Pignoni CAMPAGNOLO serie oro

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
22
Romagna dalla piadina spessa
Visita sito
Bici
Bianchi SL-X3-X4 - Romano1975 - colnago ti 1998 - Rivola SL - Vitali tubi stellari - Pantani Al 1998
Ho montato un pacco da 6 pignoni usato della Campagnolo in lega leggera, purtroppo benché si presentino in perfetto stato il pignone più piccolo fa i capricci: ogni tanto salta la catena.
Ho già controllato l'attacco al telaio e l'allineamento del cambio, che sono accettabili, a questo punto non mi resta che sostituire il pignone, per piacere qualcuno sa indicarmi dove posso trovare un ricambio?
Grazie
 

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
22
Romagna dalla piadina spessa
Visita sito
Bici
Bianchi SL-X3-X4 - Romano1975 - colnago ti 1998 - Rivola SL - Vitali tubi stellari - Pantani Al 1998
hai provato a vedere se tutti i denti del pignone che salta sono dritti??
a volte succede che magari cadendo uno si storti!

G R A N D E golden boy?
hai fatto centro, il problema era causato da due denti storti.
Per reddrizzarli non ho smontato niente, ho utilizzato uno spessimetro per verificare quando andavano bene:mrgreen:

Solo che....sono sempre il solito esagerato: ho inondato di W40 il pacco e ora non gira più:cry:
mi sa che lo l'olio ha sciolto il grasso ed ora il meccanismo è praticamente senza lubrificazione, si sentono le sfere??! (immagino che dentro ci siano delle sfere...;nonzo%), si può aprire per lubrificarlo o è ingrassato a vita?
Mi sono fatto la chiave a frusta e quella per bloccare il pacco dal lato dell'ingranaggione, ma non ho provato ad aprirlo, aspetto un consiglio prima di fare altri guai.
grazie
 

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
22
Romagna dalla piadina spessa
Visita sito
Bici
Bianchi SL-X3-X4 - Romano1975 - colnago ti 1998 - Rivola SL - Vitali tubi stellari - Pantani Al 1998
Aggiornamento lavori:
dopo aver spaziato su youtube e in questo sito alla ricerca di immagini per la revisone della ruota libera, sono giunto alla conclusione che era meglio ingrassarla dall'esterno.
In breve ho scaldato il pacco, poi ho cercato di fargli bere il grasso spray, operazione conclusa con successo, ora gira bene.
Però mi sono accorto che da dentro è uscita della limatura di alluminio e fa il rumore tipico di un cusinetto "lento":wacko:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Avresti dovuto usare dell'olio di media densità, applicato lasciando la ruota orizzontale, in piccoli passi, fino a farglielo "bere" tutto