Montegrappa Cycling 2014

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
E' da folli nonchè irresponsabili organizzare una corsa che prevede di scendere dalla Cadorna di Domenica mattina senza un' ordinanza che preveda la chiusura della strada come minimo per un paio d'ore. Siccome ho una vaga idea che nell'organizzazione ci sia lo zampino di un tale ben conosciuto me lo aspettavo.
traffico aperto:si tiene la propria corsia e nessun pericolo
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Tanto bella quanto dura. La prossima volta psicologicamente devo preparare il capitello... Ho un po' frua' e tacchete, fatta un pezzetto a piedi, ma veloce, mamma, mamma che pezzo di salita! Tra odore di frizioni bruciate e gente che spingeva gli scooter, ė stata proprio memorabile, forse troppo dura per una gara, ma basta appunto saperlo e ora lo so, e se lo so! La salita di Semonzo ė veramente unica. Proprio felice.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
E' da folli nonchè irresponsabili organizzare una corsa che prevede di scendere dalla Cadorna di Domenica mattina senza un' ordinanza che preveda la chiusura della strada come minimo per un paio d'ore. Siccome ho una vaga idea che nell'organizzazione ci sia lo zampino di un tale ben conosciuto me lo aspettavo.

La GF non è stata organizzata male, anzi se escludiamo un particolare che poi andremo a vedere, in maniera ottima!
La Cadorna al di la delle piu' rosee attese era praticamente chiusa al traffico in senso inverso, credo bene che gli organizzatori sono impazziti:mrgreen: Pensa ai merenderos che salgono sul Grappa dalla Cadorna la Domenica mattina:cry

Certo qualsiasi amatore medio che ha fatto qualche GF poteva capire che facendo per primo il Grappa da Seren il gruppo si sarebbe allungato in maniera smisurata ed incontrollabile.
Ma il tracciato è stato disegnato da un ex profssionista, che per piu' di vent'anni ha corso in un gruppo omogeneo e di non piu' di 180-200 corridori..
Se qualcuno si ricorda come era stata disegnata la prima Gaul( da ex professionisti) e poi quando l'ha presa in mano Corradini ex amatore..

IL vero punto dolente è stato non di piccolo conto, anzi.. E' non aver messo un ristoro idrico a metà Semonzo, con la giornata afosa e calda che era oggi, posso solo immaginare quanto abbiano patito gli ultimi che hanno fatto quella salita!! Io sono salito amministrandomi con ampio margine, ma arrivare in coma con le borracce al limite mi ha dato ben piu' di un fastidio..
Io credo sia stata un'ingenuità, dovuta alla prima edizione
Il pranzo era eccelente, tra le altre cose si veniva anche serviti al tavolo:mrgreen:

Discesa verso Caupo praticamente presidiata da protezione civile, macchine 0!!

Non mi va di innescare polemiche ma leggere commenti sulla sicurezza da parte di chi corre con macchina al seguito, moto al seguito, cambio ruote al seguito, viveri e altro al seguito, innesca un certo fastidio!

Cera gente che arrivava oltre le 14, dopo aversi fatto Semonzo senza acqua, bè a loro un Bravi!!o-o
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
La GF non è stata organizzata male, anzi se escludiamo un particolare che poi andremo a vedere, in maniera ottima!
La Cadorna al di la delle piu' rosee attese era praticamente chiusa al traffico in senso inverso, credo bene che gli organizzatori sono impazziti:mrgreen: Pensa ai merenderos che salgono sul Grappa dalla Cadorna la Domenica mattina:cry

Certo qualsiasi amatore medio che ha fatto qualche GF poteva capire che facendo per primo il Grappa da Seren il gruppo si sarebbe allungato in maniera smisurata ed incontrollabile.
Ma il tracciato è stato disegnato da un ex profssionista, che per piu' di vent'anni ha corso in un gruppo omogeneo e di non piu' di 180-200 corridori..
Se qualcuno si ricorda come era stata disegnata la prima Gaul( da ex professionisti) e poi quando l'ha presa in mano Corradini ex amatore..

