Canyon.. e la storia continua :-)

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Vai di Aeroad e non te ne pentirai ;)
Ho appena sostituito la sella (ot:in vendita sul mercatino http://mercatino.bdc-forum.it/p-37158-Selle-Italia-Race ) con una Slr superflow e ho subito trovato l'assetto desiderato evitando inoltre i problemi di compressione, e oggi mi sembrava letteralmente di volare!è una bici nata per correre e con le ruote alto profilo esteticamente è favolosa..prossimo passo nastro nero per renderla ancora più racing nell'aspetto (e soprattutto meno sporchevole)
Ci sto pensando!
A me servirebbe una XXL con attacco da 110 e manubrio da 42, si può chiedere queste modifiche anche sulle bici soggette allo Sparbuch secondo voi?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ci sto pensando!
A me servirebbe una XXL con attacco da 110 e manubrio da 42, si può chiedere queste modifiche anche sulle bici soggette allo Sparbuch secondo voi?

Secondo me si,ovviamente dovrai pagare la differenza e magari aspettare un pò di più per la spedizione.
Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio manda una mail a Canyon Italia
[email protected]
ps. allego foto.. tanto per invogliarti ;)
 

Allegati

  • IMG_1620.jpg
    IMG_1620.jpg
    118,4 KB · Visite: 100

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Secondo me si,ovviamente dovrai pagare la differenza e magari aspettare un pò di più per la spedizione.
Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio manda una mail a Canyon Italia
[email protected]
ps. allego foto.. tanto per invogliarti ;)

Ho scritto ma non rispondono, neanche al telefono..
Credo siano abbastanza impegnati..
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
[MENTION=9701]caneve77[/MENTION] [MENTION=6935]merak[/MENTION] comunque ho letto che la garanzia non copre i difetti di verniciatura.
Su questo aspetto da quello che ho trovato su internet sembra che Aeroad sia tuttavia un modello "sano", voi avete qualche notizia in più?

Ah, visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa: sul discorso comodità, come è questo telaio?
Grazie delle risposte
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
so che canyon mi ha sostituito nel 2011 un cf solo per questa piccola crepa della vernice. Ora non so se qualcosa è cambiato, ma l'aeroad non sembra proprio dare problemi.
La comodità in bici non so cos'è.
 

Allegati

  • DSC01071.jpg
    DSC01071.jpg
    67,2 KB · Visite: 80

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Una domanda, qualcuno potrebbe dirmi dove trovare o postare le geometrie del modello cf slx 2012?
Purtroppo non riesco più a trovarle.

Sono fortemente combattuto tra un buon usato cf slx e i nuovi modelli, sia cf che slx. Sui nuovi modelli le misure sembrano fatte apposta per me.. Ero indeciso tra colnago e canyon, ma per un fatto di misure alla fine penso opterò per canyon.
A livello di feeling ero innamorato di entrambe le bici, ovviamente per motivi diversi, quindi a questo punto penso andrò su quella più adatta a me.

Grazie!

Stefano
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
[/QUOTE]

L'elettronico non fa per me. Valuto in modo scrupoloso le innovazioni e se non tolgono i fili l'elettronico non entrerà nel mio garage.
Sono uno dei pochi, per farti capire, che non ho lo smartphone: ho avuto l'oppurtunità di prendere a costo zero quello di mia sorella, ma quando mi ha detto che lo devo ricaricare tutti i giorni non ne ho più voluto sapere nulla. Sono per le cose pratiche o-o[/QUOTE]

Io ho preso una Ultimate Al con il cambio elettronico shimano (era l'ultima rimasta in stock), non posso giudicare l'affidabilità nel tempo perchè l'ho presa da poco, per ora funziona alla grande! Il cambio al posteriore poi è qualche cosa di indescrivibile, talmente silenzioso e preciso che quasi quasi non ci si accorge di aver cambiato!
L'unica "noia" se vogliamo è il fatto di dover di tanto in tanto caricare la batteria... e di stare attenti a non partire se è troppo scarica, altrimenti va a finire che ti trovi senza poter cambiare marcia e sarebbe un problema devastante!

Cmq, tornando al tuo acquisto ti faccio i miei complimenti è davvero molto bella! Il nero le dona moltissimo!
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Visto che mi è stato chiesto rispondo pubblicamente. Il canotto reggisella dell'aeroad ha scala graduata di 8 cm (come in foto) e come massima elevazione raggiunge 25 cm (+ sella).
 

Allegati

  • 20130907_191050[1].jpg
    20130907_191050[1].jpg
    82,6 KB · Visite: 36

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Visto che mi è stato chiesto rispondo pubblicamente. Il canotto reggisella dell'aeroad ha scala graduata di 8 cm (come in foto) e come massima elevazione raggiunge 25 cm (+ sella).

Ciao merak, grazie mille. Dai nostri calcoli io dovrei stare con il reggisella fuori sono al valore di 5.5/6 cm.
Che ne venga fuori troppo dislivello ?
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
direi di no, ti restano 2 cm dal limite che da la casa madre :-)

Dopo diversi calcoli trigonometrici dove ho rispolverato seno coseno e tangenti ( :mrgreen: , pensa te ) è uscito fuori che sulla XXL avrei un dislivello sella manubrio di 13 cm all'altezza del tappo serie sterzo (pipa), e circa 9.5 all'altezza dei comandi.
Diciamo posizione racing
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Dopo diversi calcoli trigonometrici dove ho rispolverato seno coseno e tangenti ( :mrgreen: , pensa te ) è uscito fuori che sulla XXL avrei un dislivello sella manubrio di 13 cm all'altezza del tappo serie sterzo (pipa), e circa 9.5 all'altezza dei comandi.
Diciamo posizione racing
:angrymod::angrymod:smackbuttsmackbutt:espulso.:espulso.:mitra::mitra: