Da 0 alla Granfondo Campagnolo di Roma! Diario di un sfigato (sportivamente parlando)

Dan88

Novellino
2 Febbraio 2016
26
0
36
Roma
www.ilviaggiatorevorace.it
Bici
Rockrider 5.1
Questa è il regime alimentare che seguirò da Lunedì, è stata effettuata da una dietista molto brava ma non sulla base di un allenamento come quello che andrò a fare ma per il ciclismo ma su un attività leggera come era quando l'ho interpellata quindi: 2 giorni di palestra leggera (pesistica con poca attività aerobica) e una partita di calcetto a settimana.

Per ora partirò cosi, una volta capito quanto il mio corpo spende con 2/3 uscite settimanali in bicicletta la modificherò ( se avrò i soldi per farlo mi rivolgerò di nuovo a lei sennò troverò un altra soluzione).

PRIMA COLAZIONE:
250 ml Thè limone o 250 ml latte di riso o soia (non bevo latte di mucca o capra) o 150 gr di yogurt magro
40 gr di cereali o 7/8 Biscotti secchi integrali

SPUNTINO METÀ MATTINA:
200 gr frutta di stagione (no secca,fichi e cachi) o barretta di cereali (vitasnella, grancereali, ecc.) o crackers integrali o pavesini

PRANZO:
LUNEDÌ: carne bianca 250 gr, verdura, 70 gr pane
MARTEDÌ: riso con tonno 80 gr, verdura
MERCOLEDÌ: farro o cous cous con verdure 80gr
GIOVEDÌ: pasta grano duro con verdure 80 gr
VENERDÌ: formaggio fresco 150 gr con verdure crude, 70 gr pane
SABATO: carne bianca 250 gr, verdure, 70 gr pane

CENA:
LUNEDÌ: minestrone con legumi o verdure no patate e 30 gr di farro, verdura cruda
MARTEDÌ: salmone fresco 300 gr con verdure
MERCOLEDÌ: 2 uova, verdura, 70 gr pane
GIOVEDÌ: carne rossa magra 240 gr, verdure, 70 gr pane
VENERDÌ: trota o merluzzo o sogliola o orata 300 gr, verdure, 70 gr pane
SABATO: pizza rossa o margherita o funghi o alle verdure (una pizza tonda)

Questa è una sintesi piuttosto veloce ma credo vi permetta già di farvi un'idea, naturalmente sono controllato anche nei condimenti avrò infatti solo 3 cucchiaini di olio a pasto ed un cucchiaino di zucchero a giornata per eventuale caffè. Niente soffritti e fritti, insomma cotture grasse in generale.

L'allenamento in bici sarà al 90% dopo la colazione quindi devo un attimo capire come al limite aumentare la colazione e se fare lo spuntino e quando ;nonzo%;nonzo%

Vi ringrazio come sempre in anticipo per i consigli e grazie per il sostegno!!
 

Dan88

Novellino
2 Febbraio 2016
26
0
36
Roma
www.ilviaggiatorevorace.it
Bici
Rockrider 5.1
L'ho dimenticata :mrgreen:
Comunque domenica pasto completo a pranzo relativamente libero o-oo-o
Un primo, un secondo ed un contorno evitando naturalmente condimenti troppo grassi. Niente pane.
La sera un mix di verdure od un insalata con pomodori. Solito 3 cucchiaini di olio a pasto.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Questa è il regime alimentare che seguirò da Lunedì, è stata effettuata da una dietista molto brava ma non sulla base di un allenamento come quello che andrò a fare ma per il ciclismo ma su un attività leggera come era quando l'ho interpellata quindi: 2 giorni di palestra leggera (pesistica con poca attività aerobica) e una partita di calcetto a settimana.

Per ora partirò cosi, una volta capito quanto il mio corpo spende con 2/3 uscite settimanali in bicicletta la modificherò ( se avrò i soldi per farlo mi rivolgerò di nuovo a lei sennò troverò un altra soluzione).