IL vero punto dolente è stato non di piccolo conto, anzi.. E' non aver messo un ristoro idrico a metà Semonzo, con la giornata afosa e calda che era oggi, posso solo immaginare quanto abbiano patito gli ultimi che hanno fatto quella salita!! Io sono salito amministrandomi con ampio margine, ma arrivare in coma con le borracce al limite mi ha dato ben piu' di un fastidio..
Io credo sia stata un'ingenuità, dovuta alla prima edizione
Il pranzo era eccelente, tra le altre cose si veniva anche serviti al tavolo:mrgreen:

Discesa verso Caupo praticamente presidiata da protezione civile, macchine 0!!

Non mi va di innescare polemiche ma leggere commenti sulla sicurezza da parte di chi corre con macchina al seguito, moto al seguito, cambio ruote al seguito, viveri e altro al seguito, innesca un certo fastidio!

Cera gente che arrivava oltre le 14, dopo aversi fatto Semonzo senza acqua, bè a loro un Bravi!!o-o

D'accordo su tutto, veramente. o-o
Io sono arrivato allo scollinamento con le borracce vuote: una da 0,75 e una da 0,5 coi sali, dopo essermi bevuto una bottiglietta a inizio salita. Per collegarmi a quanto sopra ricordate quanti rifornimenti idrici alla Charly Gaul quest'anno nell'ultima salita? Anch'io confido nel processo d'apprendimento...
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Gara che meritava comunque ben altri numeri,eravamo veramente in pochi,probabilmente con 1000 persone qualche problema ci sarebbe stato sia nella discesa verso Romano aperta al traffico e sia nella salita del capitello con probabile tappo,personalmente non ho grossi appunti da segnalare agli organizzatori,gli incroci mi sembravano presidiati bene,chiudere la discesa verso Romano impresa impossibile e l'ho trovata più pericolosa per le auto che mi facevano da tappo,quelle in senso opposto lo sapevi di trovartele,il ristoro a Semonzo lo avrei invece spostato a Campocroce e sarebbe stato più utile,il secondo Grappa in salita è stato un poco duro forse per il caldo,il primo con i 2 Km. micidiali di Seren ha colpito molte persone per un durezza difficilmente riscontrabile in altre salite,per il resto bene la discesa verso Caupo anche se una rottura per le contropendenze,bene il pasta party,il deposito bici e qualche buona gnocca vista.Per altro vi saprò dire...:mrgreen:
p.s. Un saluto ad Oriano trovato al pasta party,lui con il caffè ed io ero ancora alla pasta,che è sempre meglio che alla frutta comunque...
Be di solito il caffè lo si prende dopo la frutta. ...scherzi a parte complimenti a te ed il resto grande sfida...curiosità ma quanti "pochi" eravate?
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Be di solito il caffè lo si prende dopo la frutta. ...scherzi a parte complimenti a te ed il resto grande sfida...curiosità ma quanti "pochi" eravate?
60 sul corto e 140 sul lungo,attendo risultati e altro sul sito,quel chip strano che avevamo qualche dubbio me lo ha lasciato ;nonzo%era una banda magnetica posta sul dorso del numero gara da applicare alla bici,non c'era nessuna cauzione e resa dello stesso,ciao e grazie.
 

