Tappo serie sterzo di fortuna - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Officina e manutenzione

Officina e manutenzione L'angolo dei meccanici
Sezione sponsorizzata da SKS Germany

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-2017, 14:57:41   #1
P@ko
Novellino

Bici: Bianchi - Stelvio
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 14 Post(s)
P@ko non giudicato
Tappo serie sterzo di fortuna

Ciao a tutti. Ho portato la bici con me in treno imballata. Arrivato a casa per rimontarla mi sono accorto che ho dimenticato parti della serie sterzo.. Tappo, viti laterali, vita del ragnetto e spessori. Secondo voi posso recuperare materiale di fortuna dal ferramenta per ovviare al problema? Grazie
Attrezzi Park Tool

P@ko non è connesso  
Vecchio 06-12-2017, 16:10:45   #2
Shadowplay
Gregario

Bici: Olmo Link Pro
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 245 Post(s)
Shadowplay Ottimo e abbondanteShadowplay Ottimo e abbondanteShadowplay Ottimo e abbondanteShadowplay Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da P@ko Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho portato la bici con me in treno imballata. Arrivato a casa per rimontarla mi sono accorto che ho dimenticato parti della serie sterzo.. Tappo, viti laterali, vita del ragnetto e spessori. Secondo voi posso recuperare materiale di fortuna dal ferramenta per ovviare al problema? Grazie
Gli spessori e il tappo in una ferramenta la vedo dura: se disponibile vai in un negozio di bici, altrimenti fatteli spedire o li compri online a pochi euro.
Shadowplay non è connesso  
Vecchio 06-12-2017, 16:17:36   #3
gomma88
Gregario

Bici: Bianchi XL Carbon
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 329 Post(s)
gomma88 Ottimo e abbondantegomma88 Ottimo e abbondantegomma88 Ottimo e abbondantegomma88 Ottimo e abbondante
Citazione:
Per le viti nessun problema, come anche il tappo puoi usare in emergenza una rondella che si appoggi sull’attacco, male che vada una volta stretto l’attacco sul canotto puoi rimuovere vite e rondella e usarla senza... gli spessori temo che dovrai procurarteli in un negozio specializzato...anche alla Decathlon li hanno per dire...
gomma88 non è connesso  
Vecchio 06-12-2017, 22:21:59   #4
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mentioned: 278 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 6775 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
ma ci mancherebbe, t'immagini andare in giro con una rondella stampata di acciaio brutta come il peccato, fermati da un rivenditore e ricompra il necessario, oppure on line, non capisco perchè tu abbia tolto le viti dall'attacco.
Vecchio 07-12-2017, 00:45:34   #5
P@ko
Novellino

Bici: Bianchi - Stelvio
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
P@ko non giudicato
Ho trovato il tappo e le viti. Per sicurezza le avevo messe nelle scarpe da bici :D quindi tutto risolto. Stamattina avevo voglia di uscire subito ed ho trovato aperto solo il ferramenta mentre la ciclofficina del mio amico era chiusa . Cmq ho scoperto che avrei potuto ovviare come di gomma.
P@ko non è connesso  
Vecchio 08-12-2017, 18:37:36   #6
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mentioned: 278 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 6775 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
Ho trovato il tappo e le viti. Per sicurezza le avevo messe nelle scarpe da bici :D quindi tutto risolto. Stamattina avevo voglia di uscire subito ed ho trovato aperto solo il ferramenta mentre la ciclofficina del mio amico era chiusa . Cmq ho scoperto che avrei potuto ovviare come di gomma.
Appena ti sei messo le scarpe ,. ti sei avvitato il piede

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56:57.