PRIMA COLAZIONE:
250 ml Thè limone o 250 ml latte di riso o soia (non bevo latte di mucca o capra) o 150 gr di yogurt magro
40 gr di cereali o 7/8 Biscotti secchi integrali

SPUNTINO METÀ MATTINA:
200 gr frutta di stagione (no secca,fichi e cachi) o barretta di cereali (vitasnella, grancereali, ecc.) o crackers integrali o pavesini

PRANZO:
LUNEDÌ: carne bianca 250 gr, verdura, 70 gr pane
MARTEDÌ: riso con tonno 80 gr, verdura
MERCOLEDÌ: farro o cous cous con verdure 80gr
GIOVEDÌ: pasta grano duro con verdure 80 gr
VENERDÌ: formaggio fresco 150 gr con verdure crude, 70 gr pane
SABATO: carne bianca 250 gr, verdure, 70 gr pane

CENA:
LUNEDÌ: minestrone con legumi o verdure no patate e 30 gr di farro, verdura cruda
MARTEDÌ: salmone fresco 300 gr con verdure
MERCOLEDÌ: 2 uova, verdura, 70 gr pane
GIOVEDÌ: carne rossa magra 240 gr, verdure, 70 gr pane
VENERDÌ: trota o merluzzo o sogliola o orata 300 gr, verdure, 70 gr pane
SABATO: pizza rossa o margherita o funghi o alle verdure (una pizza tonda)

Questa è una sintesi piuttosto veloce ma credo vi permetta già di farvi un'idea, naturalmente sono controllato anche nei condimenti avrò infatti solo 3 cucchiaini di olio a pasto ed un cucchiaino di zucchero a giornata per eventuale caffè. Niente soffritti e fritti, insomma cotture grasse in generale.

L'allenamento in bici sarà al 90% dopo la colazione quindi devo un attimo capire come al limite aumentare la colazione e se fare lo spuntino e quando ;nonzo%;nonzo%

Vi ringrazio come sempre in anticipo per i consigli e grazie per il sostegno!!

Ma questa è la dieta di mia moglie una "sedentaria" :shock:
 

Dan88

Novellino
2 Febbraio 2016
26
0
36
Roma
www.ilviaggiatorevorace.it
Bici
Rockrider 5.1
Ma questa è la dieta di mia moglie una "sedentaria" :shock:

lol potrebbe essere un nuovo insulto: "fai la dieta de mi moglie" :mrgreen: (naturalmente scherzo ho capito cosa intendi)

Come ho scritto prima questo regime alimentare mi è stato dato circa 6 mesi fa ed è basato su un attività leggera, infatti all'epoca facevo 2 giorni di pesi in palestra con pochissima attività aerobica e un giorno di calcetto con gli amici.

Sò benissimo che con un allenamento di 2 ore per 2/3 volte a settimana con la bici non è sufficiente ma in questo momento non ho i soldi per permettermi un'altra visita e non riferimenti per capire quanto dovrò aggiungere a questa dieta.
Ho fatto un calcolo approssimativo tramite qualche calcolatore su internet e dovrei spendere circa 1300 Kcal ad allenamento. Ma ancora non ho tutti gli elementi e non ho avuto modo di informarmi abbastanza per capire cosa aggiungere e quando.
Per ora parto da questa base poi in settimana spero di capirci di più e di riuscire a sentire qualche amico che ne sà più di me ;-)

Se avete consigli sono bene accetti, sopratutto mi piacerebbe capire cosa consumare a colazione considerando che dopo mezz'ora andrò a fare le mie due ore di bici. È un pasto che ho sempre fatto con sufficienza e non vorrei che potesse penalizzarmi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie davvero! Questo è simbolo che nonostante i problemi ad organizzare una cosa del genere in una città come Roma, siete attenti a tutto e ci mettete anche la passione ed il cuore che la cosa più importante ;-) Sinceramente non me lo aspettavo e sono STRA-CONTENTO!

Per ora iniziando lunedì non ho ancora riscontrato problemi se non quello di non poter disporre di una vera e propria bici da corsa ma dovrò allenarmi con un MB presa al decatlhon regalatomi due anni fa.
Purtroppo non ho proprio la disponibilità economica per comprarla da studente laureando disoccupato quale sono.
Sono dell'idea che il mezzo è importante, ma senza motivazione e voglia non si va da nessuna parte, quindi per ora farò Km e suderò poi si vedrà. Spero di riuscire a mettere da parte i soldi per comprarlap rima del'estate e poter così affinare la preparazione...sennò amen e la noleggio solo per la Granfondo. Non si molla certo per una cosa del genere!

ps: a brevissimo vi posto la mia dieta ed il mio programma di allenamento (probabilmente subito dopo questo post.

Ciao Daniele, la tua sfida ci ha colpito; bravo!
Siamo molto interessati al lavoro che inizierai lunedì e ti seguiremo nel tuo viaggio verso la forma perfetta. Conta pure sul nostro sostegno; dicci cosa possiamo fare per supportare la tua impresa e ci attiveremo.
Intanto una promessa; se raggiungerai il tuo obiettivo ti riserveremo un premio speciale da mostrare con fierezza ai tuoi amici.
Forza Daniele: NOTHING IS IMPOSSIBLE!

Ecco! Potreste regalargli/prestargli una bici o-oquesto sarebbe si un gran bel gesto!
 

Tresiba

Novellino
24 Novembre 2015
42
2
Palermo
www.strava.com
Bici
Wilier Izoard XP 2015
Ti posso consigliare di aumentare i carboidrati sia semplici che complessi le mattine che esci e negli stessi giorni mettere un po di proteine a pranzo. Non vedo carne rossa. Io le mattine che esco faccio 50 g di pane alla segale 30 g circa di marmellata hero light 250 di latte PS con caffè zuccherato e 2 o 3 cucchiaini di yogurt denso tipo greco.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho deciso di allenarmi con la bici per arrivare a correre la grandfondo campagnolo di Roma del prossimo Ottobre.
Per quando riguarda non sono totalmente un dilettante, la bici la utilizzo regolarmente fin da bambino e da circa un paio d'anni faccio circa 2000km l'anno

Per ora iniziando lunedì non ho ancora riscontrato problemi se non quello di non poter disporre di una vera e propria bici da corsa ma dovrò allenarmi con un MB presa al decatlhon regalatomi due anni fa. Purtroppo non ho proprio la disponibilità economica per comprarla da studente laureando disoccupato quale sono..

Io ti consiglio di considerare un primo approccio alla bici da corsa prima di pensare ad una qualsiasi granfondo.

Tra l'altro, bici, scarpe, abbigliamento, visita, tesseramento.... ci vuole qualche soldino.... oltre alla voglia di allenarsi con costanza e raggiungere quel minimo di resistenza fisica che serve per un impegno simile.

Solitamente si fa così: prima la bdc, poi l'esperienza/l'allenamento e quindi la granfondo.

2.000Km l'anno sono come zero. Serve pedalare, sudare, migliorare la condizione fisica. Un amatore decisamente scarso almeno 100km a settimana li percorre.

100km a settimana per quattro settimane fa 400, 400 moltiplicato 12 mesi fa 4.800.

Senza considerare che per praticare gran fondo bisogna reggere distanze maggiori di 100km in una sola uscita.

Scusa la franchezza ma le cose stanno più o meno così :asd2:

Comunque benvenuto sul forum... e buone pedalate o-o o-o
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io ti consiglio di considerare un primo approccio alla bici da corsa prima di pensare ad una qualsiasi granfondo.

Tra l'altro, bici, scarpe, abbigliamento, visita, tesseramento.... ci vuole qualche soldino.... oltre alla voglia di allenarsi con costanza e raggiungere quel minimo di resistenza fisica che serve per un impegno simile.

Solitamente si fa così: prima la bdc, poi l'esperienza/l'allenamento e quindi la granfondo.

2.000Km l'anno sono come zero. Serve pedalare, sudare, migliorare la condizione fisica. Un amatore decisamente scarso almeno 100km a settimana li percorre.

100km a settimana per quattro settimane fa 400, 400 moltiplicato 12 mesi fa 4.800.

Senza considerare che per praticare gran fondo bisogna reggere distanze maggiori di 100km in una sola uscita.

Scusa la franchezza ma le cose stanno più o meno così :asd2:

Comunque benvenuto sul forum... e buone pedalate o-o o-o

Purtroppo le cose stanno così. Ma non solo dal punto di vista dell'allenamento. Devi anche essere abituato alla bici da corsa. Alla posizione,alla sensazione di equilibrio precario che può dare all'inizio (ricordo le mie prime uscite,sentivo come se in ogni curva stessi per cadere) e visto che vuoi partecipare ad una corsa,anche a stare in gruppi molto nutriti a velocità abbastanza sostenute (a meno che non tu non decida di partire dietro a tutti e andartene per i fatti tuoi). Se sali su una bdc solo per l'occasione della granfondo,magari anche solo pochi giorni prima,rischi di essere un pericolo per te e per chi ti sta intorno. Quindi valuta bene.

Per il resto ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti consiglio di metterti sulla bici da corsa quanto prima! o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
lol potrebbe essere un nuovo insulto: "fai la dieta de mi moglie" :mrgreen: (naturalmente scherzo ho capito cosa intendi)

Come ho scritto prima questo regime alimentare mi è stato dato circa 6 mesi fa ed è basato su un attività leggera, infatti all'epoca facevo 2 giorni di pesi in palestra con pochissima attività aerobica e un giorno di calcetto con gli amici.

Sò benissimo che con un allenamento di 2 ore per 2/3 volte a settimana con la bici non è sufficiente ma in questo momento non ho i soldi per permettermi un'altra visita e non riferimenti per capire quanto dovrò aggiungere a questa dieta.
Ho fatto un calcolo approssimativo tramite qualche calcolatore su internet e dovrei spendere circa 1300 Kcal ad allenamento. Ma ancora non ho tutti gli elementi e non ho avuto modo di informarmi abbastanza per capire cosa aggiungere e quando.
Per ora parto da questa base poi in settimana spero di capirci di più e di riuscire a sentire qualche amico che ne sà più di me ;-)

Se avete consigli sono bene accetti, sopratutto mi piacerebbe capire cosa consumare a colazione considerando che dopo mezz'ora andrò a fare le mie due ore di bici. È un pasto che ho sempre fatto con sufficienza e non vorrei che potesse penalizzarmi.

Personalmente mi regolo su quanto consumo, percorro un buon numero di km e faccio sempre un generoso carico di carboidrati. Mangio quasi tutto, non mi nego un buon bicchiere di vino o birra, pochissima carne e molti legumi ma la cosa è dettata solo dai mie gusti non da altro. C'è da dire che non devo scendere di peso, ma in passato sono stato costretto a pesare tutto ciò che mi accingevo a mangiare :wacko:
............ comunque non scherzavo la tua dieta è la stessa di mia moglie :-):-):-)o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve a tutti!
é da diversi mesi che vi seguo in modalità ghosting ed ora ho deciso di scrivervi :mrgreen:
per prima cosa mi presento: Sono Daniele compio 28 anni a marzo e vivo a Roma.
Mi trovo in una situazione particolare della mia vita e questa passa sopratutto da un malessere psicolgoico e fisico. Niente di grave ma ho deciso di dedicarmi ad una sfida sportiva per migliorare il rapporto con me stesso e la fiducia in me stesso e per tornare ad avere un fisico quasi perfetto.
Ho deciso di allenarmi con la bici per arrivare a correre la grandfondo campagnolo di Roma del prossimo Ottobre.
Per quando riguarda non sono totalmente un dilettante, la bici la utilizzo regolarmente fin da bambino e da circa un paio d'anni faccio circa 2000km l'anno.
Il problema è il mio peso forma che supera di circa 20/25 kili il mio peso ideale ( se non di più) perchè peso 116 Kg per 175 cm. Non ho però problemi di salute e non dovetep ensarci come una ciambella gigante ma, a detta anche della mia dietologa, avendo una corporatura molto robusta, il mio sovrappeso si nota meno.
Aggiungo inoltre che ho svolto attività fisica per anni, sia in sport di squadra come il basket ed il calcio a 5 che con sport individuali come il nuoto ed il pugilato. Questo per dire che conosco i meccanismi anche mentali di uno sport e sono abituato anche a quel tipo di sofferenza, semplicemente ho smesso con lo sport ingerendo le stesse calori di uno sportivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dove voglio andare a parare? Voglio realizzare questa sfida come fosse una specie di esperimento e magari essere d'aiuto per altre persone che non si piacciono e voglio intraprendere un percorso del genere.
Per questo vorrei il vostro aiuto, sia sotto forma di consigli, che sotto forma di incitamento. Mi piacerebbe capire se veramente un community può essere d'aiuto per raggiungere degli obiettivi.
Inizierò Lunedì 8 febbraio sia con il regime alimentare che con l'allenamento in bici e non.
In questo weekend metterò un altro paio di post in questa discussione in cui vi presenterò il regime alimentare e il tipo allenamento che intendo effettuare.
Tutto questo forse finirà anche su youtube tramite una serie di video come una sorta di diario di bordo verso l'impresa.
che ne pensate? può essere interessante o è una cavolata?
Vi ringrazio già da adesso per le risposte :eek: :mrgreen:
Forza Danieleee!!!
Secondo me: mangia di più altrimenti non vai da nessuna parte e procurati in qualche modo una bdc, in un modo o nell'altro, perchè ti devi abituare, prima possibile.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
:rosik::rosik:

caro Alessandro non è mica una colpa :°°(

Considera amatore uno che arriva al traguardo, magari ci arriva sfinito coi crampi ma ci arriva

Purtroppo, da quando faccio i lunghi, mi capita spesso di vedere persone sui percorsi medi che non considerano bene i propri limiti

Raccolti dal carro scopa, quando non addirittura dall'ambulanza

Ecco, questo non è divertimento

E poi tu ne fai 6.000:mrgreen:
 

Dan88

Novellino
2 Febbraio 2016
26
0
36
Roma
www.ilviaggiatorevorace.it
Bici
Rockrider 5.1
Purtroppo le cose stanno così. Ma non solo dal punto di vista dell'allenamento. Devi anche essere abituato alla bici da corsa. Alla posizione,alla sensazione di equilibrio precario che può dare all'inizio (ricordo le mie prime uscite,sentivo come se in ogni curva stessi per cadere) e visto che vuoi partecipare ad una corsa,anche a stare in gruppi molto nutriti a velocità abbastanza sostenute (a meno che non tu non decida di partire dietro a tutti e andartene per i fatti tuoi). Se sali su una bdc solo per l'occasione della granfondo,magari anche solo pochi giorni prima,rischi di essere un pericolo per te e per chi ti sta intorno. Quindi valuta bene.

Per il resto ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti consiglio di metterti sulla bici da corsa quanto prima! o-o

Si lo so che la la teoria è questa ma al momento non è proprio possibile... non voglio rimanere fermo mentre cerco di rimediare una bici da corsa, mi alleno e sfrutto al massimo quello che ho...sto cercando, ma in questo momento l'unica maniera per avere una bici migliore è solo tramite un regalo o un comodato d'uso gratuito a lungo termine :mrgreen::mrgreen:

Per quanto riguarda l'abituarsi e non essere un pericolo non mi preoccupa molto, ho intenzione nel caso proprio di non riuscire a comprarla da qui ad agosto, di noleggiarla e fare un po' di Km prima della grandfondo stessa. Ho avuto modo di provare una bdc lo scorso anno per un paio di volte e devo dire che non mi sono trovato così male, a parte l'essere attaccato ai pedali non ho trovato tante differenze.
C'è da dire che come ho già detto l'andare in bicicletta è per me una cosa ben radicata, ho addirittura 25 punti in testa per una caduta in discesa a 12 anni :cry::mrgreen::mrgreen:

Detto questo mi avete fatto capire che devo cercare con più velocità e determinazione questa benedetta bdc...ne terrò conto :asd2::asd2:

Se ve ne avanza una e siete di Roma fatemi un fischio :mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si lo so che la la teoria è questa ma al momento non è proprio possibile... non voglio rimanere fermo mentre cerco di rimediare una bici da corsa, mi alleno e sfrutto al massimo quello che ho...sto cercando, ma in questo momento l'unica maniera per avere una bici migliore è solo tramite un regalo o un comodato d'uso gratuito a lungo termine :mrgreen::mrgreen:

Per quanto riguarda l'abituarsi e non essere un pericolo non mi preoccupa molto, ho intenzione nel caso proprio di non riuscire a comprarla da qui ad agosto, di noleggiarla e fare un po' di Km prima della grandfondo stessa. Ho avuto modo di provare una bdc lo scorso anno per un paio di volte e devo dire che non mi sono trovato così male, a parte l'essere attaccato ai pedali non ho trovato tante differenze.
C'è da dire che come ho già detto l'andare in bicicletta è per me una cosa ben radicata, ho addirittura 25 punti in testa per una caduta in discesa a 12 anni :cry::mrgreen::mrgreen:

Detto questo mi avete fatto capire che devo cercare con più velocità e determinazione questa benedetta bdc...ne terrò conto :asd2::asd2:

Se ve ne avanza una e siete di Roma fatemi un fischio :mrgreen::mrgreen:

Trova qualche lavoretto da fare, alla fine tra bici usata scarpe casco copertoni e camere con un 500-600 euro te la puoi cavare. Studiare non è come lavorare e stare via di casa 9 e più ore al giorno, un po' più di tempo c'è e soprattutto flessibilità. Anche visto e considerato che a 27 anni, a meno ch enon hai cominciato tardi avresti già dovuto finire, quindi suppongo che i tuoi ritmi di studio non siano altissimi. un paio di mesi di qualche lavoretto saltuario e ti paghi il tutto o-o
 

Dan88

Novellino
2 Febbraio 2016
26
0
36
Roma
www.ilviaggiatorevorace.it
Bici
Rockrider 5.1
Trova qualche lavoretto da fare, alla fine tra bici usata scarpe casco copertoni e camere con un 500-600 euro te la puoi cavare. Studiare non è come lavorare e stare via di casa 9 e più ore al giorno, un po' più di tempo c'è e soprattutto flessibilità. Anche visto e considerato che a 27 anni, a meno ch enon hai cominciato tardi avresti già dovuto finire, quindi suppongo che i tuoi ritmi di studio non siano altissimi. un paio di mesi di qualche lavoretto saltuario e ti paghi il tutto o-o

ahahahaha scusa se rido, non è per mancanza di rispetto, ma trovare un lavoro a Roma che non ti rubi l'anima è praticamente impossibile. :mrgreen::mrgreen: anche se lavori 4 ore te ne servono altre 3 solo per gli spostamenti :cry::cry:
Comunque già faccio già dei lavori che mi permettono di mettere da parte dei soldi ma non sono sufficienti per una bdc ora, probabilmente ad inizio estate dovrei riuscire ad arrivare ad una somma decente, sempre che non cambi nulla nel frattempo.
Sto lavorando a dei progetti e spero di intensificare guadagni e ore di lavoro ma non dipende solo da me purtroppo.
Di tempo non ce n'è ed il perché a 27 anni sto ancora studiando è un discorso un po' lungo da fare davanti un paio di birre e almeno 2-3 ore libere :mrgreen:
Per quanto riguarda l'abbigliamento ho già quasi tutto, naturalmente non ho le scarpe tachettate ma il resto c'è tutto: abbigliamento invernale e non, casco, ecc, ecc,
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ahahahaha scusa se rido, non è per mancanza di rispetto, ma trovare un lavoro a Roma che non ti rubi l'anima è praticamente impossibile. :mrgreen::mrgreen: anche se lavori 4 ore te ne servono altre 3 solo per gli spostamenti :cry::cry:
Comunque già faccio già dei lavori che mi permettono di mettere da parte dei soldi ma non sono sufficienti per una bdc ora, probabilmente ad inizio estate dovrei riuscire ad arrivare ad una somma decente, sempre che non cambi nulla nel frattempo.
Sto lavorando a dei progetti e spero di intensificare guadagni e ore di lavoro ma non dipende solo da me purtroppo.
Di tempo non ce n'è ed il perché a 27 anni sto ancora studiando è un discorso un po' lungo da fare davanti un paio di birre e almeno 2-3 ore libere :mrgreen:
Per quanto riguarda l'abbigliamento ho già quasi tutto, naturalmente non ho le scarpe tachettate ma il resto c'è tutto: abbigliamento invernale e non, casco, ecc, ecc,

la conosco abbastanza bene roma ;)
su su poche scuse la bici è sudore e forza di volontà, soprattutto quando NON sei in sella
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
ahahahaha scusa se rido, non è per mancanza di rispetto, ma trovare un lavoro a Roma che non ti rubi l'anima è praticamente impossibile. :mrgreen::mrgreen: anche se lavori 4 ore te ne servono altre 3 solo per gli spostamenti :cry::cry:
Comunque già faccio già dei lavori che mi permettono di mettere da parte dei soldi ma non sono sufficienti per una bdc ora, probabilmente ad inizio estate dovrei riuscire ad arrivare ad una somma decente, sempre che non cambi nulla nel frattempo.
Sto lavorando a dei progetti e spero di intensificare guadagni e ore di lavoro ma non dipende solo da me purtroppo.
Di tempo non ce n'è ed il perché a 27 anni sto ancora studiando è un discorso un po' lungo da fare davanti un paio di birre e almeno 2-3 ore libere :mrgreen:
Per quanto riguarda l'abbigliamento ho già quasi tutto, naturalmente non ho le scarpe tachettate ma il resto c'è tutto: abbigliamento invernale e non, casco, ecc, ecc,

Ho un paio di scarpe DMT nr. 42/43 credo del 2014 in buono stato, un regalo di buon auspicio.