jukebox

Novellino
9 Luglio 2012
31
1
54
romagna
Visita sito
Bici
OLYMPIA
Parto col dire che il livello dej ciclisti era alto, io sono un gran fondista che ha cominciato l'anno scorso alla tenera età di 43 anni a pedalare, quest'anno ho fatto 9 colli e sportful e quindi mi sono iscritto a questa gara sulle ali dell'entusiasmo.Sono tra quelli che è arrivato dopo le 14 .. Precisamente 14:19 ma sono contento di averla finita.Confermo che sull'ultima salita avrei pagato per trovare una fontana .. E' stato un delirio . Un consiglio per gli organizzatori : se vogliono ambire a fare dei numeri anche per i ciclisti che arrivano dopo le 14 trovare il traguardo vuoto senza un fotografo che immortala quella che per me è comunque stata un impresa e' una grossa delusione ... Per il resto ottimo il palagusto
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
secondo me gf organizzata benissimo presidiata anche troppo...ovvio che per romano le macchina erano un problema...difficile da risolvere...io ho preso i 90 allora per romano...direi che un altro ristoro idrico ci voleva...e soprattutto io che sono arrivato 10 non e' possibile avere dietro a me sempre la macchina di fine gara...(ho preso 18 min dal primo)...almeno un ora un ora e mezza per coprire un po' piu' gente..per il resto l asfalto l avevano spazzato tutto sono stati super bravi davvero(io l avevo provata sabato scorso ed era da panico caupo in discesao-o
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
La GF non è stata organizzata male, anzi se escludiamo un particolare che poi andremo a vedere, in maniera ottima!
La Cadorna al di la delle piu' rosee attese era praticamente chiusa al traffico in senso inverso, credo bene che gli organizzatori sono impazziti:mrgreen: Pensa ai merenderos che salgono sul Grappa dalla Cadorna la Domenica mattina:cry

Certo qualsiasi amatore medio che ha fatto qualche GF poteva capire che facendo per primo il Grappa da Seren il gruppo si sarebbe allungato in maniera smisurata ed incontrollabile.
Ma il tracciato è stato disegnato da un ex profssionista, che per piu' di vent'anni ha corso in un gruppo omogeneo e di non piu' di 180-200 corridori..
Se qualcuno si ricorda come era stata disegnata la prima Gaul( da ex professionisti) e poi quando l'ha presa in mano Corradini ex amatore..

IL vero punto dolente è stato non di piccolo conto, anzi.. E' non aver messo un ristoro idrico a metà Semonzo, con la giornata afosa e calda che era oggi, posso solo immaginare quanto abbiano patito gli ultimi che hanno fatto quella salita!! Io sono salito amministrandomi con ampio margine, ma arrivare in coma con le borracce al limite mi ha dato ben piu' di un fastidio..
Io credo sia stata un'ingenuità, dovuta alla prima edizione
Il pranzo era eccelente, tra le altre cose si veniva anche serviti al tavolo:mrgreen:

Discesa verso Caupo praticamente presidiata da protezione civile, macchine 0!!

Non mi va di innescare polemiche ma leggere commenti sulla sicurezza da parte di chi corre con macchina al seguito, moto al seguito, cambio ruote al seguito, viveri e altro al seguito, innesca un certo fastidio!

Cera gente che arrivava oltre le 14, dopo aversi fatto Semonzo senza acqua, bè a loro un Bravi!!o-o

saggio, specie nel finale :rosik:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)

Grazie per le classifiche e "peggio" di quel che pensavo,solo 115 ;nonzo%classificati sul lungo,sul corto 63,e probabile che altri si siano ritirati per svariati motivi,la salita che più ha scavato un solco tra i partecipanti sembrerebbe quella da Semonzo,oggi era dura anche a livello psicologico :mrgreen:con poca gente ti sembrava di fare una lunga crono.
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Contrariamente a molti io oggi sono rimasto contento della corsa. La quantità degli iscritti non so a chi possa essere imputabile però ce ne sono anche altre con pochi iscritti (esempio la Davide Cimolai).Incroci tutti presidiati, la prima discesa la macchine erano ferme a bordo strada quindi nessun problema; l' unico problema è che son scarso in discesa. :(
Per i ristori forse si poteva fare qualcosa anche se ho bevuto mazza borraccia e mangiato niente, tanto di ciccia ne ho tanta :), magari a malga camol idrico. 20° assoluto va più che bene.
Per il cronometraggio devo dire che un mio compagno di squadra arrivato in 5h e 42 non risulta in classifica. boh?
Un saluto a Paolo Poloni, hard climber e altri forumendoli che non conosco ma che ho incontrato nel percorso