Pedali speedplay

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.490
3.682
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
wow. sembrano fatte molto bene
un pacchetto da 50 da 12mm e poi si possono portare a misura con la mola.
Su suola 4fori con tacchetta cinese spessa 8,5mm e piattino di ferro di protezione suola ,la vite più adeguata commerciale sembra essere la 14mm di lunghezza.
Le originali speedplay per cacciavite a croce sono da 13,20mm.
Le viti che si trovano nella confezione delle tacchette cinesi sono 12,6.

Mi sono accorto che finora ho usato la 16mm che su Sidi non succedeva nulla,ma su Vittoria si sente sollevare leggermente la protezione interna,quella incollata sotto la soletta rimovibile.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.490
3.682
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Pesi con tacchetta cinese
Velar ed Ergo3
 

Allegati

  • EE163676-80C9-4B83-B2CE-F96ECD05BAAD.jpeg
    EE163676-80C9-4B83-B2CE-F96ECD05BAAD.jpeg
    305,2 KB · Visite: 43
  • D04BB50F-544E-4663-8809-EDD2C32A5E89.jpeg
    D04BB50F-544E-4663-8809-EDD2C32A5E89.jpeg
    304,9 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Arrivati ed installati oggi sugli Zero gli assi in titanio 78mm. Perfetti, calzano correttamente, 30 minuti di lavoro fatto con calma, compreso reingrassaggio dei pedali.
Per chi fosse interessato, presi su Amazon e ricevuti in meno di 24H con Prime.
Questo il link:
https://www.amazon.it/gp/product/B08B66JT9D/?tag=mmc08-21
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.053
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Arrivati ed installati oggi sugli Zero gli assi in titanio 78mm. Perfetti, calzano correttamente, 30 minuti di lavoro fatto con calma, compreso reingrassaggio dei pedali.
Per chi fosse interessato, presi su Amazon e ricevuti in meno di 24H con Prime.
Questo il link:
https://www.amazon.it/gp/product/B08B66JT9D/?tag=mmc08-21
Boh io sarò stato sfortunato ma due su due presi dalla Cina non si adattano ai miei zero...sono fatti leggermente diversi dagli originali e l'estremità con diametro minore non entra nel cuscinetto esterno del corpo pedale
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Boh io sarò stato sfortunato ma due su due presi dalla Cina non si adattano ai miei zero...sono fatti leggermente diversi dagli originali e l'estremità con diametro minore non entra nel cuscinetto esterno del corpo pedale
Si avevo letto la tua vicenda...è davvero molto strano, hai provato a cambiare anche i cuscinetti?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.490
3.682
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
il 53 è lo standard, ma leggendo da qualche parte mi sembrava che corrispondesse al 76, non mi ricordo bene ma mi pare che i miei originali sono da 76, domani li misuro un altra volta,
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Non starne così certo...è sheik che ha fatto venire il dubbio a me...
Eppure se ben ricordo,quando ho smontato gli assi originali li ho confrontato con questi che ho linkato ed erano uguali nella misura dell’asse.
Guarda, quando li ho tolti dalla busta li ho avvicinati agli originali, ma più che altro per controllare la similitudine delle forme. Non mi sembra di aver notato differenze di lunghezza, ma 2 mm si possono anche non vedere... Aspettiamo conferme dallo Sceicco e/o da altri che li hanno installati.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.490
3.682
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho misurato i miei steel originali, sono 79 mm, ho riguardato l'acquisto su aliexopress ed ho ordinato i 78,
ero proprio convinto che fossero 76, mi sa che l'alzheimer galoppa, sorry,
In definitiva,78 dovrebbe essere la misura di tutto l’asse fino alla battuta del filetto dove avvita la pedivella e 53 la misura dal centro pedale al filetto?

ps:provate oggi le velar...che intorpidimento del piede...un formicolio su entrambi entrambi sopratutto quando spingevo forte.
Mai avuto un problema simile son le ergo3.
L’ho provate con le solette originali...

Forse perché ho stretto troppo i due Boa,forse perché non ho usato la mia solita soletta Specialized...mah..
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
In definitiva,78 dovrebbe essere la misura di tutto l’asse fino alla battuta del filetto dove avvita la pedivella e 53 la misura dal centro pedale al filetto?

ps:provate oggi le velar...che intorpidimento del piede...un formicolio su entrambi entrambi sopratutto quando spingevo forte.
Mai avuto un problema simile son le ergo3.
L’ho provate con le solette originali...

Forse perché ho stretto troppo i due Boa,forse perché non ho usato la mia solita soletta Specialized...mah..
suola più stretta ?
Il plantare Velar non è termoformabile vero ?
Io sto cercando di capire come mai le mie vecchie Gaerne gchrono mi facciano lo stesso scherzo (solo la sinistra però), nonostante abbia fatto tutte le prove possibili spostando leggermente avanti e indietro le tacchette e anche di lato. Nn ho risolto nemmeno col plantare Specialized azzurro.
Avendo pedalato alcuni mesi col muletto con dei banali keo 2 max con scarpe 3 fori dmt vega, inizio a pensare che qualche responsabilità la possano avere anche i pedali.
Alla fine mi pare che i pedali tradizionali, al di là dei cm quadrati di area di appoggio dichiarati, offrano una base "più larga" e più "stabile" al rollio, infatti sto penndo di provare altro al prossimo giro, nonostante il sistema Speedplay continui ad intrigarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
In definitiva,78 dovrebbe essere la misura di tutto l’asse fino alla battuta del filetto dove avvita la pedivella e 53 la misura dal centro pedale al filetto?

ps:provate oggi le velar...che intorpidimento del piede...un formicolio su entrambi entrambi sopratutto quando spingevo forte.
Mai avuto un problema simile son le ergo3.
L’ho provate con le solette originali...

Forse perché ho stretto troppo i due Boa,forse perché non ho usato la mia solita soletta Specialized...mah..
le hai termoformate le solette? io ho la linea 1976 "la tecnica" in pelle di canguro, un guanto,
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.490
3.682
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le ho termoformate ma tutta questa differenza non l’ho notata
La suola ha la stessa larghezza...
Proverò a stringere meno i boa,venendo da Sidi forse non sono pratico ancora con questo tipo di chiusura...c’è da dire che come prima uscita potevo provarle su una corta,e invece come un forsennato per 4 ore ho esagerato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Le ho termoformate ma tutta questa differenza non l’ho notata
La suola ha la stessa larghezza...
Proverò a stringere meno i boa,venendo da Sidi forse non sono pratico ancora con questo tipo di chiusura...c’è da dire che come prima uscita potevo provarle su una corta,e invece come un forsennato per 4 ore ho esagerato.
le scarpe si stringono solo in vista del traguardo se devi fare la volata, il piede andando si gonfia, un'altro must delle vittoria in confronto alle lake sono i boa, ci sono i sinistri ed i destri, sulle mie 401 giravano entrambi dalla stessa parte,
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout