonzo%;nonzo%:eek: :mrgreen:
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Domenica sarà la mia quindicesima Nove Colli, da diversi anni, su strada, faccio solo questa Granfondo, un po' per tradizione, un po' perche' per me ha sempre significato qualcosa di particolare, nulla a che spartire con le altre centinaia di gf che ho pedalato in passato.
Le ambizioni cronometriche di un tempo sono solo un ricordo lontano, ma la voglia di essere parte a questa festa è forse piu' viva di un tempo.
L'augurio è che possa essere per tutti una giornata di puro divertimento.
Avrò il pettorale duecento e spiccioli, una divisa bianca e rossa con la scritta Portovenere e il nick name scritto sul telaio della bici, se qualcuno mi incontra, si faccia riconoscere che pedalare in compagnia sara' un piacere.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
nonostante i numeri grossi (lunghezza + dislivello) che non si è soliti fare durante l'anno, trovo il percorso meno duro di quanto sembri .... Alla fine, anche in situazione di crisi, la salita più lunga mi pare di essere stato sui 45 minuti .... (Poi discesa, e rifiati). Ho come giro più lungo del 2016 il medio di Novara, e sebbene non son riuscito a prepararmi , nn ho dubbi : lungo !

io ho fatto 180km sabato per prepararmi al lungo, solo 2300d+ però
di solito giro sui 110/130km.
Sto guardando come un tossico le nove colli su strava:mrgreen: alla fine sono tutte salite come ci sono qui nelle langhe.
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
cosi muori di caldo
tutto estivo corto intimo leggero e maglia a maniche corte
al max manicotti e gilet( io no)

quello che ti consiglio in griglia vai con un magliore vecchio da buttare


Ma nessuno che chiede come vestirsi?????? :rosik::rosik::rosik:

Personalmente pensavo a divisa corta, indeciso se termica invernale e gabba maniche corte o termica estiva e gabba a maniche lunghe ;nonzo%;nonzo%:eek: :mrgreen:
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Tra poco parto anche io per Cesenatico.
Sarà la mia quarta partecipazione e per la prima volta mi cimenterò sul lungo nonostante lo scarso allenamento fatto da inizio anno. Il mio obbiettivo è di arrivare vivo e di godermi la festa.
Buon divertimento a tutti o-o e auguri a [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] che compie gli anni :-x

Vai ALFY, spianali tutti.....al ristoro abusivo :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
c
tutto estivo corto intimo leggero e maglia a maniche corte
al max manicotti e gilet( io no)

quello che ti consiglio in griglia vai con un magliore vecchio da buttare

sono abbastanza freddoloso, però mi metterò tutto estivo, con i manicotti in Lycra (non quelli felpati, quelli li lascio a casa). Tuttavia penso mi metterò l'intimo leggero ma con la parte davanti windstopper, per le discese....
E' previsto beltempo, ma non 30°...
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Per chi ha esperienza, a che ci si deve presentare nelle griglie arancio/ nera?
Si partirà prima delle 8?

Per abbigliamento direi 100% estivo con manicotti e mantellina smanicata in tasca.
Olio riscaldante nelle gambe e felpa da buttare ( o tuta da imbianchino)in griglia
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ci dovrebbero essere già 15 gradi alle 6, olio riscaldante per le gambe mi sembra troppo, no?
non penso nemmeno a felpe da buttare, non l'avevo nemmeno l'anno scorso sotto l'acqua .
forse forse manicotti in lycra e poi via.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ma nessuno che chiede come vestirsi?????? :rosik::rosik::rosik:

Personalmente pensavo a divisa corta, indeciso se termica invernale e gabba maniche corte o termica estiva e gabba a maniche lunghe ;nonzo%;nonzo%:eek: :mrgreen:

Che rapporti consigliate di usare??? Barbotto meglio col 27 o il 25??? Mi conviene seguire il gruppetto con cui sono o se quasi alla fine della salita vedo che sto andando oltre, mi conviene fermarmi e aspettare quelli dietro???
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Ma nessuno che chiede come vestirsi?????? :rosik::rosik::rosik:

Personalmente pensavo a divisa corta, indeciso se termica invernale e gabba maniche corte o termica estiva e gabba a maniche lunghe ;nonzo%;nonzo%:eek: :mrgreen:
Ma guarda ieri è piovuto, oggi è giá caldino .....domenica fresco mattina poi sará caldo!! A breve aggiorno sul tipo di vento

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Che rapporti consigliate di usare??? Barbotto meglio col 27 o il 25??? Mi conviene seguire il gruppetto con cui sono o se quasi alla fine della salita vedo che sto andando oltre, mi conviene fermarmi e aspettare quelli dietro???

secondo me bisogna stare attenti a non fare fuori giri troppo prolungati sulla seconda e terza salita. dal barbotto in poi bisogna cercare di tenere i gruppi con cui si rimane.
Attenzione massima a non rimanere da soli sull'ottava salita e nel finale.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me bisogna stare attenti a non fare fuori giri troppo prolungati sulla seconda e terza salita. dal barbotto in poi bisogna cercare di tenere i gruppi con cui si rimane.
Attenzione massima a non rimanere da soli sull'ottava salita e nel finale.

a tutta ...quando salto aspetto l'altro gruppo
la 9 colli nonostante il dislivello e' comunque una gara da gruppo,insomma se ti gestisci all'inizio poi quelli forti,i gruppi,sono andati.
conviene forzare sul polenta poi su rivoschio e ciola ci si gaurda un po in giro e si forma il gruppo che poi ti porta a cesenatico.