Fiorelli

error404

Novellino
6 Gennaio 2012
2
0
Visita sito
Bici
fiorelli
Ciao a tutti da poco ho riscoperto una bici e vorrei ristutturarla a dovere
si tratta di una fiorelli ma non so di che anno ne quanto può valere...
Se qualcuno di voi dispone di qualche immagine reale della bicicletta o anche solo in nome ne sarei veramente grato!

la bici in questione :
img0486yj.jpg


Probabilmente gli han dato un colpo di colore perchè sotto si intravede la scritta fiorelli e davanti l'emblema. il telaio è leggero penso sia alluminio e il cambio si trova sul telaio

i parafanghi penso siano da togliere cosi come il porta pacchi posteriore
 
Ultima modifica:

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Ho avuto modo di vedere diverse Fiorelli durante il restauro della mia e mi sembra che la tua sia uno dei modelli nati proprio "da passeggio" e non una corsa "convertita".
La Fiorelli produceva dagli anni '70 principalmente 3 modelli da corsa (in ordine crescente di qualita'): Giro d'Italia, Tour de France e Campionissimo.
Tutte quelle che ho visto io hanno delle congiunzioni diverse, molto piu' lavorate rispetto alla tua.
Prima degli anni 70 i modelli da corsa erano caratterizzati da delle borchie sulla forcella con il logo "Coppi" (non presenti sulla tua).
Cio' non toglie che se la tua bici ti piace e ci tieni fai bene a metterla a posto.
Se vuoi avere un po' di informazioni sul marchio, las toria ecc. sul 3D "Fiorelli Coppi da sistemare - hel needed" trovi un po' di cose. Io ho anche la eMail della Signora Evy Fiorelli, figlia del Sig. Fiorelli che con me e' stata disponibilissima e mi ha aiutato moltissimo se ti interessa te la mando in MP ciao