ACSI ciclismo, situazione risolta?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
soprattutto :asd: :asd: :asd:

a parte gli scherzi... mi sembra un po' eccessivo fare campagna pubblicitaria su cose che al momento sono incerte persino per gli attori! certo che se gli enti fanno cosi.. hai voglia a far succedere casini la domenica alle gare.. e a litigare in consulta...
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Ripeto... Nessuno ne pro ne contro è nella posizione di avanzare ipotesi... Tutto rimane nella sfera delle opinioni.. Di parte e non... Ma dare delle interpretazioni prima del 25... È solo da venditori di pentole...
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Comunicato di oggi del Presidente CP di Pavia:

Luigi Mantovani


Il comitato provinciale di Pavia ha deciso di continuare anche per il 2014 la collaborazione con ACSI settore ciclismo,sono già disponibili moduli di affiliazione e tesserini.
buona serata

Questo e' "federalismo"! Ogniuno fa quello che vuole rinnegando il coordinamento nazionale.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Questo e' "federalismo"! Ogniuno fa quello che vuole rinnegando il coordinamento nazionale.
Mah, Luigi Mantovani è solo 1 anno che è in carica; al Ciclismo da burocrate, preferisce il Ciclismo pedalato e so che è animato da grande passione e poco avvezzo ai meandri del potere...io gli darei fiducia.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Non è che abbiano molte opzioni.
Ufficialmente sono già Acsi Ciclismo e Udace da sola non può far nulla, o perlomeno i suoi tesserati non potrebbero partecipare a gare di altri enti.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Secondo me parecchi comitati seguiranno acsi... Solo i talebani rimarranno fedeli alla linea...

Non è che abbiano molte opzioni.
Ufficialmente sono già Acsi Ciclismo e Udace da sola non può far nulla, o perlomeno i suoi tesserati non potrebbero partecipare a gare di altri enti.

Per me e' tutto da vedere che ACSI voglia strappare il controllo ad UDACE (come improvviso raptus oppure secondo una strategia subdola a lungo termine), piuttosto che mantenere l'attuale sotterfugio di reciproca convenienza, senza comunque arrivare allo scontro frontale con CONI.

In ogni caso UDACE qualche potere lo ha ancora, non solo in termini di reale controllo dei comitati e delle societa' (vedi la sudditanza di Luca :-x:mrgreen:), ma anche la comunicazione e la gestione dell'assicurazione.
 

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Piuttosto è vero che con ASI BISOGNA PAGARE DUEMILA EURO DI CAPARRA SE VAI ADDOSSO AD UN AUTO O SE FAI UN DANNO? E con ACSI ZERO EURO? La mia è una domanda seria perché comunque sto ANALIZZANDO possibili alternative.

Al massimo sarà una franchigia o scoperto che dir si voglia: fino a 2.000 e di danno paghi tu poi interviene l'assicurazione.
E' una condizione che anche altri enti hanno: per tenere più basso il premio assicurativo, mettono la franchigia.

In ogni caso più che chiederlo al forum faresti meglio a verificare le condizioni assicurative direttamente con ASI.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Piuttosto è vero che con ASI BISOGNA PAGARE DUEMILA EURO DI CAPARRA SE VAI ADDOSSO AD UN AUTO O SE FAI UN DANNO? E con ACSI ZERO EURO? La mia è una domanda seria perché comunque sto ANALIZZANDO possibili alternative.
Bastava andare nel sito, qui si parla di zero franchigia:
[URL]http://www.asinazionale.it/documents/11617/15954/polizza+rct+corretta/aee1cc98-0ada-46be-931c-e3de5e4f6d1c[/URL]
comunque se hai dei dubbi chiedi a Vignati che si occupa del ciclismo all'interno dell'asi (su asiciclismo.it dovrebbero esserci i suoi recapiti)
magari guarda anche la parte di danno personale e fai un raffronto
http://www.asinazionale.it/document...finitiva/d0f2d64d-b5d3-4182-9b70-ad722841702d
e facci sapere, io non ho voglia di leggere tutto (al solito le cose importanti da raffrontare sono le franchigie, le diarie e la durata)
 

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Comunicato di oggi del Presidente CP di Pavia:

Luigi Mantovani


Il comitato provinciale di Pavia ha deciso di continuare anche per il 2014 la collaborazione con ACSI settore ciclismo,sono già disponibili moduli di affiliazione e tesserini.
buona serata

Non capisco, adesso un comitato (di non si sa cosa) decide di continuare la collaborazione con un Ente?

Il comitato dovrebbe essere a tutti gli effetti parte dell'Ente, quindi un presidente provinciale di ACSI ciclismo deve rendere conto al relativo presidente provinciale ACSI che farà capo alla dirigenza nazionale ACSI.

Ma mi sembra che se ne sia già parlato... qualche volta!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
mah... sono l'unico che ha visto spuntare sul sito acsi.. i contatti di roma... e sparire su udace1... la scritta udace sostituita da... il ciclismo amatoriale????

Per il sito udace1 vedo solo che e' stato associato il tag "Il Ciclismo" (con minuscolo icone UDACE) alla home page.

Per il sito acsionline-settoreciclismo e' spuntato il contatto della Direzione Nazionale, ma si conferma anche Borgna...
mi sembra piu' una mossa per nascondere i comunicati.
Rimane in ogni caso il sito di un settore ciclismo fasullo, vedi la mancanza di regolamento, assicurazioni, affiliazione e tesseramento.